In risposta al messaggio di donutz90 del 28/07/2025 alle 20:54:26Ma qui dice: "Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso,..."
Salve a tutti amici camperisti, oggi mentre scaricavo ho notato forse un ennesimo problema del camper. Prima di tutto mi son ritrovato un po' di acqua fuori dal wc, forse ne avevamo lasciata troppa e forse nel tragittoho sballottolato troppo il Camper ma vabbè, la cassettina penso sia stata bella piena (dico penso perché sotto al wc ci sarebbe uno spicchio verde che dovrebbe diventare rosso quando piena ma non funziona, da quel che mi sembra di capire la aggancio che segnala il livello non è presente sulla cassettina), durante il viaggio era aumentato anche la puzza, sarà perché pieno? Sarà perché ho messo poco disgregante? Sarà quel che sarà. Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso, eppure non ho mai visto la assenza di acqua sopra la ghigliottina quindi la perdita deve essere solo forse per un tot di quantità altrimenti nei giorni precedenti le avrei trovata asciutta, voi che dite? Ho paura più che altro che delle perdite alla lunga vadano a rovinare sotto il Camper.
In risposta al messaggio di speedy13 del 29/07/2025 alle 08:43:24Il wc è thedford, ha una ghigliottina che per aprirsi ruota quindi non può essere la stessa della cassettina che invece si muove in verticale.
Ma qui dice: Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindiqualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso,... Se stiamo parlando della cassetta Thedford, la ghigliottina è dentro la cassetta non nel vaso wc, quando si muove la leva del wc questa va ad agire sul comando della cassetta, che apre la ghigliottina. Quindi se trova il disgregante sopra significa che la guarnizione, fa tenuta, altrimenti il disgregante sarebbe nella cassetta e questa quando la muove perde liquidi. Se è Thedford.
In risposta al messaggio di donutz90 del 29/07/2025 alle 11:26:56spiega di nuovo una I e l altra --- ?
Il wc è thedford, ha una ghigliottina che per aprirsi ruota quindi non può essere la stessa della cassettina che invece si muove in verticale. Il disgregante era stato messo sopra solo per test.
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2025 alle 12:16:47Non ho capito
spiega di nuovo una I e l altra ?