quote:Originally posted by fabfercar> Ciao, ma parte da 8 in su anche quando il camper è freddo (5 7 gradi) o solo quando è caldo, considera che alla regolazione 4 del pomellino corrispondono circa 20 gradi, e a quella temperatura con quella regolazione la stufa non parte,se invece hai il problema anche da freddo potresti avere il sensore di temperatura (bottone nero) difettoso, anche io l'ho sostituito per problemi analoghi. Ciao Paolo
Ciao sono Fabrizio io ho un challenger 191g del 2002 su fiat ducato 2800 jtd, 2 matrimoniali e garage anche io ho lo stesso problema con la truma c6002, solo che a me parte da 8 in su e se metto il termostato a 7 si spegne e non riparte piu. a me hanno detto di spostare il sensore che si trova vicino la porta praticamente i fili passano sotto il lavello della cucina, tu hai risolto il problema? fabrizioferrantecarrante@hotmail.com >
quote:Originally posted by fabfercar> Ciao , il sensore è un ntc cioè a coefficente negativo, aumenta la resistenza all'abbassarsi della tempertura , ma non so quali sono i suoi valori di riferimento, posso però dirti che quei sensori sono molto delicati, io ne ho rovinato uno cercando di raffreddarlo forzatamente x fare delle prove a quel punto ne ho acquistato uno nuovo che si è rivelato difettoso , me lo hanno sostituito e adesso funziona a dovere. Ciao Paolo
Grazie Paolo, il problema è che anche quando ci sono sui 10 gradi in cellula la studa non parte ma solo da 8 in su, provero a cambiare il sensore tu sai se facendo qualche misurazione con il tester capisco se il sensore è guasto? Poi sai a quale temperatura corrispondono i numeri da 1 a 9 ? GRazie[:)] >
quote:Originally posted by fabfercar>
Grazie Paolo, il problema è che anche quando ci sono sui 10 gradi in cellula la studa non parte ma solo da 8 in su, provero a cambiare il sensore tu sai se facendo qualche misurazione con il tester capisco se il sensore è guasto? Poi sai a quale temperatura corrispondono i numeri da 1 a 9 ? GRazie[:)]i gradi sono come la vecchia serie da 5° a 30°, il fatto che parte in alto potrebbe essere che un tubo sisia sfilato e quindi si surriscalda, oppure non ha abbastanza aerazione basta provare a tenere aperta la porta della stufa. inoltre controllate il sensore se è grigio il coperchio si toglie e lo potete controllare, allora potrebbe essere difettoso il nuovo è dorato. carlo >
quote:Originally posted by fabfercar>i tubi di diramazione aria sono quattro posti in basso due su un lato e due su l'altro, li riconosci perchè sono di cartone, prova leggermente a tirarli se si sfilano con facilità vuol dire che non sono agganciati bene e quindi sfiatano, e sfiatando la ventola ricircola il suo calore che è di 80° più caldo di quello che aspira. ne conviene che il sensore ferma la stufa perchè ritiene sballato il saensore esterno, ecco perchè devi chiedere 25° per farla partire. chiaro? carlo
Cosa vuol dire il fatto che la stufa parte in alto potrebbe essere che un tubo che si sia sfilato? Dietro la stufa ci sono 4 grossi tubi che cosa centra che un tubo sfilato faccia partire la stufa da 8 in poi? Grazie >
quote:Originally posted by camperdoctor> Scusate l'intrusione nell'argomento[:)]volevo chiedere a camperdoctor approposito di quei tubi che partono da sotto la stufa io per curiosità un giorno mi sono messo a controllarli e per i due davanti allo sportello dell'armadio non ho avuto nessun problema, mà per i due che si trovano dall'altro lato mi spieghi come caspita ci si puo arrivare a toccarli con mano perche per mè è inpossibile a meno chè non sviti le viti che bloccano la stufa e la tiri fuori dal suo all'oggiamento[:)][:(]
quote:Originally posted by fabfercar>i tubi di diramazione aria sono quattro posti in basso due su un lato e due su l'altro, li riconosci perchè sono di cartone, prova leggermente a tirarli se si sfilano con facilità vuol dire che non sono agganciati bene e quindi sfiatano, e sfiatando la ventola ricircola il suo calore che è di 80° più caldo di quello che aspira. ne conviene che il sensore ferma la stufa perchè ritiene sballato il saensore esterno, ecco perchè devi chiedere 25° per farla partire. chiaro? carlo
Cosa vuol dire il fatto che la stufa parte in alto potrebbe essere che un tubo che si sia sfilato? Dietro la stufa ci sono 4 grossi tubi che cosa centra che un tubo sfilato faccia partire la stufa da 8 in poi? Grazie >
>
quote:Originally posted by Roberto66> CXiao , così la stufa va in blocco x elevata temperatura Ciao Paolo
la mia truma c4002 parte ma anche io devo alzare il termostato perche' pompi. se la temperatura e' oltre i 15 gradi e metto a 9 la stufa va ma non scalda come vorrei ,a rriva a 20 ° ma oltre non sale. e' normale ? ho letto di una tecnica che prevede di chiudere tutte le bocchette in modo da far salire la temp della stufa e poi liberarla... >