CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero (vero) piccolo ma ben fatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
majorebola
majorebola
04/09/2014 17
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:59:06
Ciao a tutti.[:D] Dopo un po' di pensieri profondi riguardo alle mie prossime modifiche, ho chiaro in testa le specifiche per il mio prossimo frigorifero. Il mio punto di riferimento (tecnico e di costi) è questo:

http://it.waeco.com/3614_3046.php

Un bel Waeco da 450€ comodi. Diciamo non una soluzione a buon mercato, ma neanche carissima. [:p] Stavo cercando alternative, ricordando però che i miei vincoli strutturali sono 450mm di larghezza e 360mm di altezza (l'altezza è estremamente vincolante infatti) In profondità invece ho più posto, diciamo fino a 700mm senza problemi. Tra le varie opzioni avevo pure pensato di autocostruirmelo io. Ma i costi proibitivi dei compressori a 12v mi fanno desistere. [xx(] Ma voi magari avete qualche consiglio [;)] QuboCamper.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:42:20
Potresti anche realizzare un cassettone o piano scorrevole su guide, o altro sistema, e alloggiarvi un frigo con apertura dall'alto piu o meno come questo: http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/refrigerazione/frigoriferi-portatili-termoelettrici/WAECO-TropiCool-TC-14FL/1125 Per esempio la HYMER in alcuni suoi modelli HYMER CAR, usa un sistema simile: anche se in questo caso è un frigo piu grande. Nel mio primo camper che mi ero allestito da solo, avevo usato proprio un frigo termoelettrico simile a quello che ti ho indicato __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/01/2015 alle 11:43:06
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/01/2015 alle: 13:26:02
io l'ho costruito in un gavone circa 150 litri divisibile nel caso di poco utilizzo il costo compressore + evaporatore e termostato circa 500 prova a guardare qui:

http://rossanigo.com/compressor...

di utopie son lastricati i sogni.

Modificato da azur54 il 22/01/2015 alle 13:41:04
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24263
Inserito il 22/01/2015 alle: 14:07:59
quote:Risposta al messaggio di majorebola inserito in data 22/01/2015  09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... io sul mio camper ho il CR80 La serie CR recita così: "Testati in climi tropicali (secondo la normativa DIN EN ISO 7371)" Su quello che indichi te io leggo nella pagina iniziale "cassetto refrigerante" E infatti leggo anche: Temperatura regolabile da +12 °C a -2 °C Mi sembra che sia scarsino come caratteristiche. Forse è meglio se valuti i frigoriferi portatili a compressore, sempre della Waeco e poi segui il consiglio di Tommaso (IZ4DJI). Inoltre essendo un frigo portatile... te lo porti dove vuoi, ad esempio a casa per andare sul mezzo col frigo già pieno di cibarie. MArco.
11
majorebola
majorebola
04/09/2014 17
Inserito il 22/01/2015 alle: 16:20:02
Grazie per le dritte... l'idea di mettere slitte per farlo uscire è sempre valida, l'unico mio problema sono le dimensioni limitate. @Emme, il CD-30 è un frigo a compressore. Dovrebbe essere quindi affidabile come potenza. Mentre invece il suggerimento di Tommaso è un termoelettrico, non rischio di trovarmi la roba calda/andata a male? Mi son sempre direzionato verso i modelli a compressore perché mi sembrano più potenti e in grado di fare da vero frigo, mentre invece i modelli a celle di peltier (termoelettrici) non mi sembrano altrettanto efficienti. Ma magari mi sbaglio. Questo sarebbe carino, ma è troppo alto, quello spazio non ce l'ho. i 360mm di altezza sono intoccabili.

http://www.my-caravanning.com/i...

Mentre invece questo:

http://it.waeco.com/prodotti/36...

sembrerebbe più adatto come dimensioni... E mi sembra una soluzione plausibile, probabilmente meglio del cassetto (poco più capiente e un po' più parsimonioso)... ... cercando e ricercando...

http://www.indelb.it/prodotti/a...

questo sembra fare al caso mio. Devo solo capire quanto costa... QuboCamper.it
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link