CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho perso il tappo del serbatoio acqua!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 23:23:11
Ciao a tutti . Stanotte, dopo aver fatto acqua, mi son scordato il tappo sul cofano e lo ho visto volare via in autostrada ... Perso!
sapete dove si compra il tappo esterno con chiave o se devo sostituirlo tutto.
Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 00:35:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2018 alle 23:23:11

Ciao a tutti . Stanotte, dopo aver fatto acqua, mi son scordato il tappo sul cofano e lo ho visto volare via in autostrada ... Perso! sapete dove si compra il tappo esterno con chiave o se devo sostituirlo tutto. Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Screenshot_20180911-003355_Samsung%20Internet.jpg
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 00:37:15
Oppure bianco 

Screenshot_20180911-003628_Samsung%20Internet.jpg
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 01:27:17

Ciao a tutti . Stanotte, dopo aver fatto acqua, mi son scordato il tappo sul cofano e lo ho visto volare via in autostrada ... Perso! sapete dove si compra il tappo esterno con chiave o se devo sostituirlo tutto. Grazie
...
Per ricordarmi di avvitare il tappo sai dove lo appoggio? Sul sedile di guida... In questo modo, o mi ci siedo sopra e lui mi ricorda che devo infilarlo nel posto giusto, o lo vedo e lo avvito al posto giusto da subito.
Magari fai così anche tu quando avrai recuperato il nuovo tappo...
Un mio vicino di rimessaggio ha il rubinetto dell'acqua di fianco alla sua piazzuola, quando faceva il carico acqua abbiamo scambiato due parole, poi è partito... Troppo tardi mi sono accorto che il suo tappo era lì sul muretto. Ha fatto la vacanza senza tappo, il suo l'avevo messo ben visibile in fondo alla sua piazzuola e l'ha ritrovato al suo ritorno.

Fra l'altro, guarda se hai dei barilotti di ricambio, a me ne hanno dati 3-4 in più quando mi hanno consegnato il camper da nuovo. Poi è possibile sfilare quello del nuovo tappo e inserire il tuo barilotto di riserva. Ci vuole una chiave passepartout di estrazione barilotti, se ho capito bene è una chiave leggermente più lunga che agisce su un meccanismo di sgancio del barilotto dal coperchio quando il barilotto sta nella posizione di aperto (facile da fare se si ha la chiave originale).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 01:32:37
Grazie a tutti dei consigli...quelli linkati sono standard? Beh la chiave è uguale alla moa...in effetti il cofano non era il posto migliore ma lo mettevo sempre la. Doveva succedere prima o poisurprise. Beh pensavo di dover pagare almeno 30 euro visti i prezzi di queste cose!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 01:35:18
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 01:27:17

Per ricordarmi di avvitare il tappo sai dove lo appoggio? Sul sedile di guida... In questo modo, o mi ci siedo sopra e lui mi ricorda che devo infilarlo nel posto giusto, o lo vedo e lo avvito al posto giusto da subito. Magari
fai così anche tu quando avrai recuperato il nuovo tappo... Un mio vicino di rimessaggio ha il rubinetto dell'acqua di fianco alla sua piazzuola, quando faceva il carico acqua abbiamo scambiato due parole, poi è partito... Troppo tardi mi sono accorto che il suo tappo era lì sul muretto. Ha fatto la vacanza senza tappo, il suo l'avevo messo ben visibile in fondo alla sua piazzuola e l'ha ritrovato al suo ritorno. Fra l'altro, guarda se hai dei barilotti di ricambio, a me ne hanno dati 3-4 in più quando mi hanno consegnato il camper da nuovo. Poi è possibile sfilare quello del nuovo tappo e inserire il tuo barilotto di riserva. Ci vuole una chiave passepartout di estrazione barilotti, se ho capito bene è una chiave leggermente più lunga che agisce su un meccanismo di sgancio del barilotto dal coperchio quando il barilotto sta nella posizione di aperto (facile da fare se si ha la chiave originale). Ciao da Dash  
...
Scusa l ignoranza...ma che cos'è il "barilotto"??frown
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 02:02:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/09/2018 alle 01:35:18

Scusa l ignoranza...ma che cos'è il barilotto??
Il buco dove infili la chiave (comprensivo di tutto il meccanismo coi pistoncini e mollette  al suo interno) si chiama barilotto, assomiglia a un piccolo barile, ed è separabile dal tappo tramite apposita chiave. Così se ne hai di riserva (dalla tua domanda direi di no) potrai sostituire il barilotto che ti vendono con quello identico alle chiavi originali del camper. Altrimenti dovrai usare una chiave diversa (quella fornita col nuovo tappo) per aprire il tappo serbatoio.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/09/2018 alle 02:03:53
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 07:11:46

...
Concordo con Dash, nella fase di carico io uso mettere il tappo in tasca per principio. L'azienda di cui ti ha postato le foto è molto seria e in tre giorni hai la merce a casa con un sovra prezzo mi pare di 9 euro per spese di spedizione. Comunque secondo me un tappo di scorta sarebbe opportuno tenerlo. Ciao
Gino
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 07:27:57
Una volta in Grecia lasciai il tappo poggiato sulla fontana dove stavo caricando l'acqua... era di mattina presto ed ero evidentemente un po' assonnato... ripartendo la strada aveva parecchi tornanti ed ad ogni curva perdevo diversi litri d'acqua... quando me ne sono accorto sono tornato indietro, il tappo era ancora lì, ho ricaricato l'acqua persa e sono ripartito... da quella volta il tappo lo poggio o sul sedile o nella tasca portaoggetti dello sportello...
Marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:23:58
Dato che uso la chiave "servizi" (che è una 4° copia ) attaccata al cordino al collo
anche il tappo rimane  collegato  e sicuramente lo sento se non riposizionato
wink
immagine(609).png

Così  per fare acqua non devo usare il mazzo con chiave motore !
Franco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:09:12
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 02:02:13

Il buco dove infili la chiave (comprensivo di tutto il meccanismo coi pistoncini e mollette  al suo interno) si chiama barilotto, assomiglia a un piccolo barile, ed è separabile dal tappo tramite apposita chiave. Così
se ne hai di riserva (dalla tua domanda direi di no) potrai sostituire il barilotto che ti vendono con quello identico alle chiavi originali del camper. Altrimenti dovrai usare una chiave diversa (quella fornita col nuovo tappo) per aprire il tappo serbatoio. Ciao da Dash
...
...ho capito...la chiave mia era già diversa dalle originali. Penso che mi comprerò un tappo di scorta .

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:11:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2018 alle 07:11:46

Concordo con Dash, nella fase di carico io uso mettere il tappo in tasca per principio. L'azienda di cui ti ha postato le foto è molto seria e in tre giorni hai la merce a casa con un sovra prezzo mi pare di 9 euro per spese di spedizione. Comunque secondo me un tappo di scorta sarebbe opportuno tenerlo. Ciao
...non sono in Italia e non ho un indirizzo dove far arrivare merce. Cmq...si trovano anche nei negozi di camper e accessori no?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:59:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/09/2018 alle 12:11:27

...non sono in Italia e non ho un indirizzo dove far arrivare merce. Cmq...si trovano anche nei negozi di camper e accessori no?
Certo...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 14:02:13
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 12:59:57

Certo...
Finora ho chiesto a titolo informativo in un paio di ricambiati auto e mi hanno chiesto di che marca è il camper (in Spagna ho notato che non danno alcun peso e non conoscono la marca della cellula ma solo della meccanica...gli dici Adria e fanno una faccia strana è tutti dicono"io ho il Fiat, io ho un camper Ford, io ho il camper Citroen...e questa cosa mi indispone). Provo in un concessionario di camper è morta lì!!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:32:38
IMG_20180919_185308.jpgTrovato finalmente in un piccolo concessionario di tarifa (posto super turistico) all all incredibile prezzo di 17 euro! Lo vendevano solo tutto intero con la parte femmina( che terrò di ricambio) anche e solo bianco!
dopo questo salasso non lo perdo piucrying
Assurdo! ladri approfittatori e delinquenti!angry

Modificato da Hunter85 il 19/09/2018 alle 19:53:50
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:36:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/09/2018 alle 19:32:38

Trovato finalmente in un piccolo concessionario di tarifa (posto super turistico) all all incredibile prezzo di 17 euro! Lo vendevano solo tutto intero con la parte femmina( che terrò di ricambio) anche e solo bianco! dopo questo salasso non lo perdo piu Assurdo! ladri approfittatori e delinquenti!
L'importante è che l'hai trovato... ora non perderlo di nuovo laugh
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 21:36:59
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/09/2018 alle 19:36:53

L'importante è che l'hai trovato... ora non perderlo di nuovo 
yesnon succederà vista la mazzatawink...poi adesso ho la compagna che ni ricorda ogni giorno che l ho perso!!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 23:18:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/09/2018 alle 21:36:59

non succederà vista la mazzata...poi adesso ho la compagna che ni ricorda ogni giorno che l ho perso!!
Comunque fa come faccio io, quando lo togli poggialo sul sedile di guida... potrai non vederlo ma non potrai non sentirlo quando ti siederai alla guida per ripartire...laughwink
Marco
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 00:00:05
salve a tutti se puà interessare io per paura di scordarmi il tappo da qualche parte lo ho legato con una cordicella fine ma molto resistente. ho fatto un piccolo foro su un aletta del tappo do si infilano le dita per aprirlo e l'altro capo della cordicella strozzato nela vite a croce che tiene la flangia fissa , lunghezza un 20 cm. lo trovo molto comodo in quanto non devo piu appoggiare il tappo da nessuna parte e se dovessi dimenticarlo aperto verrebbe via con me.

un saluto a tutti Roberto
roberto
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 01:32:22
In risposta al messaggio di ariete64 del 20/09/2018 alle 00:00:05

salve a tutti se puà interessare io per paura di scordarmi il tappo da qualche parte lo ho legato con una cordicella fine ma molto resistente. ho fatto un piccolo foro su un aletta del tappo do si infilano le dita per aprirlo
e l'altro capo della cordicella strozzato nela vite a croce che tiene la flangia fissa , lunghezza un 20 cm. lo trovo molto comodo in quanto non devo piu appoggiare il tappo da nessuna parte e se dovessi dimenticarlo aperto verrebbe via con me. un saluto a tutti Roberto
...
Volevo farlo anche io prima o poi x ora faro come pegaso65wink...sul sedile passeggero però cosi nel c...lo se lo piglia la consorte al massimodevil
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 07:57:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 01:32:22

Volevo farlo anche io prima o poi x ora faro come pegaso65...sul sedile passeggero però cosi nel c...lo se lo piglia la consorte al massimo
laugh
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link