quote:Originally posted by vinc77>
Complici le pioggie di questi giorni, ci siamo accorti che ci piove in mansarda [:(] L'acqua entra da un angolino del finestrone appunto della mandarsa...nello specifico sembra filtrare fra il vetro (diciamo così x capirci...) e la plastica che ha intorno. Pensavamo di risiliconarla, anche se un pò di silicone intorno c'è già. Che ci consigliate: leviamo il vecchio silicone e ce ne rimettiamo uno strato nuovo o risiliconiamo direttamente sul vecchio? quale silicome è il più adatto? Uffa [V] Abbasso le pioggie vinc77[^] >
quote:Originally posted by Ulisse 1>
Probabilmente si è £otto l'isolante interno tra cornice finestra e parete cellula,di solito è ±uello nero e morbido. La cosa migliore sarebbe di smontare la finestra e il telaio,togliere il vecchio sigillante,fare asciugare ciò £¨e si è ¢agnato e rifarlo nuovo,lo vendono a strisce e si mette tutto intorno al taglio.Poi si rimonda la finestra e il nero che sborda si rifila con taglierino.Per essere pi?uri,si sigilla con un cordoncino sottile,la giuntura finestra-cellula,a coprire il nero,utilizzando del nastro di carta per limitare l'applicazione e lo si toglie dopo una mezzora,tirando via il nastro verso l'esterno...Non è µna operazione difficile... >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Scusa se ti rompiamo, ma siccome siamo inesperti (al contrario di te ), vogliamo capire bene come si svolge il lavoro 1 vado a comprare il sigillante nero ad un rivenditore 2 smonto interamente il finestrone 3 controllo eventuali altri danni 4 sostituisco il sigillante cotto con quello buono 5 rimonto il tutto 6 passo il sigillante anche tra bordino e finestra e il lavoro e` fatto giusto?
Intendo...con un filo sottile di sigillante,che copra giusto il bordino trà ¦inestra e parete...[;)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1>
In linea di massima si...Però ©¯ non sono un esperto...ti consiglio di leggere altri post,con i nomi esatti dei prodotti da usare,e aspettare altri consigli...Ciao!! Ps...con la funzione cerca...metti la parola sigillature... >
quote:Originally posted by serman>
E una fortuna che l acqua entri da una sigillatura difettosa di un finestrino, poiche e facilmente riparabile. Ben altra cosa un infiltrazione dalla giuntura di due pareti. Visto pero che dici di non essere esperto, ti consiglio, anche perche si trattera certamente di una modica spesa, di rivolgerti a personale specializzato e magari assisti alla riparazione cosi imparerai a fare nel migliore dei modi una cosa che in futuro potra tornarti molto utile. [:)]Serafino >
quote:Originally posted by vinc77>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Scusa se ti rompiamo, ma siccome siamo inesperti (al contrario di te ), vogliamo capire bene come si svolge il lavoro 1 vado a comprare il sigillante nero ad un rivenditore 2 smonto interamente il finestrone 3 controllo eventuali altri danni 4 sostituisco il sigillante cotto con quello buono 5 rimonto il tutto 6 passo il sigillante anche tra bordino e finestra e il lavoro e` fatto giusto?
Intendo...con un filo sottile di sigillante,che copra giusto il bordino trà ¦inestra e parete...[;)] >
>
Simili a queste). Brunoid="size3">id="green"> quote:Originally posted by vinc77> Ciao! Probabilmente ho avuro il tuo stesso problema e vi ho combattuto per circa 6 mesi... Per caso è una finestra seitz posizionata sulla mansarda fronte marcia?? Che mezzo è? Ciao, Marcello
Complici le pioggie di questi giorni, ci siamo accorti che ci piove in mansarda [:(] L'acqua entra da un angolino del finestrone appunto della mandarsa...nello specifico sembra filtrare fra il vetro (diciamo così x capirci...) e la plastica che ha intorno. Pensavamo di risiliconarla, anche se un pò di silicone intorno c'è già. Che ci consigliate: leviamo il vecchio silicone e ce ne rimettiamo uno strato nuovo o risiliconiamo direttamente sul vecchio? quale silicome è il più adatto? Uffa [V] Abbasso le pioggie vinc77[^] >
quote:Originally posted by vinc77> Se ti posso dare un piccolo consiglio senza farti spaventare,sarebbe meglio smontare il telaio,pulire bene il vecchio sigillante,asciugare benissimo con un phon per capelli (importantissimo) applicare il nuovo sigillante e riposizionare il tutto.La cosa importante è che tu metta dello schotc di carta per non sporcare altre parti del camper così con un dito potrai tirare bene il sigillante (alla fine si dovrebbe usare un pò d'acqua ma questo è più complicato).Ti dico questo perchè mettere il sigillante così non serve gran chè,perchè al momento funziona ma poi con le prime dilatazioni si forma la crepa e ritorna tutto come prima.Poi un'ultima cosa,si dice sempre silicone,ma la cosa è molto generica,devi usare del sigillante come la Sika (marca che usano anche tanti concessionari)che è fatto appositamente per resistere a sbalzi di temperatura ,estate e inverno.So che può sembrare esagerato,ma è l'unico modo per risolvere del tutto il problema,e ricorda di asciugare bene,è la cosa più importante di tutto.Ciao Nyppo.[;)]
il camper lo ho preso da poco (circa un mese)...penso di riportarlo al concessionario e farmelo sistemare li`...comunque sicuramente faro` come mi consigli...come si suol dire impara l`arte e mettila da parte giusto? grazie tantequote:Originally posted by serman>
E una fortuna che l acqua entri da una sigillatura difettosa di un finestrino, poiche e facilmente riparabile. Ben altra cosa un infiltrazione dalla giuntura di due pareti. Visto pero che dici di non essere esperto, ti consiglio, anche perche si trattera certamente di una modica spesa, di rivolgerti a personale specializzato e magari assisti alla riparazione cosi imparerai a fare nel migliore dei modi una cosa che in futuro potra tornarti molto utile. [:)]Serafino >
>
quote:Originally posted by nyppo>
quote:Originally posted by vinc77> Se ti posso dare un piccolo consiglio senza farti spaventare,sarebbe meglio smontare il telaio,pulire bene il vecchio sigillante,asciugare benissimo con un phon per capelli (importantissimo) applicare il nuovo sigillante e riposizionare il tutto.La cosa importante è £he tu metta dello schotc di carta per non sporcare altre parti del camper così £on un dito potrai tirare bene il sigillante (alla fine si dovrebbe usare un pò ¤§acqua ma questo è °i?plicato).Ti dico questo perchè ettere il sigillante così ®on serve gran ch謰erchè ¡l momento funziona ma poi con le prime dilatazioni si forma la crepa e ritorna tutto come prima.Poi un'ultima cosa,si dice sempre silicone,ma la cosa è olto generica,devi usare del sigillante come la Sika (marca che usano anche tanti concessionari)che è ¦atto appositamente per resistere a sbalzi di temperatura ,estate e inverno.So che può ³¥mbrare esagerato,ma è ¬'unico modo per risolvere del tutto il problema,e ricorda di asciugare bene,è ¬a cosa pi?ortante di tutto.Ciao Nyppo.[;)]
il camper lo ho preso da poco (circa un mese)...penso di riportarlo al concessionario e farmelo sistemare li`...comunque sicuramente faro` come mi consigli...come si suol dire impara l`arte e mettila da parte giusto? grazie tantequote:Originally posted by serman>
>
>