quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 05/01/2015 23:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto che hai il mio identico mezzo e ti posso affermare che le due viti che hai trovato nel paraurti posteriore dietro ai fari non sono una maldestra cosa come affermi,ma sono un vero sabotaggio della casa costruttrice. Anche nel mio ho avuto lo stesso problema a causa delle due viti che a nulla centrano l'assemblaggio e sono messe che guardano in basso e non sono sigillate. Io,dopo avere smontato il paraurti,ho tolto tutta la parte interna e ho rimesso dei listelli di legno normale,anche perché il mio problema non era vasto in quanto il veicolo è ricoverato all'asciutto.Ciao e buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 06/01/2015 17:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sostituire tutto sarebbe un lavoro a doc. bisognerebbe valutare lo stato generale del profilo sul mio ho prevenuto...[:p] non ho curato.[:D] ne toglievo per un metro e le sostituivo con altre inox qualche decimo più larghe dopo aver svasato leggermente la cornice perché la testa era più grande togliere tutta la cornice... e un bel lavoraccio. lo fatto sul camper di mio suocero dopo che un bilico vuoto frenando gli a spinto la bicicletta sul portabici sopra il tavolo della dinett in quella occasione abbiamo rifatto la parete da zero
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 06/01/2015 19:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono daccordo,una fascia alta 10 cm dello spessore di 18-20 mm,per mè và bene,certo se la metti 2x2 cm non serve quasi a nulla,meglio l'abete[;)]forse mi ero spiegato male. marco
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 06/01/2015 09:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono espresso male... ho trovato il camper con il paraurti danneggiato dopo averlo lasciato parcheggiato e la guarnizione sopra si è così danneggiata. Pensavo che l'acqua probabilmente fosse entrata da lì, ma da come mi hai spiegato, l'infiltrazione, probabilmente, si sarebbe verificata anche con il paraurti integro... bella fregatura! [:(!] Vichingo74
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 05/01/2015 22:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io non ci capisco una s..a di niente di questi lavori ma una cosa credo di averla capita, che il polistirolo e il poliuretano espanso sono la stessa cosa, devi usare quello estruso/compresso per una migliore robustezza coibentazione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson