CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Marlin 65D

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
cloudins
cloudins
04/12/2014 7
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:46:56
Ciao a tutti! Dopo mesi di ricerca e tanti rischi di prendere fregature, finalmente credo di aver trovato il camper che fa per noi. Si tratta di un Marlin 65D con la rarissima dinette a ferro di cavallo che abbiamo cercato dappertutto! Il veicolo ha 30.000 km, è del 2003, tenuto benissimo e con un prezzo buono. L'unico dubbio è che... si tratta di un elnagh marlin! Io non sono esperta, ma ho letto, anche su questo forum,che è una marca di livello basso e che spesso da infiltrazioni. Sapete dirmi qualcosa di piu specifico su questo modello? Il camper è davvero nuovissimo, per lo stesso prezzo troviamo i laika di 10 anni più vecchi..cosa è meglio? é vero che a livello di isolamento è pessimo? se si, fino a che punto? Qualunque considerazione e consiglio è ben accetto! grazie Claudia

Modificato da cloudins il 23/12/2014 alle 22:56:03
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/12/2014 alle: 13:37:21
Ciao Claudia, sul forum ci sono molti esperti veri sulla questione marche, isolamento entry level ed altro ma, anche altri che tirano l'acqua al loro mulino o che vorrebbero la marca che decantano. Detto questo (e di certo qualcuno si scatenerà) ti dico che io, come secondo camper, ho un Elnagh Marlin entry level (come viene definito), ci sono andato dappertutto; dal mare alla montagna, in estate ed in inverno. In Austria Sheefeld (non ricordoi se si scrive così) a mezzogiorno sotto Natale, il termometro segnava meno 12 (-12), figurati di notte. Ebbene, dormivamo con l'oblò aperto, e non due dita, tanto che vedevo la neve scendere e allontanarsi dalla colonna di caldo che ne usciva; con la stufa alla posizione 4 su 8. L'unico problema sono i serbatoi delle grige non coibentati che si sono ghiacciati ma per il resto tutto bene. Se farete montagna, isolate bene i tubi dell'acqua con lo stesso materiale che si usa per isolare i tubi di casa e coibentate, magari con anche una resistenza elettrica all'interno, i serbatoi delle grige. Vi darà comunque grosse soddisfazioni anche se Elnagh. Certo marchi più blasonati sono "fatti" meglio ma costano anche qualcosina in più. Buon acquisto e buone feste. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito

Modificato da Il Bestio il 24/12/2014 alle 13:57:11
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 24/12/2014 alle: 14:49:37
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 24/12/2014  13:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto l'intervento, sono proprietario di un Elnagh Super D 110 non è un camper di super lusso, ma tiene il freddo e anche il caldo (col freddo ci dai dentro di stufa ma quando fa caldo se non è ben isolato ci cuoci dentro). Confermo che alcuni Elnagh per il passato per via della mano d'opera "cottimista" aveva no alcuni problemi di infiltrazione, ad esempio il mio ne aveva tre ma sono state risolte. Il consiglio che ti posso dare è che se la pianta della cellula ti piace, se il mezzo è a posto come Km e tagliandi, se il prezzo è giusto, lo fai controllare da un professionista e se tutto quadra te lo porti a casa... [;)][;)] Cordialmente Max
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/12/2014 alle: 15:05:11
Già, mi ero dimenticato del problema infiltrazioni: quasi quindici anni di vita, rimessato all'aperto, rifatte sigillature tetto e finestre ogni tre anni e l'unica infiltrazione me la sono fatta da solo dimenticando il turbovent aperto quando si é scatenato un violento temporale con forti raffiche di vento e io ero a fare la spesa a dieci kilometri da casa [V]. Sul momento non sembrava ci fossero danni, asciugato per terra la pozza, passato un panno sul turbovent e via. Solo che l'acqua si era depositata all'interno della cornice dell'oblò e piano piano é stata assorbita dai travetti ecc.ecc. Questo l'ho quasi risolto, mi manca solo rifare la tappezzeria del soffitto (quanto tornerà caldo). Avevo comperato quei contenitori con il sale per catturare l'umidità ma, ne catturavano una tazzina al mese si e nò e ho preferito toglierli così che non resti troppo secco all'interno con produzione di vari scricchiolii durante la marcia e la sosta all'interno. Almeno io la penso così. Vai tranquilla che vai bene e, come dice Max, se dopo un bel controllo va tutto bene, portatelo a casa e iniziate l'avventure. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/12/2014 alle: 15:13:46
Un suggerimento: proponi la richiesta di info su MARCHI (alla sinistra di Cellula e Meccanica), o fai nuovo argomento o cerchi un tred di Elnagh e fa rispondi all'argomento ponendo le tue domande (dopo una breve e sintetica presentazione) Ciao Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/12/2014 alle: 22:04:15
Claudia , quarda che il marlin è stato il cavallo di battaglia Elnagh e non ha dato grandi problemi sulla cellula , tra l'altro è sull'affidabile mecacnica 2.8 jtd , se la piantina fa per voi e il mezzo è in ordine vi darà comunque grandi soddisfazioni , certo che per l'uso invernale in alta quota dovrai adattarlo ma niente di impossibile ne preoccupante , chiaramente non è da paragonare ad altri mezzi più blasonati ma anche più costosi e dove vanno loro ci andate anche con il marlin attualmente sono in sosta forzata presso il camping tunnel di Etroubles (5 km dal grande traforo) causa lieve distorsione a una caviglia e di fianco a noi c'è un equipaggio straordinario con due minori al seguito su un marlin 65G che differisce solo per il garage e matrimoniale sovrastante ma tutto il resto è identico al 65D e quì la temperatura diurna è di -5 con presunta punta notturna di -13 e stanno godendo la loro prima vacanza invernale prolungata senza alcun problema , si preoccupano solo di svuotare puntualmente il secchio che hanno messo sotto allo scarico grigie aperto prima che ghiacci il contenuto questo per dirti di non far caso a tante seghe mentali e se il mezzo è ben tenuto privo di infiltrazioni e vi piace la seconda grande dinette in coda a ferro di cavallo cerca di concludere perchè con quella tipologia di piantina ne troverai ben pochi e ancora meno in ordine mario
11
cloudins
cloudins
04/12/2014 7
Inserito il 06/01/2015 alle: 23:52:40
Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli! Siamo tornati ieri a vedere il camper ed è tenuno veramente bene, l unica cosa è che il vecchio proprietario ha montato il letto al posto della dinette posteriore e bisogna fare un bel lavoro di falegnameria per ripristinarla. Non avremo i cuscini originali e questo un pò mi dispiace perchè credo che in un'ipotizzabile rivendita questo faccia perdere valore al camper. Comunque il proprietario lo vuol vendere a 17.000. Io lo trovo un buon prezzo per un camper del 2003 e con 30.000 km, tenuto bene. Voi che ne dite? Mi è sembrato di capire che gli stessi modelli viaggiano sui 20 mila... attendo vostri consigli. Per noi è il primo camper, non siamo esperti, soprattuttonella valutazione. Grazie, a presto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/01/2015 alle: 01:09:34
17.000 se ben tenuto mi sembrano consoni ma visto che è stato modificato ci sarebbero 1000 euro di troppo o meglio per voi sarebbe un buon appiglio anche se ti consiglierei di lasciarlo con il matrimoniale fisso , mi vien da chiederti il perchè della preferenza alla dinette a ferro di cavallo mario

Modificato da ecostar il 07/01/2015 alle 01:22:34
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 07/01/2015 alle: 08:09:08
Capisco l'emozione per il primo camper e quindi la voglia di concludere, ma in queste cose...siate freddi come il ghiaccio. Controllate BENE che quel mezzo non sia infiltrato. Il centro dove io manutengo il camper una volta aveva un Marlin degli anni 2000 in lavorazione e mi diceva che sono mezzi che tutti prima o poi si infiltrano perché geneticamente predisposti, come era poi il mio vecchio carioca. Chiaramente se un camper viene regolarmente controllato, l'infiltrazione sarà presa in tempo prima di fare danni consistenti, ma se trascurata ti fotte una parete, una mansarda o un pavimento. Tutto si ripara e si sistema, ma a volte costa molto caro. Lo so bene io che sul mio primo camper ho speso 6000 euro per sistemarlo. Qsy tutti gli usati, ma in particolare su alcuni, occorre far eseguire un accurato controllo anti infiltrazioni. Per il resto, non ti preoccupare se è' un entry level, le differenze nella coibentazione, si fanno sentire in condizioni estreme e , comunque, la stufa è' sempre sufficiente per non farti stare al freddo, magari consumerà un pochino di più. Poi magari metti una moquette è un buon telo isolante e sei apposto. In bocca al lupo ! Andrea IW5CI
11
cloudins
cloudins
04/12/2014 7
Inserito il 07/01/2015 alle: 09:39:18
Si, oggi ci portiamo dietro anche l'igrometro! abbiamo già dato una controllata iniziale e sembra non avere grossi problemi, poi controllerà la concessionaria (anche se è un conto vendita) ma faremo anche noi con igrometro. Speriamo bene! Per rispondere ad ecostar riguardo la dinette posteriore: siamo una coppia e abbiamo intenzione di fare viaggi lunghi/ stare via per molto tempo, in quanto abbiamo dei lavori che possiamo portre avanti solo con pc e connessione internet. Per questo motivo è importante avere 2 ambienti quasi separati dove possiamo lavorare indipendentemente l'uno dall'altro. La dinette a U è la soluzione migliore per noi. inoltre la troviamo veramente luminosa e spaziosa..insomma è stato amore a prima vista :) Per il prezzo: è da tener conto che il vecchio proprietario si accollerà tutti i costi del ripristino dinette (cuscini compresi perchè lui non li ha più). O meglio così dovrebbe essere, oggi ci danno conferma. Comunque il proprietario è già sceso da 18 a 17 e non vuol scendere piu, io gli frò comunque la proposta, almeno per scalare 500 euri visto che la dinette non è originale..ci proviamo! Grazie a tutti, tra poco andiamo a trattare. Claudia
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 29/01/2015 alle: 07:45:09
Ciao Claudia,io a luglio 2014 ho preso un elnagh doral116 con dinett a ferro di cavallo dietro e in 4 adulti e un bimbo di 2 anni ci siamo trovati benissimo.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:22:56
se mi posso permettere, piu' dell'igrometro, usate le DITA DELLE MANI, infilatele ovunque, dentro i pensili, dietro agli armadi, negli angoli della mansarda, intorno alle finestre ecc ecc e tastate, spingete, picchiettate e sentite subito se "c'è del marcio". poi: concordo che con un camper "economico" si va ovunque (i miei hanno un CI dell'81 e ci hanno girato ex yugo, grecia, albania, ungheria ecc ecc). NON è la stessa cosa, ma con un minimo di adattamento si fa'! PS: a me il prezzo non pare "da affare", è un buon prezzo. http://www.subito.it/caravan-e-camper/challenger-192-su-ford-125cv-biella-113144704.htm , secondo me con 18 lo porti via Claudio recte faciendo neminem timeas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link