CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo non si accende a gas dopo cambio bombola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
freeval
freeval
26/02/2019 44
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 00:32:13
Ciao a tutti, oggi ho sostituito la classica bombola italiana (propano) con una bombola francese (sempre  propano) ed ora il frigo a gas non si accende. fa continuamente il ticchettio ma non parte. i fornelli invece funzionano bene.
si tratta di un burstner a680 del 92 su ducato 2.5 td con il classico frigo trivalente electrolux, modello vintage... :)

cosa può essere?
che tentativi posso fare avendo zero esperienza in merito?

grazie!

valerio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 00:38:45
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 00:32:13

Ciao a tutti, oggi ho sostituito la classica bombola italiana (propano) con una bombola francese (sempre  propano) ed ora il frigo a gas non si accende. fa continuamente il ticchettio ma non parte. i fornelli invece funzionano
bene. si tratta di un burstner a680 del 92 su ducato 2.5 td con il classico frigo trivalente electrolux, modello vintage... :) cosa può essere? che tentativi posso fare avendo zero esperienza in merito? grazie! valerio
...
Ciao purtroppo non ti posso aiutare... Ti posso solo dire che ho 2 camper del 91 con frigo electrolux e ho cambiato bombole tra italiane, spagnole, Canarie, propano o butano e si é sempre acceso... Con alcune bombole un po prima e con altre un po dopo... 
Puoi provare ad accendere con un accendi gas o accendino, direttamente sul bruciatore, togliendo la griglia(inferiore) .. Ti fai tenere la manopola da qualcuno e accendi come un fornello. 
In questo modo sai se arriva correttamente gas.. 
Ma aspetta i più esperti di gas del forum che ti daranno una mano... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 13/09/2019 alle 00:39:20
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 06:36:02
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 00:32:13

Ciao a tutti, oggi ho sostituito la classica bombola italiana (propano) con una bombola francese (sempre  propano) ed ora il frigo a gas non si accende. fa continuamente il ticchettio ma non parte. i fornelli invece funzionano
bene. si tratta di un burstner a680 del 92 su ducato 2.5 td con il classico frigo trivalente electrolux, modello vintage... :) cosa può essere? che tentativi posso fare avendo zero esperienza in merito? grazie! valerio
...
forse si è otturato il getto calibrato prima del bruciatore, se hai la possibilità di avere aria compressa dagli una soffiata
16
ba48
ba48
13/10/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 08:25:28
Ciao. Ho avuto recentemente un problema simile. Dopo il cambio bombola il frigo non partiva . Non sapendo più cosa fare ho provato a stringere più forte il bullone della bombola e tuttto è andato a posto. Probabilmente c'era una impercettibile infiltrazione di aria. Spero che il tuo problema in qualche modo si risolva.
6
freeval
freeval
26/02/2019 44
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:17:17
intanto grazie a tutti per le risposte. ora controllo prima tutti i dadi che siano stretti bene (ho l'adattatore ITA/FRA), dopodichè proverò con accendisigari sul bruciatore. speriamo di risolvere! vi aggiorno quanto prima.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:21:25
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 10:17:17

intanto grazie a tutti per le risposte. ora controllo prima tutti i dadi che siano stretti bene (ho l'adattatore ITA/FRA), dopodichè proverò con accendisigari sul bruciatore. speriamo di risolvere! vi aggiorno quanto prima.
il riduttore di pressione , quanti anni ha?
Silvio
6
freeval
freeval
26/02/2019 44
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 11:27:27
Beh questa volta sono stato fortunato... Ho stretto meglio il dado ed il raccordo tra regolatore e bombola, ancora nulla. Ho tolto la griglia e rimosso la copertura del bruciatore et voilà, il frigo si è acceso! non ho neanche provato con accendisigari, rimontato tutto e vai con un bel caffe con vista su Mont Saint-Michel... wink

Grazie mille a tutti!
Val
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 11:52:17
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 11:27:27

Beh questa volta sono stato fortunato... Ho stretto meglio il dado ed il raccordo tra regolatore e bombola, ancora nulla. Ho tolto la griglia e rimosso la copertura del bruciatore et voilà, il frigo si è acceso! non ho neanche provato con accendisigari, rimontato tutto e vai con un bel caffe con vista su Mont Saint-Michel...  Grazie mille a tutti! Val
indecision​​​​​​yes
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link