quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 04/03/2010 12:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente la sicurezza "serbatoio vuoto" è escludibile e magari tu hai sempre lavorato con questa sicurezza esclusa. Potrebbe essersi poi inserito. Verifica se c'è questa opzione nel menu' della centralina. Una domanda: quando attivi la pompa da centralina la stessa emette un cicalino oppure no ?
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 04/03/2010 12:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu abbia ragione, ho messo la pompa sotto tensione diretta e funziona perfettamente[:D], il problema e' che non ho idea di dove sia il "nodo NSA10", ho anche smontato il pannello laterale a fianco del serbatoio acqua ma non sono riuscito a vedere dove "spariscono" i cavi di alimentazione". Ma che aspetto ha il nodo NSA10[?] Se non lo trovo non mi resta che andare al centro assistenza.[:(][:(] Grazie a tutti per le risposte e la collaborazione
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/03/2010 19:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello di controllo non e' del tipo con i menu' di impostazione (come si vede dall'immagine postata in precedenza) e quando premo l'interruttore non si sente nessun cicalino, semplicemente si mette in moto.
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 04/03/2010 19:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non disperare, ancora non e detta l'ultima, fai ancora un tentativo a vedere se riesci a sbloccare la pompa dalla centralina non penso che sia un problema di nondo tranne che si siano staccati i fili il nodo è una scatoletta rettangolare con dei fili attaccati
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 04/03/2010 20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato l'immagine del nodo sul sito della Arsilicii, ora non mi resta che trovare dove l'hanno piazzato, per fortuna non prevedo uscite nei prossimi giorni e mi dedichero' alla ricerca. Ma e' possibile che i cavi passino anche all'esterno della cellula, magari sotto il pianale?
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 04/03/2010 20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scoperto che dal connettore della pompa presente sulla centralina di alimentazione esce una tensione di appena 4 V, ho chiamato la Rimor e mi hanno detto che sul modello Europeo non e' presente il nodo NSA10 ma la connessione e' diretta centralina-pompa, oggi provero' a collegare direttamente la batteria alla pompa (ovviamente con interruttore) per bypassare la centralina (la sostituzione costerebbe 260 euro[:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 05/03/2010 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 dell'informazione, provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 05/03/2010 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo la loro professionalità e gentilezza 0577988316
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 04/03/2010 20:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mistero svelato, si era staccato il positivo del cavo di alimentazione della pompa dal connettore attaccato alla centralina. Tutta la ricerca mi ha pero' permesso di ripulire per bene il vano serbatoio (c'era un bel po' di schifezza) e capire i vari cablaggi. grazie ancora a tutti per le informazioni.
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 06/03/2010 15:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato un piacere poterti essere stato di aiuto, l'importante che alla fine sia stata una sciocchezza