quote:Risposta al messaggio di jek64 inserito in data 26/02/2010 23:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono post ed in****ature infinite per il cessoso frigo thetford. So che alcuni han gettato la spugna ed usano la cassetta thetford come frigo con delle mattonelle ghiacciate dentro insieme agli alimenti ed il frigo come cassetta di acque nere. [:I]
quote:Risposta al messaggio di jek64 inserito in data 27/02/2010 23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono nati per far le cassette, non i frigo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 28/02/2010 13:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nome dell'azienda produttrice per Thetford è la "Nord col" (mi sembra si scrive così), e comunque non sono d'accordo sulla resa inferiore dei Thetford rispetto ai Dometic, poichè hanno il medesimo tipo di funzionamento, l'unica cosa che li differenzia è che la centralina (più sofisticata dei Dometic), è posta in basso nella seconda griglia di aerazione, quindi più esposta alle intemperie e si sà l'elettronica ne può soffrire, mentre nel Dometic è posta in alto più protetta, in pratica sopra il frigo ma all'interno. Anche a me il suddetto frigo ha fatto tribolare ma da quello che sento stesse cose per i Dometic. E' vero che che i primi Thetford non andavano bene ma oggi sono uguali agli altri e che ormai hanno preso questa nomea negativa, anche per il fatto che rispetto agli altri sono da poco sul mercato, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di alebero inserito in data 01/03/2010 14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio per te... ma io ironizzavo e non era discorso di sparare m..a su tutto anche se in questo caso l'oggetto di cui parliamo forse ne avrebbe anche onore. Per fortuna, ALMENO, il frigo thetford non ce l'ho montato sul mio super camper ducato tecnologico. Almeno quello! Te lo lascio tutto. Goditelo visto che funziona bene. In giro pero' dicono l'opposto i tuoi amici. P.S. Visto i tempi che corrono e 'quel che si dice'... è cmq meglio spararla che spalarla... [:D] Cmq scherzi e scemenze a parte quando posso aiuto sempre e do' consigli... in questo caso ti riferivo discorsi (TANTI) fatti in passato sul tuo frigo che forse non hai trovato.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/03/2010 19:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dirò di più: dopo aver letto tutti i pareri, spesso critici, su questo apparecchio, provvidi, prima della partenza per le vacanze estive scorse, a procurarmi un buon termometro professionale per celle frigo, considerando anche il fatto che io parto da foggia e prima di uscire dall'italia mi tocca farmi sempre più o meno i 1000 km sotto il sole; ebbene partito con la cella freezer a -20° ho rilevato all'arrivo - 18°, tenuti solo come è ovvio a 12 volt. penso che il dato parli da sè.
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 01/03/2010 19:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> frantis ha espresso bene il mio pensiero:il nostro, montato su un adria izola di fine 2006 non ha mai dato problemi,da allora leggo sempre le lamentele di molti di voi per non trovarmi impreparata ad un eventuale guasto ma fino adesso non è successo. cristina