In risposta al messaggio di lusimassi del 27/07/2023 alle 22:04:11Non ne ho idea se è lo stesso :( Non riesco a vedere troppo. C'è una ruota mossa da una catena tipo bicicletta.. Nessuno ha esperienza su quel modello di camper?
salve... se è mosso da questo ingranaggio, è probabile che si siano rotti gli ultimi 2/3 denti, e non arriva più a fondo corsa, come successe a me.... cambiato ingranaggio risolto problema... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di pama del 27/07/2023 alle 22:51:51Se mancassero i denti cosa? È esattamente il modello che dici tu con ruota grande. Mi sembra quasi impossibile che si siano rotti i denti di quella ruota.. Ma la sfiga non ha limite.. A me così a guardare pare chiuso del tutto.. È solo l'ultimo gradino che è "molle" e balla di quei 3 cm a seconda di come è inclinato il mezzo. Quando pende a sinistra risulta chiuso.. Mah
Il mio ex ecovip aveva 3 contatti a micro, x emergenza: piegando leggermente la lamella si riusciva a correggere la fermata del motorino. Era un modello con una ruota grande ed il pignone sul motorino. Poi bisogna smontare x capire. Magari si è allentato il motore e lascia la catena molle. Certo se mancassero i denti...
https://www.ecovippari.com/grad...
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 28/07/2023 alle 08:02:27Ciao
Se mancassero i denti cosa? È esattamente il modello che dici tu con ruota grande. Mi sembra quasi impossibile che si siano rotti i denti di quella ruota.. Ma la sfiga non ha limite.. A me così a guardare pare chiuso deltutto.. È solo l'ultimo gradino che è molle e balla di quei 3 cm a seconda di come è inclinato il mezzo. Quando pende a sinistra risulta chiuso.. Mah
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 27/07/2023 alle 21:30:09Dovrebbe esserci un piccolo pistone a gas che lo tiene chiuso, forse è quello che si è scaricato.
Ciao a tutti.. Per la serie: non si può mai star tranquilli.. ho un problema con lo scalino del mio Laika ecovip 3L.. Il motorino funziona. Lo scalino si chiude ma non del tutto.. Restano 3 o 4 cm di gioco e temo che lasituazione possa peggiorare.. Quando curvo a destra lo scalino si chiude e quando curvo a sinistra sporge non poco.. Cosa potrei fare? Allego foto. Grazie in anticipo..