CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

funzionamento e utilizzo del grill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:47:56
sul mio camper c'è il blocco cucina-forno smev, che comprende 4 fuochi, il forno, uno scaldavivande e... un fornello grill, lungo da parte a parte del piano cottura e che all'accensione non fa fiamma, ma sento che sviluppa calore. allora mi/vi chiedo come funziona? nel senso: come utilizzarlo? c'è qualcuno che lo fa e con che risultati, come operare, cosa è possibile farci? grazie a chi è più esperto sul tema. franco
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:19:04
Ciao, se non ho capito male abbiamo lo stesso modello di cucina: la griglia che vedi sul piano in acciaio tra i 4 fuochi è l'areazione della serpentina dello scaldavivande per questo senti il calore che sale, quando accendi con la manopola lo scaldavivande tenendo premuto la scintilla, la serpentina del grill si accende, la vedi solo sotto aprendo lo sportello dello scaldavivande e serve solo a scaldare i cibi o a grigliarli dentro quello spazio, io ci faccio anche i toast e gli amburgher, perciò sopra non vedi nulla ma senti solo il calore, attenzione a non chiudere mai il coperchio di vetro quando è acceso lo scaldavivande o il forno. Per accendere il forno devi sempre premere la scintilla e girare la manopola. Spero di esserti stato utile.Ciaooo[:)]
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:24:21
Franco, Faccio la scansione del manuale e poi te lo invio. Vado a memoria... Quello che vedi sul piano di cottura dovrebbe essere lo sfiato del vano scalda-vivande. Il grill è posizionato subito sotto il piano di cottura. Lo si deve utilizzare con il coperchio dei fornelli aperto ed anche con lo sportello aperto. Simone.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:34:39
grazie ighi e simone, la cosa adesso mi è abbastanza più chiara. le mie perplessità nascevano dal fatto che, avendo il piano i 4 fuochi canonici, pensavo che il grill fosse un superfuoco adatto a grigliare i cibi, ma non capivo come. ora proverò ad accendere e a vedere cosa avviene nel vano "scaldavivande". però mi resta ancora un pò oscuro come poter "grigliare" i cibi. a proposito della cucina, per quanto riguarda il forno, lo avete mai provato? come va, rende bene, vi sono degli accorgimenti particolari per ottimizzarne la resa? franco
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:54:51
Felice di esserti stato utile, il forno mia moglie non lo voleva, ma adesso che l'ha provato non lo mollerebbe più per la comodità di portarsi via le lasagne, i cannelloni, la pasta al forno, le pizze o le creps. Lei dice che è meglio farlo scaldare bene prima di metterci dentro la roba, per ora l'ha usato solo per le pizze surgelate o quelle sottovuoto,ma avendo più tempo proverà a cucinare quella fatta da lei. Devo dire che lo usa come il forno di casa.Per lo scaldavivande stessa cosa, solo che il calore viene dall'alto invece che dal basso come nel forno. Comodissimo per riscaldare polpette, pollo arrosto, cotolette impanate, panini già fatti a cas tipo mc donald, toast, hot dog. Specialmente in inverno è utilissimo per riscldare anche l'ambiente mentre si prepara la pappa. Poi portandosi via piatti già quasi pronti, spesso risparmia tempo e fatica, dopo le camminate e le escursioni torniamo stanchi, infila la teglia in forno e mentre cuoce il tutto si riposa anche lei!Con un pò di pratica e portandosi via le pietanze giuste tutto è più facile e anche le mogli si godono la vacanza![:)] e se loro sono contente...[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:11:19
Dimenticavo, mentre sciavo, l'inverno scorso, nel forno del camper mi ha cucinato perfino il polpettone, più di così..[:)] e lo scorso we mi sono svegliato con il profumo di brioches calde.. comodo questo scaldavivande[:D] provare per credere..
londra
londra
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:26:46
Confermo l'utilità del grill che io utilizzo per scongelare il pane, per fare piadine ecc
17
Clint
Clint
01/09/2008 12432
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:46:29
Nel forno cuciniamo spesso il pesce (orate,branzini,sgombri,tonni) e il risultato è eccezionale! Buon appetito!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:24:11
grazie ighi per i suggerimenti, e grazie a tutti voi per i vs pareri. sento già sprigionarsi profumi da quel delizioso vano della cucina...! mia moglie per fortuna ama preparare molti piatti al forno, dai primi, ai secondi, ai piatti di mezzo e contorni, per non dire dei dolci. la vacanza però è un momento diverso, e quindi, come voi dite, riscaldare a puntino dei piatti già pronti può essere un'ottima soluzione, veloce e...di gusto. saluti, franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link