In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Non credo che una azienda come polyplastic abbia fatto una misura solo per un camper tra stampo e produzione, alla knaus quella finestra sarebbe costata 5000 €come minimo
Ciao a tutti Ho un knaus del 2006 e ho una finestra che incomincia un po' a cedere, niente di grave, ma prima di trovarmi senza finestra mi sono messo a cercarle... É una polyplastic F24 con foro scocca 600x600 comein foto Ma tra le varie misure sul web non ce ne sono. (Anche le altre finestre non trovo le misure ma sono tutte ok tranne questa quindi problema futuro) Prima di sentire un concessionario knaus ho preferito sentire se qualcuno qui sul forum magari ci era già passato. Alle brutte squadro i fori e ci metto una seitz che esiste 600x600
https://www.nrfcamper.it/
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:30:17Quelle finestre, anche se compatibili, hanno avuto parecchi problemi di crepe
Senti questa azienda, fanno finestre compatibili di tantissime misure. Non vendono direttamente, ma una volta individuato il modello, ti diranno loro presso quale rivenditore potrai ordinarla.
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Dici che è 600x600, ma dalla foto mi sembra rettangolare, non quadrata
Ciao a tutti Ho un knaus del 2006 e ho una finestra che incomincia un po' a cedere, niente di grave, ma prima di trovarmi senza finestra mi sono messo a cercarle... É una polyplastic F24 con foro scocca 600x600 comein foto Ma tra le varie misure sul web non ce ne sono. (Anche le altre finestre non trovo le misure ma sono tutte ok tranne questa quindi problema futuro) Prima di sentire un concessionario knaus ho preferito sentire se qualcuno qui sul forum magari ci era già passato. Alle brutte squadro i fori e ci metto una seitz che esiste 600x600
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:30:17Già sentiti, si avvalgono del loro distributore ufficiale (camperbros) che ho già contattato e la risposta tarda ad arrivare... Magari si sarà dimenticato, ma comunque é più di una volta che mi servo da loro anche per altre finestre sempre nrf per il camper di mio padre e mi sono trovato bene.
Senti questa azienda, fanno finestre compatibili di tantissime misure. Non vendono direttamente, ma una volta individuato il modello, ti diranno loro presso quale rivenditore potrai ordinarla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2023 alle 18:30:04Perché la foto é di lato ma ti garantisco che é quadrata 600x600 il foro 701x701 il vetro esterno. L'ho anche misurata più volte, incredulo delle misure. Le polyplastic F24 la fanno 600x550 (dimensioni foro) ma non credo vada bene, almeno che non sia chiamata così comunque... Penso che ne proverò una 600x550 a limite la rimando indietro...
Dici che è 600x600, ma dalla foto mi sembra rettangolare, non quadrata Comunque, c'è un codice stampato, con quello non si può sbagliare
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Se non dovessi trovare la misura basta mettere una finestra leggermente più grande.
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Sicuro della misura?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/05/2023 alle 19:22:48No niente assicurazione, ma sentirò quanto ci vuole in più per integrarla.
Se non dovessi trovare la misura basta mettere una finestra leggermente più grande. UN officina sería ti sa fare il lavoro, salvo se non c'è mobilio di mezzo. Quasi quasi,, se con assicurazione, approfitterei per mettereuna dometic (ex seitz). Sono le finestre migliori per me attualmente. So che ne esiste una copia cinese di buona fattura, proprio uguale alle dometic, con doppio telaio etc etc perché la vende un negozio di Tenerife..però non so più la marca e chi la vende in Italia..costa tanto ma meno di dometic. Ma ripeto se hai assicurazione....
In risposta al messaggio di PDR del 21/05/2023 alle 19:41:20Si sicuro...
Sicuro della misura? Non mi pare una finestra quadrata. Qual è il problema che lamenti ?
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 19:45:00Se la tua compagnia te lo permette, falla al volo.
No niente assicurazione, ma sentirò quanto ci vuole in più per integrarla. Penso che l'unica soluzione se non si trova la finestra sia quella di allargare il foro ...

In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Secondo me la misura che indichi non esiste:
https://accessoricampercdg.it/c...
In risposta al messaggio di marob del 21/05/2023 alle 22:29:18Ho visto anche io quella lista, su più di un sito, mi viene da pensare che effettivamente la misura sia della 600x550 e la chiamino così e punto... Ma il foro misura 600x600... L'unica cosa é provarla
Secondo me la misura che indichi non esiste:
In risposta al messaggio di erfiuma del 21/05/2023 alle 15:41:47Dovresti misurarla a metà guarnizione, così quando ho cambiate le mie.
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 12:00:38In che senso da metà guarnizione?
Dovresti misurarla a metà guarnizione, così quando ho cambiate le mie. La tua sembra già recente, nel senso che il colore grigiastro scuro della plastica ha cominciato a produrlo dopo il 2005 penso.
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/05/2023 alle 13:08:40Dall'interno da metà guarnizione a metà guarnizione.
In che senso da metà guarnizione?
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 15:11:31Capito, Ci provo ma non credo che cambi qualcosa. L'ho misurata dall'interno della guarnizione e misurava tipo 59x59...
Dall'interno da metà guarnizione a metà guarnizione.
In risposta al messaggio di Mokaggino del 22/08/2024 alle 19:32:32Ciao mokaggino,
La knaus si é fatta fare da Polyplastic delle finestre su misura, io ho lo stesso problema con il mio sun ti e nello specifico la finestra del letto che ha un foro luce di 1300x500. La Polyplastic produce questa finestrain 1300x550 ma dovrei allargare il foro. La finestra costa 350€. Se non voglio tagliare il camper la posso prendere però dalla Knaus ma costa 1050€, ossia il triplo… perché non é più un ricambio Polyplastic ma Knaus. La Knaus quindi l'ha giocata sporca e se devi cambiare una finestra la trovi solamente da loro e costa il triplo (e hanno 3 settimane di consegna). Triste e ignobile ma é cosÌ purtroppo... pensa che il le dovrei cambiare tutte perché sono difettose, tutte!