CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

funzionamento frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 00:19:39
quote:Originally posted by spike58
mi avete veramente incasinato la testa. siete gentilissimi, ma credo siate su 2 scuole di pensiero opposte. boh? grazie on the road forever[:)][:)][:)] >
> Beh! il mondo e' bello perche' e' vario, no? [:)] Il Taccio
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 23/06/2006 alle: 14:13:55
In ogni argomento, come nella vita, ci sono i sempre i catastrofisti [:0]e gli spensierati.[8D] Ho valutato le due scuole di pensiero e sono arrivato ad una conclusione:[;)] Il taccio è sicuramente un catastrofista tragico[:0][:0], ma preferisco evitare che un giorno si possa dire: "Te lo avevo detto"[V][V]. Tocchiamoci ed evitiamo di tentare la sfortuna. Ciao[8D][8D]
Max65
Max65
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 14:34:06
quote:Originally posted by Iose
Il taccio è sicuramente un catastrofista tragico[:0][:0], ma preferisco evitare che un giorno si possa dire: "Te lo avevo detto"[V][V].>
> Ciao, non credo che il Taccio sia un catastrofista. Ha solo fatto presente il rischio, pur remoto, che possa succedere qualcosa di davvero grave e la facilità di evitarlo. Tanti dicono che il frigo in viaggio deve andare a 12 v perchè lo impone la legge, lui ci ha dato una spiegazione "tecnica". Anche a me è capitato di viaggiare col frigo a gas per dimenticanza, è andata bene per fortuna. Grazie Taccio. Ciao, Massimo
paul
paul
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 17:44:55
ascoltatemi bene io viaggio da 22 anni col frigo acceso anche perchè la 12 volt nn raffredda gran che nn è mai succeso nulla ma cmq al problema nn avete risposto succede anceh da fermo con assoluta frequenza il camino è oulitissimo se tacci è davvero bravo mi dica il perchè iò gas liquido nn arriva al bruciatore assolutamente certo in caso di disastro è un problema in + ma cola macchina e col serbatoio della benzina nn è diverso... buoni chilometri. paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 27/06/2006 alle: 09:01:29
buon giorno!!! Ho un problema da porre a chi e' piu' esperto di me..........io ho un frigo a compressore che tra sabato e domenica non ha fatto piu' il suo dovere di punto in bianco e anche se il compressore funzionava regolarmente non assorbiva la stessa potenza di quando riusciva a raffreddare quindi ho pensato "il compressore funziona".........tornato ha casa l'ho spento tolto tutto pulito e riacceso il giorno successivo sempre a 12v e come se non fosse successo nulla e' ritornato a raffreddare e congelare.............come mai e' successo cio'?????? ha bisogno di qualche manutenzione? Grazie mille a tutti .........e BUON FRIGO!!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 00:45:42
quote:Originally posted by paul
ascoltatemi bene io viaggio da 22 anni col frigo acceso anche perchè la 12 volt nn raffredda gran che nn è mai succeso nulla ma cmq al problema nn avete risposto succede anceh da fermo con assoluta frequenza il camino è oulitissimo se tacci è davvero bravo mi dica il perchè iò gas liquido nn arriva al bruciatore assolutamente certo in caso di disastro è un problema in + ma cola macchina e col serbatoio della benzina nn è diverso... buoni chilometri. paolo >
> Premetto una piccolissima cosa..........io non e' che sono bravo o che devo dimostrare che sono davvero bravo. Io se ti dico una cosa e' perche' io o qualcuno dei miei amici camperisti l'ha provata, ora tu ci puoi credere o no, a me non cambia nulla, rimane il fatto che se posso in qualche maniera evitare a qualcuno di fare una cappellata ( come si dice a Roma) cerco per quanto e' possibile di evitarla. Non ti voglio affliggere col fatto che sono 26 anni che uso la pasta lavamani quasi tutti i giorni, pero' magari evita oggi, evita domani di portare sia le moto, che le macchine, che il furgone e anche il camper dai tanto famosi tecnici, vuoi per motivi di soldi che per motivi di soddisfazione, alla fine a 40 anni qualche cosina l'ho imparata. Se vuoi usufruire gratis della esperienza che io invece ho pagato, allora ben venga, se non ti fidi.........amici come prima![;)] Cmq, il gas liquido non ti arriva al bruciatore ( dipende sempre dalle quantita' in gioco), il gas liquido ad una certa temperatura ed una certa pressione rimane liquido, questa pressione varia tra gli 8 e i 15 bar, se ti passa una goccia di liquido per il regolatore vuol dire che la goccia che prima stava a circa 12 bar ora si trova a 30 millibar, 30 millesimi di bar, la goccia ovvio evapora alzando la pressione nel tubo che non e' piu' 30 millibar ma qualcosa di piu', come sfoga? Sfoga per l'unico pertugio che ha cioe' quello del bruciatore, ora, se la fiamma e' accesa secondo te cosa succede? Prova ad immaginare se invece sulla fiamma arriva il gas liquido perche' per disgrazia ti si e' rotta in viaggio la cinta della bombola nuova e questa si inclina, passa dalla temperatura ambiente a quello della fiamma. Io capisco che tu dici "a me non e' mai successo niente", pure mio cognato che ha il bombolone da 50 litri e ogni tanto al distributore gli si grippa il galleggiante e il bombolone si riempie sino all'orlo, dal rubinetto sul bombolone una volta gli ho visto uscire una goccia di gas liquido, gli ho chiesto se almeno aveva il polmoncino, lui mi ha risposto che tanto non succede nulla, anche un altro amico era convinto che non succedesse nulla, peccato che un giorno mentre cuoceva la fettina di carne gli si e' annerito il soffitto del camper e da quel giorno ha cambiato idea. Come pure la stufa, quella e' stagna, non ha contatti con l'interno, pero' se ti ricordi due persone ci sono rimaste, io non so' come e' potuto succedere, pero' e' successo. Avro' fatto troppi corsi sulla 626, sulla 494, pero' sinceramente sulla sicurezza cerco di cautelarmi nel migliore dei modi. Ti dico una stupidaggine, quanta gente vedi che sul camper ha il televisore? E quanti invece hanno un estintore? E secondo te, tra i due, quale e' piu' importante avere? Io a casa ne ho due, di estintori ovviamente! [:)] Ciao. Il Taccio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/06/2006 alle: 08:26:57
quote:Originally posted by and47
Ho notato recentemente che il frigo funzionante a gas in modo e regolare, ad un certo punto e per lungo tempo al mare(24 ore circa) non raffreddava più. Il bruciatore comunque era acceso e dal camino usciva il gas combusto. La serpentina posteriore invece era tutta fredda nella parte superiore. Riprovato successivamente a 220 v casa il frigo ha cominciato a raffreddare. Mi sapete dare una spiegazione del fenomeno? E' possibile che sia " scarico" ed abbia bisogno di una ricarica come nei frigo casalinghi? Ringraziando sin d'ora per la collaborazione cordialmente saluto Andrea >
> Se per caso non hai già risolto il problema, a noi è successo la stessa cosa e un c.assistenza electolux prima a pulito il bruciatore a poca spesa e poi, non risolto, ha individuato il problema nel fatto che il gas presente nel circuito pare possa formare dei cristalli di ammoniaca che riducono la sezione di passaggio del liquido stesso e quindi compromette o riduce l'efficienza; un inciso: sui frigo NON a compressone il liquido circola ovviamemte non tramite compressore ma perchè il riscaldamento del bruciatore/resistenza elettrica aumenta la temperatura e il liquido stesso tende a salire e quindi si innesca il circolo. Detto cio' all'assistenza ci hanno spiegato che comunque non si effettuano ricariche o pulizia del circuito inquanto è termosaldato e l'alternativa è la sostituzione del circuito stesso a 400/600 € (non ricordo bene la cifra). Sempre in assistenza però ci hanno detto che spesso smontando l'apparecchio e attaccandolo a 220v e girandolo sottosopra la parte di circuito che rimane "asciutta" si bagna e i cristalli si sciolgono dopo poche ore e il tutto PUO' ritornare a funzionare, unica cosa che il centro electrolux non fa lo smontaggio ma fa il tentativo a frigo già smontato. Interpelliamo un secondo centro sempre a Milano che ci conferma il tutto, così come un ns amico che ha avuto lo stesso problema. Smontiamo così il frigo e lo proviamo come consigliato e ritorna a funzionare per 1 o 2 settimane, riproviamo (non avevamo ancora siliconato) e stessa storia così ci siamo decisi a cambiare frigo (che spesa!!!). Tutto questo però non per dire di cambiare frigo ma al contrario, prima si spendere soldi, se ti sai arrangiare un po' provale tutte come noi dato che questo ns amico, con lo stesso problema, l'ha risolto come descritto sopra, se proprio non si rimette a funzionare, allora devi spendere soldi. Ciao Stefano
paul
paul
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 15:21:49
io credo che quanto tu hai detto corrisponde al vero in certi casi ma il + delle volte nn dipende dal circuito di raffreddamento ma dalla fiamma del bruciatore che nn è efficiente bisogna fare molta attenzione perchè essa è accesa ma nn riscalda o riscalda poco. io ho fatto tante osservazioni e vi garantisco che è la verità nn spendete soldi....... anche con la mano si sente la differenza di temperatura ...è facile il corpo riscaldato sopra il bruciatore quando questo funziona al meglio, ci si può tenere a malapena la mano quando la fiamma sia pure accesa, si abbassa se mettete la mano si sente caldo ma nn come prima ebbene in questo caso il frigo nn raffredda affatto se si soffia sull'ugello la fiamma torna vivace e il corpo riscaldato torna a essere incandescente ed il frigo afunazionare provare per credere...... ora quello che nn capisco è come fa l'ugello a spocarsi così facilmente, anche senza muovere il mezzo ripeto camino pulito del resto quando si soffia nn si vede alcuna polvere....eppure a questo deve rispondere il taccio buoni kilometri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link