quote:Risposta al messaggio di antonio9720 inserito in data 28/10/2009 20:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 31/10/2009 08:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un gommone eccezionale, il motore anche ma pesa un po troppo. ma l'erede del marshall non era il marsea ciao mcf p.s. io per gonfiarlo uso un vecchio aspirapolvere di nota marca, il modello triangolare di qualche decennio fa, va benissimo
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 31/10/2009 21:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Topazzu[:D][:D] l'ho preso ovviamente usato dato che i 2t nuovi non ne trovi più almeno in Italia. E' un motore del 1983 che ho restaurato cambiando girante (fatta arrivare dall'importatore Greco) olio del piede , candele. Poi l'ho sverniciato e riverniciato. Il motore è fin troppo potente basterebbero 15/18 hp per far "volare" il mio Flyer con la mia famiglia a bordo e 60/70 kg di carico. Il motore pesa "solo" 47Kg che per un 25Hp è molto poco ma sempre parecchi per movimentarlo da solo. Se ne trovassi (e non se ne trovano) ti consiglierei di cercare un Thoatsu 15 o 18Hp o altro motore da 15Hp per stare sui 30/35Kg. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mcfaber inserito in data 31/10/2009 23:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie macfaber, è sì devo proprio dire che tiene il mare in modo eccellente per essere uno smontabile però il peso c'è e anche i tempi di messa in acqua e rimessaggio in camper non sono irrisori. Ho seguito i consigli del forum Gommonauti che mi sono stati molto utili per la scelta e non ritengo di aver fatto male poichè con il mare non si scherza e con il mio package penso che rapidamente posso rientrare se il tempo avversa. Devo però dire che in Puglia spesso non sono riuscito a metterlo in acqua per mancanza di idonee strutture a mare , cosa che avrei potuto fare invece con un 3 metri (o poco più) con paliolato ad alta pressione e un 6/8 hp da 20kg circa. Quindi mi son trovato bene solo a Mattinata dove ho sostato per una settimana tenendolo a mare per 10 € al giorno, in pratica per il monta smonta quotidinano non è adatto e anche per fare un w.e. c'è da pensarci poichè la fatica non è da poco. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 01/11/2009 10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre hai centrato il problema !!! Il vero problema di portarsi il gommone in camper è proprio questo ! Io ho iniziato con un 4,30, paramezzale pneumatico e pagliolo in allunio, pesava 100 Kg complessivi + il motore. Però montarlo e smontarlo era una "faticaccia". Alla fine ho comprato un open in vetroresina e me lo tiro sul carrello. Certo si è più limitati in terra, però in mare è altra cosa e soprattutto non si fa fatica come con il gonfiabile !! Se si è una coppia o 2 coppie di amici volonterosi e nerboruti [:D][:D], si lavora entrambi in mezz'ora si monta e in 1 ora si smonta, allora magari va bene, ma se hai, come me, figli abbastanza piccoli (quando avevo il gommone 7-8 anni) che ti aiutano relativamente, diventa una sfacchinata ! Io mi ero preso anche il gonfiatore elettrico Bravo, ma il più delle volte non sono riuscito ad usarlo perchè il posto per calare il gommone in acqua era irraggiungibile con il camper o con l'auto e quindi alla fine, giù di pompa e quindi ulteriore fatica ! Adesso se faccio le vacanze al mare 10-15 giorni mi porto la barca, se ci vado solo qualche giorno, la noleggio sul posto !!!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 01/11/2009 13:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sì Paolo sono esigenze inconciliabili non si può con 30/40kg di gomma senza irrigidimento dato dalla chiglia in legno e un frullino da 10hp pretendere di solcare onde alte e essere veloci nel rientrare. Quello che sto pensando è di comprarmi anche una canoa pneumatica con un frullino fuoribordo da 2/3Hp (era in fiera a Rimini un kit Gumotex con Honda 2,3 Hp) e quando ci sia assoluto bel tempo e volessi percorrere meno di un miglio stando a 500 metri dalla costa potrei farlo pur facendo rimanere il Flyer a secco. Tieni conto che in Agosto io faccio di solito 4 settimane quindi non ci penso nemmeno a star sempre fermo nello stesso posto , ove trovassi condizioni idonee potrei navigare con il Flyer per 4/7 gg , ove nò potrei tirar fuori la canoa e gonfiarla in spiaggia portandomi a spallaccio il motore. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 01/11/2009 14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSATE PER IL NICK, NON MI SONO ACCORTO DI ESSERE COLLEGATO CON QUELLO DI MIA MOGLIE condivido in pieno per la canoa , già provveduto anche se va solo a remi, riesco comunque a pescarci a traina sottocosta, è una bic "yacca" rigida ma pieghevole che da chiusa puo essere trasportata comodamente sul portabici.per quanto riguarda la messa in acqua del gommone se pur con un po di fatica, con l'aiuto dei rulli di alaggio e le ruote si riesce in due a tirarlo su. per il motore invece bisogna essere in due ....non ho piu vent'anni ciao mcf p.s. anche io dopo i primi acquisti sbagliati ho chiesto consiglio su gommoniemotori e devo proprio ringraziarli