CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

giusto per fare 4 chiacchiere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 31/03/2010 alle: 17:05:05
come da oggetto, tanto per chiacchierare tra amici... ma a voi è mai capitato di vedere un camper con la parete posteriore rotta a causa del peso delle bici caricate? non dico il classico sentito dire... "si consosco un amico che una volta a sentito dire che un suo amico aveva visto un camper al quale si era rotta la parete posteriore... ecc ecc" a voi è mai successo o eravate presenti davanti al camper rotto??
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 17:12:24
Ho visto una parete posteriore aprirsi su una buca a Marina di Grosseto, aveva un portabici da tre e ne aveva messe 4. Se non ricordo male il camper era un CI
lunatico
lunatico
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 17:35:39
io non l'ho mai visto ... ma se dovessi mai vederlo , mi auguro che non sia il mio [:D][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 17:38:36
A Reims (Francia) è entrato in campeggio un francese con portabici a penzoloni. Aveva caricato oltre ai velocipedi anche la ruota di scorta. Ma i danni non mi sembravano gravi. Ciao roberto
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 31/03/2010 alle: 20:19:40
A me è capitato si snervasse il portabici da 4... con 4 bici dal peso totale di 54 kg..con portata massima omologata di 60kg...fortunatamente non è successo nulla al mio VR...comunque per il rientro in quella occasione... dalla puglia ho legato una cinghia di rinforzo fin sul portapacchi sul tetto[;)]... Al rientro ho subito contattato la ditta fornitrice del carbike e dopo alcuni scambi verbali di settimane[:(!] mi ha sostituito il pezzo gratuitamente..[:D].Non più sicuro di questi portabici ho costruito da me un rinforzo a bandiera removibile ottimo devo dire ! sono convinto che a causare il danno potrebbero essere stati i dissuasori di velocità presi alla sprovvista...[:I]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 31/03/2010 alle: 20:34:56
io ho' assistito in diretta ad un automobilista che e' passato sotto un sottopasso (della ferrovia) a Tortoreto lido alto MT 1.80 con le quattro biciclette nel portabici sul tetto non vi dico il macello che ha fatto e' sceso dall'auto e si e' preoccupato delle bici mentre aveva tutto il tetto dell'auto demolito i vetri e il lunotto post in frantumi,....ma era preoccupato per le 4 bici (valore complessivo 200.00 euro (Auto Mercedes station Wagon da 70.000.00 €)con un danno di 6/7 mila euro[:(]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 31/03/2010 alle: 21:53:43
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 31/03/2010  20:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente per la Mercedes da 70mila aveva la kasko, che ovviamente non comprende le bici da 200 sul tetto [:D] Chissà che spavento però..
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 01/04/2010 alle: 00:39:15
A me e' capitato in Francia..all'ora come adesso in Italia...a causa dei dossi...visto all'ultimo momento,due bici da adulto e nient'altro...bel saltino (one)..spaccato un supporto in basso a L ...agganciato al portapacchi del tetto concorda di sicurezza...aime' dopo il fatto...da allora quando ho sostituito il vr...assolutamente con bici,portabici ripieghevole nel garage cosi' niente pensieri per furto all'esterno (per l'assicurazione non le copre) e nessuna paura per perdere le bici per strada o strappare la parete...[:0]..Saluti Franck..AUGURI DI BUONA PASQUA
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/04/2010 alle: 07:47:22
nel 2002 a parma, con una kia carnival su cui avevo montato un portabici posteriore , entrando in parcheggio sotterraneo, ho urtato, con le bici, contro la parte superiore dell'ingresso. Fortunatamente andavo molto piano, ma una delle tre bici si è comunque rovinata. Incredulo, con l'addetto, che trafelato era arrivato di corsa, abbiamo verificato che il cartello che indicava l'altezza max. consentita era posizionato in modo errato, infatti se fosse stato posizionato in modo esatto, all'ingresso del parcheggio avrei urtato il cartello sospeso e quindi sarei potuto tornar indietro. Avrei anche potuto chiedere il risarcimento dei danni alla bici, ma alla fine ho lasciato perdere...

Modificato da miliusc il 01/04/2010 alle 07:50:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link