quote:Risposta al messaggio di hawkmoon inserito in data 14/02/2012 12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le spese di viaggio penso che siano tutte a ns.carico, ma credo che qualsiasi concessionario della casa del tuo camper (a proposito di che marca è?) sia obbligato ad effettuare una riparazione in garanzia. Prova a sentire a riguardo telefonicamente la casa madre. Ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di claverc: Se possibile acquistate sempre da concessionari della vostra zona , se non c'è bisogno di nulla va bene ,ma se ci sono rogne? ti costa piu di viaggi e perdite di tempo , giorni di lavoro , carburante , autostrade etc etc . Poi alcuni concessionari ci marciano su a rifilarti una sola perchè sei distante e ti scoraggeresti a riportarglielo 1000 volte per guai piu o meno piccoli.>> Beh, dipende: 8000 euro di differenza rispetto al concessionario più vicino... sai quanti viaggi ci faccio? [;)][;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/02/2012 10:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 15/02/2012 16:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lo so ma è il secondo camper che compro da quel concessionario e oramai si è instaurato un rapporto di "fiducia". Mi faccio un po' di km (per esempio ci passerò Sabato per ritirare un accessorio strada facendo) ma preferisco piuttosto che andare da sconosciuti, che sicuramente cercano di "spennarti" perchè non hai acquistato da loro. Riguardo l'officina Ford, ho un grosso centro vicino a casa e sono un ex-cliente con l'auto. Purtroppo spesso ci sono zone d'italia che sono obiettivamente più "convenienti" di altre. La Toscana stranamente è più cara nonostante le fabbriche di camper siano a 40km da casa mia e sono dovuto "emigrare" in Romagna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/02/2012 10:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 16/02/2012 11:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che altro è un "modo di fare" italiano: se hai comprato da un concessionario e vai da lui per l'assistenza, "forse" ti va bene. Se provi ad andare da qualcun'altro, ti tratta con sufficenza e pratica prezzi da gioielleria. Con il vecchio camper, per la verità, ho avuto la fortuna di trovare una ditta seria in zona che mi ha risolto i problemi di infiltrazioni (lo posso dire: la Paolino Camper di Colle Valdelsa) però non trattano i Challenger e da loro non posso più andare. Però, ripeto, dalle esperienze che ho si è trattata di fortuna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011