quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/08/2014 18:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pubblica qualche foto del tuo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/08/2014 21:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il vano c'è e può ospitare agevolmente una bombola da 10Kg. ed avanza anche spazio. Nel frattempo anche se mezza piena posso tenerla ancora un po, giusto per programmare i lavori, anche senza uscita ma solamente rimessato il mezzo nel garage? O è pericolosa anche da fermo senza utilizzo? Grazie, ECO...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2014 21:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a postare foto, Fargo, anche seguendo la procedura...comunque la ritengo molto macchinosa per COL. Frequento altri forum e basta dal semplice messaggio allegare quello che uno vuole...Con COL non è possibile!! Prendi una qualunque foto dal WEB dell' Itaca, tanto sono tutti uguali...anzi e sono pure provvisti di SEITZ. Grazie, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/08/2014 21:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da fermo o in movimento su suolo privato di tua pertinenza puoi fare quel che ti pare , ovviamente prendendoti le dovute responsabilità mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/08/2014 22:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito, insomma è pericolosa anche così da fermo e senza alcun utilizzo!! Grazie, devo programmare subito la sostituzione allora....
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/08/2014 21:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, se poi riesco ti faccio qualche prova. [;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/09/2014 22:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco allora in bocca al lupo per l'impresa. Vedrai che sicuramente avremo occasione per incontrarci. Dalle mie parti e più precisamente a Cesenatico vedo nei fine settimana spesso un Itaca come quello che ha preso tu . Veramente un mezzo geniale , se poi riesci a trovare un soluzione furba per il letto senza doverlo fare tutte le sere hai fatto bingo. A presto Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/09/2014 13:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letto singolo, NO! Ma due in linea con i piedi verso i sedili della gabina di guida, SI! Anche se non sempre pronti però da approntare in un attimo...ecco perchè sono in cerca di sedili con schienale abbattibile perchè non credo che ce la faccio con i girevoli...Questa soluzione permette di tenere un corridoio centrale che consente ad ognuno di alzarsi senza disturbare l'altro. I due divani della dinette dell'Itaca sono generosissimi. Ad esempio: All'ora di pranzo, permettono di sedere ai due "Utenti" l'uno di fronte all'altro più che comodamente ed all'occorrenza, dopo pranzo, di potersi sdraiare contestualmente senza impedimento alcuno e senza "oltraggiare" l'altro, opermettendo di soddisfare "l'abbiocco"!! Ecco che sono in cerca di sedili con schienale abattibile da poter adattare sia al lato guida che passeggero della cabina di guida..... Saluti Dave, francesco.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/09/2014 17:46:11 (> Inizia con AN.... Non ricordo bene, comunque è un pensiero che sto perseguendo da anni!! L'Itaca ovvero quello di un camperino agevole, maneggevole, con solo l'essenziale e parco in tutti i consumi (perchè essendo piccolo anche a riscaldarlo e raffreddarlo non occorre molto, ripeto, l'aria condizionata in cabina di guida è favorita da delle ventole potentissime e riescono agevolmente a RAFFREDDARE anche l'intera cellula)...Studiandolo bene e studiando bene la meccanica, il pianale e tutto ho, poi, scoperto che il Fiat scudo, Fiat Ulysse, Peugeot expert, Citroen Evasion e Lancia Zeta e/o Phedra sono tutti uguali, pianale e muso...quindi non è difficile "innestare" il muso delle Lancia citate e quindi averlo anche un po' più lussosetto: alcantara e varie....qualcuno in rete c'è, anche se non conosco gli interni:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
erse soluzioni simili all'Itaca, sia mansardati che semintegrali costruiti dalla Romahome su base Citroen. Lì si trovano meccaniche nuove ma bisognerebbe importarli[:)]
http://www.romahome.com/model-range/
Dai che il prossimo passo è questo[:D]
Ciao e buon viaggio col nuovo camperino.
Sono un alCOLista anonimo. quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/09/2014 19:06:39 (> Aaahhhh, conosco conosco, io sui ROMAHOME aprii anche un post e mi chiedo sempre il perchè in Italia...nisba! Comunque a Latina c'è un camperino montato su Fiat Scudo che...ritengo interessantissimo, chissà... l'averlo visto prima ed è alla stregua dei Romahome e simili e non credo sia artigianale (non mi è riuscito di sapere la casa costruttrice):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...