quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 03/03/2010 17:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo ancora effettuare la prova diretta ma ho visto che i cavi di alimentazione della pompa spariscono dietro il serbatoio dell'acqua. Mi chiedo se i cavi scorrono sotto il pavimento o intorno alle pareti e se sia necessario smontare il serbatoio per raggiungerlo.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/03/2010 17:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il libretto di manutenzione della Ford parla solo dei fusibili della meccanica e non della cellula. Non ho un libretto della Rimor con gli schemi elettrici.
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 03/03/2010 18:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non devi smontare il serbatoio ma testare quel tratto che sparisce se trovi interruzioni li sostituisci solo quel tratto comunque controlla prima i fusibili bene, anche se capita che se il filo passa sotto o in un angolino si può interrompere a lungo andare per via dei movimenti della cellula in viaggio
quote:Risposta al messaggio di lobal inserito in data 03/03/2010 20:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho misurato la tensione sui contatti vicino alla pompa provenienti dal pannello di controllo dopo aver premuto il pulsante delle acque sul pannello stesso (led verde acceso sul simbolo del rubinetto) e la tensione era 0. La prova la sto facendo "a secco" visto che il serbatoio e' vuoto.
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 03/03/2010 20:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma cosa intendi per "testare il tratto che sparisce"? Come faccio a controllare solo un pezzo di cavo, sul retro del pannello non so qual'e' quello di alimentazione della pompa.
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/03/2010 21:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa e' una Aqua 8 della Fiamma, dici quello scatolino nero fissato sulla pompa stessa? ho visto che un cavo di alimentazione arriva direttamente alla pompa e uno va in quello scatolino, da qui parte un altro cavo che va alla pompa. Io ho misurato la tensione allo spinotto che arriva dal pannello di controllo(cioe' prima dei vari collegamenti alla pompa), e li il tester mi dava 0 volt, nonostante l'interruttore del pannello fosse acceso, non vorrei aver misurato male. Ora qui da me piove troppo per uscire a provare, domani tentero' di alimentare direttamente la pompa e ti faro' sapere, grazie comunque per l'attenzione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 03/03/2010 22:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio modello non credo ci sia il blocco pompa per il serbatoio vuoto, infatti accendendo il pulsante sul pannello la pompa e' sempre partita anche a serbatoio vuoto. Non ho neanche visto una scatolina del "nodo" applicata vicino alla pompa.
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 03/03/2010 20:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per testare il tratto che sparisce devi prendere il tester e controllare la continuità dei fili dal punto dove li Vedi al punto dove riescono fuori il tratto che non si vede lo puoi controllare solo così
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 04/03/2010 09:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 04/03/2010 11:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il codice della centralina, ho un libretto della Arsilicii con la sigla del sistema AS2DNA. Allego l'immagine tel tipo di pannello presente sul camper. Il quadratino nero di fianco al simbolo del rubinetto e' quello che premo quando voglio far partire la pompa. Normalmente premendolo la pompa si accende anche a serbatoio vuoto, ora invece premendolo la pompa sta ferma, probabilmente si e' rotta e basterebbe cambiarla, ma prima vorrei essere certo che non sia un problema all'impianto elettrico, questa sera provero' con l'alimentazione diretta e mi tolgo il dubbio.
http://www.arsilicii.com/public...
il tuo problema dovrebbe essere nel "Nodo NSA10", devi pero trovare dove lo hanno messo ciao mcf