CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ghigliottina cassettina non tiene?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 20:54:26
Salve a tutti amici camperisti, oggi mentre scaricavo ho notato forse un ennesimo problema del camper.

Prima di tutto mi son ritrovato un po' di acqua fuori dal wc, forse ne avevamo lasciata troppa e forse nel tragitto ho sballottolato troppo il Camper ma vabbè, la cassettina penso sia stata bella piena (dico penso perché sotto al wc ci sarebbe uno spicchio verde che dovrebbe diventare rosso quando piena ma non funziona, da quel che mi sembra di capire la aggancio che segnala il livello non è presente sulla cassettina), durante il viaggio era aumentato anche la puzza, sarà perché pieno? Sarà perché ho messo poco disgregante? Sarà quel che sarà.

Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso, eppure non ho mai visto la assenza di acqua sopra la ghigliottina quindi la perdita deve essere solo forse per un tot di quantità altrimenti nei giorni precedenti le avrei trovata asciutta, voi che dite? Ho paura più che altro che delle perdite alla lunga vadano a rovinare sotto il Camper.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 07:38:45
Assicurati che nella sede dove lavora la ghigliottina non ci sia dello sporco che impedisce alla guarnizione di aderire e far tenuta, prova pure a lubrificare con del silicone spray, se non risolvi l'unica via è la sostituzione della guarnizione, è una operazione semplice.  

Modificato da Rascal il 29/07/2025 alle 07:40:22
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 07:39:01
Diciamo che il disgregante dev'essere all'interno della cassetta e non fuori. 
Fuori non serve a nulla.
Se te lo lasci fuori e poi vai a togliere la cassetta, questo rimane tra la ghigliottina e la sua chiusura verde che scorre , per cui se ne hai messo molta di acqua ovvio che trasborda sulla cassettina quando la togli.
Comunque avere una seconda cassetta conviene, e non aspettare che proprio sia strapiena.
Massimo

Modificato da speedy13 il 29/07/2025 alle 08:35:15
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 08:12:04
Le guarnizioni col tempo tendono a seccarsi, una spruzzata di silicone spray potrebbe risolverti il problema.
Keep calm e buon camper Corrado
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 08:43:24
In risposta al messaggio di donutz90 del 28/07/2025 alle 20:54:26

Salve a tutti amici camperisti, oggi mentre scaricavo ho notato forse un ennesimo problema del camper. Prima di tutto mi son ritrovato un po' di acqua fuori dal wc, forse ne avevamo lasciata troppa e forse nel tragitto
ho sballottolato troppo il Camper ma vabbè, la cassettina penso sia stata bella piena (dico penso perché sotto al wc ci sarebbe uno spicchio verde che dovrebbe diventare rosso quando piena ma non funziona, da quel che mi sembra di capire la aggancio che segnala il livello non è presente sulla cassettina), durante il viaggio era aumentato anche la puzza, sarà perché pieno? Sarà perché ho messo poco disgregante? Sarà quel che sarà. Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso, eppure non ho mai visto la assenza di acqua sopra la ghigliottina quindi la perdita deve essere solo forse per un tot di quantità altrimenti nei giorni precedenti le avrei trovata asciutta, voi che dite? Ho paura più che altro che delle perdite alla lunga vadano a rovinare sotto il Camper.
...
Ma qui dice: "Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso,..."

Se stiamo parlando della cassetta Thedford, la ghigliottina è dentro la cassetta non nel vaso wc, quando si muove la leva del wc questa va ad agire sul comando della cassetta, che apre la ghigliottina. Quindi se trova il disgregante sopra significa che la guarnizione, fa tenuta, altrimenti il disgregante sarebbe nella cassetta e questa quando la muove perde liquidi.

Se è Thedford.

Massimo

Modificato da speedy13 il 29/07/2025 alle 08:46:00
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 11:26:56
In risposta al messaggio di speedy13 del 29/07/2025 alle 08:43:24

Ma qui dice: Scarico, pulisco e vado a rimettere dell' acqua sopra la ghigliottina con del disgregante blu, in un secondo momento estraggo ancora la cassettina e lì mi accorgo che del blu è presente sopra di essa, quindi
qualcosa dalla ghigliottina è passato nonostante fosse tutto chiuso,... Se stiamo parlando della cassetta Thedford, la ghigliottina è dentro la cassetta non nel vaso wc, quando si muove la leva del wc questa va ad agire sul comando della cassetta, che apre la ghigliottina. Quindi se trova il disgregante sopra significa che la guarnizione, fa tenuta, altrimenti il disgregante sarebbe nella cassetta e questa quando la muove perde liquidi. Se è Thedford.  
...
Il wc è thedford, ha una ghigliottina che per aprirsi ruota quindi non può essere la stessa della cassettina che invece si muove in verticale.

Il disgregante era stato messo sopra solo per test.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 12:16:47
In risposta al messaggio di donutz90 del 29/07/2025 alle 11:26:56

Il wc è thedford, ha una ghigliottina che per aprirsi ruota quindi non può essere la stessa della cassettina che invece si muove in verticale. Il disgregante era stato messo sopra solo per test.  
spiega di nuovo una I e l altra ---  ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
donutz90
donutz90
01/04/2025 38
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 14:28:46
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2025 alle 12:16:47

spiega di nuovo una I e l altra   ?
Non ho capito 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 20:29:26
Boooooooh laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link