CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

goccia dopo goccia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:13:36
oggi giornata di lavori e di rotture di [8][8] ho visto che dalla finestra laterale filtra una goccia lungo la guarnizio quindi pian piano si crea una pozzetta che cade sul divano[xx(] non riesco a capire se filtra esternamente dalle sigillature oppure la guarnizione vecchia va cambiata....si possono sostituire le guarnizioni e basta!! aiutoooooooooo Poi devo smontare l'oblò con ventola in bagno che anche li gocciola, ma l'ultima volta ho soltanto sigillato da sopra con un pò di sikaflex visto che non avevo i prodotti giusti ,ma non è servito a niente,cmq ho provato a levarlo ma non veniva....ci sono dei prodotti per levare i vecchi sigillanti?? specifico il camper è un mansardato hymer 524 del 99 penso sia un buon mezzo ma per ora mi sembra un colabrodo pieno di piccoli problemi che sommati danno un sacco di pensieri grazie in anticipo
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:25:11
Il tuo camper è del "99, forse ha bisogno di un po di manutenzione. Intendo dire che dopo 10 anni sotto le intemperie forse anche tu ed io avremmo qualche infiltrazione dalle "guarnizioni"[:)] C'è chi sostiene che un mezzo vada "risiliconato" lungo le giunture dopo 10\12 anni all'aperto! ... io non ci sono ancora arrivato però qualche lavoretto di manutenzione lo metto in conto. Ciao e buoni km
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 05/01/2010 alle: 00:56:37
sissi lo sò speravo che qualcosina avessero fatto i vecchi proprietari invece mi sà che più di un cambio di olio non hanno fatto..cmq piano piano risigillero tutto purtroppo il tempo ora non è dei migliori per questo sono un pò preoccupato perchè entra un pò troppa acqua...e a questi si sono aggiunti anche altri problemi e noi sinceramente ci siamo svenati per prendere questo mezzo ,forse troppo per noi e quindi i conti sono in rosso rovente, ma sono fiducioso parte penso di potermeli risolvere da solo altri purtroppo no...cmq nessuno conosce qualche prodotto per levare bene i vecchi sigillanti che l'oblò sembra non voler venir via,non vorrei romperlo. Elvis
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:04:55
Su mezzi che restano sempre all'aperto occorre molta manutenzione preventiva, devi rifare le sigillature e probabilmente avrai alcune guarnizioni secche, sopratutto quelle piu esposte alle intemperie e al sole. Ti consiglio di rifare le sigillature il sikaflex va bene se messo tra le giunture ma e' meglio usare sigillanti poliuretanici per lavori esterni, ricordati di controllare la consistenza delle varie guarnizioni, fineste, oblo, copriviti ecc.., se hanno perso elasticita' e le senti secche devi sostituirle. Considera che io ho un mezzo del 98, lo tengo sempre all'aperto e non ho ancora avuto problemi di infiltrazioni ma personalmente rifaccio le sigilatture ogni 2 anni ed ho cambiato tutte le guarnizioni a circa 8 anni di vita. Non trascurare l'acqua che ti filtra, risolvi al piu presto il problema prima che diventi troppo grande. Per toglire l'oblo devi usare una lama da infilare tra la base del'oblo e il tetto stando attento a non rovinare il tetto, un coltello da cucina ben affilato puo andar bene, in pratica devi tagliare il sigillante che tiene incollata la parte esterna del'oblo. Ciao Tiziano

Modificato da cotimi il 05/01/2010 alle 17:15:48
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:22:58
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 05/01/2010  17:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma le guarnizioni di ricambio si trovano facilmente? te dove le prendi ma c'è anche un rifornitore online per caso?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:09:52
Ho la fortuna di abitare abbastanza vicino ad un rivenditore di accessori per camper ben fornito, comunque esistono vari rivenditori online ben forniti, solitamente si trovano le guarnizioni anche per i mezzi datati ma nel mio caso ho fatto fatica a trovare quelle per le mie finestre. Ciao Tiziano
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:41:13
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 07/01/2010  16:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie tiziano provo a guardare su uinternet cmq se hai qualche sito di sicuro gli dò un'occhiata ciao
scibile1
scibile1
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 23:01:04
Taglia il vecchio sigillane come ha detto Tiziano e poi elimini le tracce con del diluente universale (thinner). I lavori di sigillatura all'esterno in questo momento è meglio non farli, troppo freddo. Per non avere ulteriori infiltrazioni perché non metti un telone provvisorio come qualcuno ha suggerito anche in altri post? Intanto ti organizzi. Auguri e buon lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link