In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/09/2025 alle 18:04:44immagino abbia un termostato meccanico: non senti nemmeno il click della lamina bimetallica quando ruoti la rotella del termostato ?
Buonasera purtroppo il mio frigo dopo 6 anni non funziona più è un vitrifrigo a compressore molto probabilmente è il termostato perché gira senza che si, sente che attacca il relè, il problema è che non riesco adestrarlo per capire e provare che cosa abbia non ci sono viti che lo tengono o perlomeno non riesco a trovarle grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/09/2025 alle 18:04:44Ne ho avuto due negli anni 90
Buonasera purtroppo il mio frigo dopo 6 anni non funziona più è un vitrifrigo a compressore molto probabilmente è il termostato perché gira senza che si, sente che attacca il relè, il problema è che non riesco adestrarlo per capire e provare che cosa abbia non ci sono viti che lo tengono o perlomeno non riesco a trovarle grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
+39 0721.154.500
https://www.vitrifrigo.com/it_i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2025 alle 21:13:24secondo me quella che gira è la rotella del termostato, almeno io l'ho capita così
Se fosse un problema di termostato, non andrebbe il compressore Ammettiamo che il termostato sia rotto da non sentire la temperatura minima impostata, il compressore girerebbe, raffreddando , fino a che non si ghiaccia tutto Se fosse rotto alla massima temperatura, non partirebbe Quindi se gira e non raffredda , è perché non c'è gas
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2025 alle 21:13:24Silvio ... gas?
Se fosse un problema di termostato, non andrebbe il compressore Ammettiamo che il termostato sia rotto da non sentire la temperatura minima impostata, il compressore girerebbe, raffreddando , fino a che non si ghiaccia tutto Se fosse rotto alla massima temperatura, non partirebbe Quindi se gira e non raffredda , è perché non c'è gas
In risposta al messaggio di mimmo69 del 23/09/2025 alle 13:53:33
Silvio ... gas?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2025 alle 16:30:00Giusto, chiedo scusa.
Silvio intendeva gas refrigerante , comuque mi pare di aver capito che girando la maopola di regolazione termostatica sul valore più freddo il compressore non parte , se così fosse potrebbe essere realmente una anomaliasul termostato che non da consenso di partenza al compressore oppure una anomalia sulla protezione ritardata dell'avviamento o sulla protezione per troppo assorbimento , dovrai comuque riuscire a sfilare il frigo , se hai lolto tutte le viti a non si sfila è probabile che sui alterali ci abbiano messo anche della schiuma poliuretanica senza sfilare il frigo e se riesci prova a bypassare il termostato ponticellando i fili di avviamento e capiresti se l'anomalia è sul termostato o da qualche altra parte
In risposta al messaggio di ciro9770 del 24/09/2025 alle 18:09:16nel mio VAN le viti sono dall'esterno del mobile, mi pare
Scusate per il ritardo... Il problema dovrebbe essere il termostato perché non emette più nessun click, ma la cosa che mi fa arrabbiare è che non trovo nessuna vite di fissaggio domenica proverò a togliere i cassettisia a dx che a sx del frigo secondo voi è possibile che hanno messo delle viti dal.mobile Al frigo e non viceversa Ps il mio mezzo è un Ci kyros duo élite grazie ancora per le risposte
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/10/2025 alle 17:40:49arriva tensione 12V belli "solidi" alla centralina del frigo ?
Dopo aver tribolato per smontarlo ho escluso il termostato ma lui non da segni di vita cosa posso fare Adesso?
In risposta al messaggio di PDR del 01/10/2025 alle 19:34:25Si praticamente la ventola gira per qualche secondo e poi si ferma
arriva tensione 12V belli solidi alla centralina del frigo ?
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/10/2025 alle 23:34:36dovresti provare a controllare o far controllare la centralina sul compressore,
Si praticamente la ventola gira per qualche secondo e poi si ferma
In risposta al messaggio di ciro9770 del 03/10/2025 alle 17:59:45marca/modello/link ?
Buonasera a tutti visto i costi per la, riparazione ho ordinato un frigo nuovo non della stessa marca perché ha costiproibitivi per me ma, su A... 389 euro stesse identiche misure secondo le recensioni dovrebbe essere di qualità su altri siti costa 555 euro