quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/04/2010 00:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quando sei in viaggio non sale più nessuno e non aggiungi nemmeno gasolio nel serbatoio?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 08/04/2010 09:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho pesato qualche anno fa e mi ha dato 3700 kg. Ma dentro c'era la casetta della Fiamma che si monta sul tendalino e una cucina da campeggio che un loro peso ce l'hanno + io e mia moglie che leggeri proprio non siamo. Proverò a ripesarlo, appena possibile in altro posto. Quello della revisione, comunque, mi ha dato questo peso. Credo che per la revisione abbiano l'obbligo di pesare il mezzo. Perchè se supera il peso scritto nel libretto di circolazione in teoria non ti dovrebbero dare l'oK. Un mio amico con un motorhome Mobilvetta che pesò 4200 kg nudo ha dovuto cambiare omologazione ( ma lui era andato all'ACI magari altrove avrebbero chiuso un occhio) e siccome non aveva la patente C ha cambiato camper. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/04/2010 11:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si così hanno fatto. Centro revisione. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/04/2010 00:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la faccenda sta così sono felice per te. Tengo solo a farti notare che la famosa tolleranza del 5% serve NON per favorire noi camperisti, ma solo per "compensare" le tolleranze delle varie pese. Infatti, per esperienza personale, posso dirti che se con lo stesso identico peso si impegnano bilance diverse i rispettivi risultati sono spesso assai divergenti, a volte anche nell'ordine di 3/400 Kg... Ripeto, non sarà il caso tuo, ma purtroppo succede anche questo [;)]. Ciao CANARINO [8D]