CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help raccordi per tubi aria Al-ko

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:33:08
Ciao
si e forato un tubo aria Al-ko e vorrei ripararlo. Al momento , in ferie ho ovviato con nastro americano e fascetta metallica. Dove reperire dei raccordi adatti per una giunta?  Pensate sia eventualmente facile sostituirli? Dal lato manometro è semplice ma dal lato sospensioni non so come fare. 
Dritte bene accette, grazie
route
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:40:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/08/2020 alle 18:33:08

Ciao si e forato un tubo aria Al-ko e vorrei ripararlo. Al momento , in ferie ho ovviato con nastro americano e fascetta metallica. Dove reperire dei raccordi adatti per una giunta?  Pensate sia eventualmente facile sostituirli? Dal lato manometro è semplice ma dal lato sospensioni non so come fare.  Dritte bene accette, grazie
Dalle parti della tua villeggiatura cerca un locker o un punto di consegna Amazon (bar, supermercati etc) lì puoi farti spedire i raccordi che ti servono 

https://www.amazon.it/raccordi-...

in alternativa puoi cercarli ai brico
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 07/08/2020 alle 18:41:54
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:45:28
Ma come ha fatto a danneggiarsi il tubo? come si e' forato e dove? siccome ho una strana perdita iniziata di colpo vorrei mai fosse nel mio caso pure il tubo. Per cambiare tutto il tubo non e' difficile ma devi smontare il soffietto dal camper, con un po' di pazienza si fa. Ti posso pero' dire che dove vendono raccordi per aria compressa trovi degli adattatori che ti permettono di tagliare il pezzetto rotto e giuntarlo senza cambiare tutto. Mi sembra inutile cambiare tutto. Riparalo con i suoi adeguati connettori con 3e te la cavi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:20:01
Grazie ad entrambi al momento sembra tenere, ottima l idea del locker Amazon. Speravo non occorresse smontate i soffietti... Il tubo si e forato in un punto non a contatto con nulla stranamente un piccolo foro tondo... Da qualche anno perde leggermente anche l altra ma si scarica in una settimana. Secondo voi anche i tubi si trovano al brico? 
route
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:28:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/08/2020 alle 19:20:01

Grazie ad entrambi al momento sembra tenere, ottima l idea del locker Amazon. Speravo non occorresse smontate i soffietti... Il tubo si e forato in un punto non a contatto con nulla stranamente un piccolo foro tondo... Da qualche anno perde leggermente anche l altra ma si scarica in una settimana. Secondo voi anche i tubi si trovano al brico? 
per me vai dove vendono ricambi aria compressa e trovi tutto. Cio' che non capisco e non mi spiego e' il foro... mi fai venire il dubbio davvero di controllare il tubo della mia che stranamente ha iniziato a perdere da qualche giorno e parecchio. Ma come hai fatto a vedere il foro? si e' visto chiaramente? io perdo adesso circa 0.3/0.4 bar al giorno. Ed e' successo tutto di colpo. Ho spruzzato acqua e sapone sul soffietto portandolo ben a 6atm ma non ho visto bolle. Non pensavo il tubo si potesse forare cosi' da solo... lo devo controllare tutto con acqua e sapone? Potrebbe esser lui forato senza uno sfregamento o un motivo?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:32:45
Ma dove vendono i ricambi aria compressa? Lo chiedo nel caso non li trovassi al brico ( alla mal parata ordinò il kit su Amazon) . Il buco è abbastanza grosso, mandando in pressione il circuito si sente soffiare. 
route
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29590
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 20:11:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/08/2020 alle 19:32:45

Ma dove vendono i ricambi aria compressa? Lo chiedo nel caso non li trovassi al brico ( alla mal parata ordinò il kit su Amazon) . Il buco è abbastanza grosso, mandando in pressione il circuito si sente soffiare. 
il rubo è un normale tubo rilsan da 6 mm , basta prendere una giunta rapida tipo jhonn guest come questa
images(15).jpeg li trovi sia in idraulica, pneumatica e riparatori di autocarri, l'importante è tagliare  perfettamente perpendicolare il tubo, in teoria ci vorrebbe il suo attrezzo specifico, ma un buon cutter , una mano ferma e un buon piano di appoggio si riesce ugualmente.
ma se vai in una officina autocarri, dando la mancia al ragazzo, nel giro di 2 minuti te lo sistema
Silvio
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 08:00:38
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/08/2020 alle 19:32:45

Dipende a pochi giorni da ferragosto se trovi officine e ricambisti ancora aperti...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link