CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra mansarda adria 360!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 00:01:12
Buo;sera, devo sostituire il finestrone mansarda del mio adriatik 360 del 91...ora il problema è che carglass che dovrebbe fare il lavoro coperto dall assicurazione, dice che non è piu in produzione ! Ma quindi io che devo fare ? Esistono dei compatibili? Perché altri riparatori mi dicono che si possono fare adattamenti  ma io sono convenzionato con carglass e sono in viaggio in spagna ! Qualcuno ha un consiglio su come devo comportarmi ? Grazie ! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 00:51:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/07/2018 alle 00:01:12

Buo;sera, devo sostituire il finestrone mansarda del mio adriatik 360 del 91...ora il problema è che carglass che dovrebbe fare il lavoro coperto dall assicurazione, dice che non è piu in produzione ! Ma quindi io che devo
fare ? Esistono dei compatibili? Perché altri riparatori mi dicono che si possono fare adattamenti  ma io sono convenzionato con carglass e sono in viaggio in spagna ! Qualcuno ha un consiglio su come devo comportarmi ? Grazie !  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Buonasera, probabilmente sarà la tua assicurazione ad essere convenzionata con CarGlass e ti avrà suggerito di rivolgerti a loro per effettuare la riparazione a indennizzo diretto, potresti comunque effettuare la riparazione altrove e fatti rimborsare su fattura entro il massimale stabilito, sentili prima.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 22:06:55
Ho l'assicurazione per i cristalli e il riparatore lo scelgo io... in passato mi sono rivolto a carglass, poi non trovandomi bene sono andato da doctor...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 10:01:04
Ok ma può essere questa cosa che non esiste il mio plexi mansarda ? Mi sembra assurdo che gia piu di un riparatore mi dice cosi... Uno mi ha detto che può solo adattare una finestra saiz costosissimasad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:42:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/07/2018 alle 10:01:04

Ok ma può essere questa cosa che non esiste il mio plexi mansarda ? Mi sembra assurdo che gia piu di un riparatore mi dice cosi... Uno mi ha detto che può solo adattare una finestra saiz costosissima
Puo benissimo essere che non si trovino piu i ricambi dei camper che hanno superato i 10 anni.

Però casomai da qualche parte qualche fondo di magazzino potrebbe esserci, basta scovarlo e non è facile. Oppure ci sono ditte che vendono dei cloni dei plexiglas, rifatti con le stesse misure, bisogna vedere se c'è la tua.

Per esempio qui ne hanno parecchie, potrebbe essere che trovi anche un plexiglas adattabile.

https://www.camperbros.com/vend...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 16:09:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2018 alle 11:42:45

Puo benissimo essere che non si trovino piu i ricambi dei camper che hanno superato i 10 anni. Però casomai da qualche parte qualche fondo di magazzino potrebbe esserci, basta scovarlo e non è facile. Oppure ci sono ditte
che vendono dei cloni dei plexiglas, rifatti con le stesse misure, bisogna vedere se c'è la tua. Per esempio qui ne hanno parecchie, potrebbe essere che trovi anche un plexiglas adattabile.  
...
mah sad... sia io che recentemente un altro utente del forum abbiamo avuto problemi con la qualità dei prodotti e sto ancora aspettando dopo un anno che si facciano sentire per la sostituzione in garanzia.....meglio il  trasparente originale anche se costa il doppio.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 16:33:55
Certamente può succedere che non si trova l'originale perché fuori produzione da un bel po... I camper non sono come le autovetture, è un mercato di nicchia ma i costi fissi per mantenere un magazzino ricambi sono gli stessi della Fiat... è per questo che ai costruttori non conviene mantenere in piedi un magazzino ricambi quando la domanda è bassa, e quindi mandano al macero piuttosto che sostenere spese enormi... io sul vecchio camper dovevo cambiare la maniglia della controporta zanzariera che essendo di plastica si era rotta... camper prossimo ai dieci anni non c'è stato niente da fare, avevano solo il modello successivo ma che era totalmente diverso e non si adattava... morale della favola,  ho comprato una colla bicomponente, stuccato, scartavetrato e verniciato la vecchia maniglia è tornata come nuova... per quanto riguarda le finestre vale lo stesso discorso, il foro comunque quello è, se ci rientri con l'assicurazione cambia tutto, anche il telaio...

​​​​
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 23:11:50
In risposta al messaggio di endurista del 06/07/2018 alle 16:09:30

mah ... sia io che recentemente un altro utente del forum abbiamo avuto problemi con la qualità dei prodotti e sto ancora aspettando dopo un anno che si facciano sentire per la sostituzione in garanzia.....meglio il  trasparente originale anche se costa il doppio.
Parli del sito che ho linkato?  Io ci ho comperato l'oscurante terico, che costa un quarto di quelli piu famosi, ma mi sembra simile come fattura e materiale, e arrivato senza problemi.
Non so riguardo alle finestre, ho seolo linkato perchè ho visto che ne hanno tante, ma non ho esperienza diretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 21:14:11
Grazie ! vari concessionaria anche in spagna mi hanno detto che bisogna adattarne una piu grande e di sentire che dice un concessionario adria... Vedremo . Certo è che pensavo fosse piu facile il discorso... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 11:31:36
Bongiorno a tutti aggiorno e chiudo l argomento mostrando come mi ha soluzionatto il problema un concessionario adria sgangherato qua in spagna a malaga! IMG_20180818_114444.jpgIMG_20180811_161002.jpgIMG_20180810_110658.jpg

Modificato da Hunter85 il 18/08/2018 alle 11:46:34
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 11:34:53
Com era prima antoneli%20001.JPGé l unica concessionaria che ha accettato di farlo... Su una decina e piu... Tra ferie etc... Devo dire che è un grande miglioramento tecnico credo perché sono passato da una finestra chiusa di provenienza sconosciuta, (per questo non si trova il ricambio... Adriatik 360 montava già finestr seitz a parte l oblo mansarda  chiuso di altra marca) a 2 finestre DOMETIC tipo seitz di alta qualità che si aprono... E l estate di notte non immaginate quanto si sta meglio in cappuccinasmiley​​​​​​. 
Tutto rimborsato dall assicurazione laughdevil​​​​​​! 
Sarebbero stati 760 euro tra finestre e lavorosurprise​​​​​​! 
Qualcuno sa perché mi hanno messo le dometic invece delle seitz? Sono uguali identiche... IMG_20180723_141853.jpg

Modificato da Hunter85 il 18/08/2018 alle 11:44:09
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 18:14:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/08/2018 alle 11:34:53

Com era prima é l unica concessionaria che ha accettato di farlo... Su una decina e piu... Tra ferie etc... Devo dire che è un grande miglioramento tecnico credo perché sono passato da una finestra chiusa di provenienza
sconosciuta, (per questo non si trova il ricambio... Adriatik 360 montava già finestr seitz a parte l oblo mansarda  chiuso di altra marca) a 2 finestre DOMETIC tipo seitz di alta qualità che si aprono... E l estate di notte non immaginate quanto si sta meglio in cappuccina​​​​​​.  Tutto rimborsato dall assicurazione ​​​​​​!  Sarebbero stati 760 euro tra finestre e lavoro​​​​​​!  Qualcuno sa perché mi hanno messo le dometic invece delle seitz? Sono uguali identiche... 
...
Correggo... Sono marchiate seitz sui braccetti, e sugli oscuranti/zanzariere  , ma sono dometic, ci sono forse più marche che producono questo tipo di finestre ? 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 20:44:22
Gran bel lavoro complimenti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 20:49:50
perché la Seitz è stata acquisita da Dometic....
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 21:25:34
gran bel lavoro...

buoni km a tutti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 22:19:17
In risposta al messaggio di maxime del 18/08/2018 alle 20:49:50

perché la Seitz è stata acquisita da Dometic....
È vero grazie ho guardato su internet wink​​​​​​...
Bene questo vecchio trabiccolo dopo 2 mesi é già piu bello di come lo abbiamo comprato! Finora sta funzionando tutto a parte piccole noie dell età.. Vitarelle, guarnizione tethford nuova, relé), manca solo una bella pulita esterna con un bel prodotto! Speriamo aver scommesso bene sul motore rifatto completamente... E speriamo che abbiano fatto bene il lavoro di cambio finestre dal punto di vista infiltrazioni surprise​​​​​​. 
Un saluto a tutti 
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 09:04:55
Aveva la finestra non apribile?? Confessa l'hai spaccato tu per respirare cheeky
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 09:27:42
Hahahalaugh​​​​​​... No abbiamo accetteto di comprarlo così con sconto di 600,e portabici thule da gancio traino in aggiunta, xke eravtroppo allettante il rifacimento del motore da 5000 euro fatto pochi anni fa... 
​​​​​​I vecchi proprietari non avevano la copertura plexiglass , io ho pensato la faccio x 50 euro e denuncio il danno.. Adsso ogni piccolo danno che avremo sulle seitz le spaccheremo e faremo sostituire hihihidevil
​​​​​​... Scherzo ... O forsewink no... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link