quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 28/05/2010 10:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli di lasciare il frigo trivalente in modalita batteria ? il mio monta una resistenza da 120w mi sembra , dovresti vedere quanto amper/ora e la batteria , che tra l'altro nel mio e alimentato dalla batteria motore , quindi rischieresti di non riuscire a mettere in moto il mezzo [:(], potresti fare una prova in parcheggio e a vedere x quanto riesci a tenerlo acceso .
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 28/05/2010 10:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se noti il frigo passa a 12V solo a motore acceso questo perche' l'assorbimento è molto alto e la carica della batteria scenderebbe subito. Uno stratagemma che usano in molti, l'ho usato anch'io e mi son trovato bene pero' la tratta era Civavecchia Olbia, è quello di mettere nel frigo alcune bottiglie di acqua ghiacciate, inserire la roba gia' fredda e, soprattutto, evitare di aprire il frigo.
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 28/05/2010 10:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 28/05/2010 13:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare la spesa a Palermo? ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 28/05/2010 17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, ma viaggiando con la formula "camper on board" l'avere acqua fresca e qualcosa da mangiare in camper era di una comodità... Marco
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 30/05/2010 09:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, con quattro bottiglie di acqua congelata abbiamo avuto ghiaccio per i 2 o forse 3 giorni successivi alla nottata in traghetto PA-NA. E sono state giornate in cui il frigo, a parte la notte, è andato quasi sempre a 12 V. la meta era la Gran Bretagna. A proposito di camping on board, in un'altra occasione ho preso il Livorno Palermo in Open Deck (penso si intenda la stessa cosa del camping on board) ed era previsto anche l'allacciamento all'energia elettrica. Ciao Giancarlo