CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho visto cose che voi umani... su un Van Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 18:44:26
complice un cassetto non chiuso che alla prima curva ha riversato parte del contenuto sul pavimento, accorgendomi che le guide di scorrimento del cassetto stesso (ma anche degli altri due del mobile cucina) erano un pò ballerine, ho pensato di armarmi di cacciavite per dare una sistemata.
Ho sfilato, non senza qualche difficoltà il cassetto basso, alto, adibito a posta pentole, e mi sono trovato con la situazione fotografata.

Vite%20strappata.jpg20240615_105538.jpg

Rinforzo%20plastica.jpg
Fondo%20fuori%20squadro.jpg

Viti%20mancanti.jpg

L'unica lavorazione non di fabbrica è la squadretta angolare di plastica messa dal sottoscritto a sostegno del frontale del cassetto; il "fuori squadro" si commenta da solo, così come le viti messe un pò a casaccio per tenere il fondo del cassetto alle quattro pareti
PS: segnalata la cosa sia al costruttore che al concessionario, nessun feedback e sono passati quasi 2 mesi
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 19:39:56
E non sei il primo che parla di problemi significativi dove l casa ha fatto lo gnorri.
E si che pensavo che il mio prossimo sarebbe stato un Knaus.
Ma i tedeschi non erano famosi per la qualità? O lo sono solo per i prezzi?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 20:41:24
In risposta al messaggio di PDR del 15/08/2024 alle 18:44:26

complice un cassetto non chiuso che alla prima curva ha riversato parte del contenuto sul pavimento, accorgendomi che le guide di scorrimento del cassetto stesso (ma anche degli altri due del mobile cucina) erano un pò ballerine,
ho pensato di armarmi di cacciavite per dare una sistemata. Ho sfilato, non senza qualche difficoltà il cassetto basso, alto, adibito a posta pentole, e mi sono trovato con la situazione fotografata. L'unica lavorazione non di fabbrica è la squadretta angolare di plastica messa dal sottoscritto a sostegno del frontale del cassetto; il fuori squadro si commenta da solo, così come le viti messe un pò a casaccio per tenere il fondo del cassetto alle quattro pareti PS: segnalata la cosa sia al costruttore che al concessionario, nessun feedback e sono passati quasi 2 mesi Paolo DR
...
Che siano passati due mesi dalla tua segnalazione è una vera presa in giro ed una vergogna che bisognerebbe pubblicizzare a dovere, capisco che non ci siano più controlli di qualità ma una cosa del genere non esiste...
Andare alla Fiera di Parma con delle gigantografie per far vedere ai visitatori la qualità... dell'assemblaggio e la mancanza di garanzia e attenzione per chi acquista.
Saluti.
Ezio55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 23:52:56
Per un giudizio, ci sono un paio di cose da sapere:
Di che anno è il camper?
Preso nuovo o usato?

Lo chiedo poiché quei difetti, non sembrano da assemblaggio del costruttore, ma da rimaneggiamenti, pre o post vendita.
Ovviamente da quello che vedo in foto.

Ivo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 07:15:30
In risposta al messaggio di masivo del 15/08/2024 alle 23:52:56

Per un giudizio, ci sono un paio di cose da sapere: Di che anno è il camper? Preso nuovo o usato? Lo chiedo poiché quei difetti, non sembrano da assemblaggio del costruttore, ma da rimaneggiamenti, pre o post vendita. Ovviamente da quello che vedo in foto.  
camper di produzione settembre 2014 immatricolato marzo 2015, comprato nuovo e sempre in mio possesso, mai prestato a terzi.
Quello che pensi è corretto ma nello specifico è proprio così, "manifattura di fabbrica"
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 08:18:08
In risposta al messaggio di PDR del 16/08/2024 alle 07:15:30

camper di produzione settembre 2014 immatricolato marzo 2015, comprato nuovo e sempre in mio possesso, mai prestato a terzi. Quello che pensi è corretto ma nello specifico è proprio così, manifattura di fabbrica
Il sistema è lo stesso usato sul mio, MCLouis, ma non si è mai staccato niente, temo che non ci sia un materiale di gran qualità, o viti non idonee, quindi le viti non tengono, indubbiamente la cosa è gravissima, visto il marchio e sopratutto l'età (il mio è del 2006).

In ogni caso per me, qualcuno ha cercato di rinforzare inutilmente, ci sono viti che non dovrebbero esserci, bisognerebbe vedere come è assemblato un altro mezzo identico...sempre giudicando dalle foto, magari vedendolo attentamente, potrei essere più preciso.

Che poi nessuno risponda, poi magari Ti dicono che ne hai fatto un uso improprio.
Ivo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 09:41:30
In risposta al messaggio di PDR del 16/08/2024 alle 07:15:30

camper di produzione settembre 2014 immatricolato marzo 2015, comprato nuovo e sempre in mio possesso, mai prestato a terzi. Quello che pensi è corretto ma nello specifico è proprio così, manifattura di fabbrica
Potrebbe essere qualche “pasticcio” fatto dal Concessionario prevendita ??

Se no, come non detto blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 09:53:38
Parma si avvicina.
A chi  ci andra' per trovare il suo nuovo camper, suggerisco di non soffermarsi sul colore del mobilio o della tappezzeria ma di guardare con attenzione anche l' allestimento, in particolare l' impianto elettrico e l' impianto idraulico.
Una bella occhiata anche ai supporti e alle cerniere dei cassetti e degli sportelli.
Ho avuto anche io in anni passati problemi di allestimento su un veicolo tedesco
Naturalmente segnalati ma naturalmente rimasti privi di risposta.
Chi vuole risposte, anche a distanza di anni, basta che scelga Laika.smiley
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 10:18:24
Lungi da me difendere un allestitore che non conosco, non avendo mai avuto un Knauso, e su cui non posso esprimere giudizi, ma qui stiamo parlando di un mezzo di 10 anni per cui a mio avviso è normale che Knaus non risponda ad eventuali segnalazioni. Le moderne cucine che mettiamo nelle nostre case e che paghiamo decine di migliaia di € a volte non arrivano a durare 10 anni, qui c'è un evidente fuori squadro ma il fondo del cassetto sembra tagliato bene a misura per cui chi può affermare con assoluta certezza che la squadratura fosse presente anche 10 anni fa?

Per giunta la garanzia è scaduta da 8 anni e in questi 10 anni il mezzo ha percorso decine di migliaia di km, su strade sicuramente dissestate (quelle italiane lo sono quasi tutte) per cui cosa dovrebbe rispondere un costruttore se non "avrebbe dovuto segnalarcelo 8 anni fa e saremmo intervenuti".
Benivan B100
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 11:18:44
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/08/2024 alle 09:41:30

Potrebbe essere qualche “pasticcio” fatto dal Concessionario prevendita ??   Se no, come non detto
tenderei a escluderlo, di alcune delle viti "originali" non c'è traccia
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 11:20:58
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/08/2024 alle 10:18:24

Lungi da me difendere un allestitore che non conosco, non avendo mai avuto un Knauso, e su cui non posso esprimere giudizi, ma qui stiamo parlando di un mezzo di 10 anni per cui a mio avviso è normale che Knaus non risponda
ad eventuali segnalazioni. Le moderne cucine che mettiamo nelle nostre case e che paghiamo decine di migliaia di € a volte non arrivano a durare 10 anni, qui c'è un evidente fuori squadro ma il fondo del cassetto sembra tagliato bene a misura per cui chi può affermare con assoluta certezza che la squadratura fosse presente anche 10 anni fa? Per giunta la garanzia è scaduta da 8 anni e in questi 10 anni il mezzo ha percorso decine di migliaia di km, su strade sicuramente dissestate (quelle italiane lo sono quasi tutte) per cui cosa dovrebbe rispondere un costruttore se non avrebbe dovuto segnalarcelo 8 anni fa e saremmo intervenuti.
...
forse non ti è chiaro qual è il problema che si è presentato: NESSUNO CI HA MAI MESSO LE MANI; e nessuno ha parlato di garanzia o altro: mi aspettavo solo almeno una presa d'atto da parte dei due attori, me nemmeno quella.
Paolo DR
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 11:37:02
In risposta al messaggio di PDR del 16/08/2024 alle 11:18:44

tenderei a escluderlo, di alcune delle viti originali non c'è traccia
Ah OK wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 18:11:03
Mah, che cosa dovrebbero rispondere, dato il fatto che sono praticamente tutti fatti così, ovvero col cul@ ? Non solo quel marchio, intendiamoci, ma proprio tutti : se non è il cassetto è la stufa, la doccia, lo scarico, il tubo rilsan con i giunti pari he perdono...
Si pagano quanto un appartamento ma valgono quanto un rustico abbandonato nella bassa parmense laugh
Bye.
Dielle family
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 20:44:31
Scusatemi se insisto.
Cari colleghi, quando comprate un camper non guardate solo il mobilio e la tappezzeria o la configurazione.
Rivolgetevi innanzitutto ad un concessionario serio anche se dovete rinunciare a qualche punto di sconto.
E scegliete una marchio affidabile, anche se costa un po' di piu'.
Un camper e' un investimento importante, che deve durare nel tempo.
E' quindi fondamentale saper di poter contare su una buona assistenza anche oltre il periodo di garanzia.
Mi pare di aver sentito molte lamentale a causa della irreperibilita' dei ricambi.
Io la mia scelta l' ho fatta.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 08:28:19
Gli operai "legano l'asino dove vuole il padrone".
Se le persone vengono tartassate con continue richieste di fare in fretta, loro lavorano veloci.
Se viene chiesto loro di fare le cose ben fatte, loro lavorano bene.

La percentuale di clienti che va a sfilare i cassetti per vedere come sono messe le viti è insignificante...

Se vogliamo possono rispondere che la struttura è rispondente alle esigenze di robustezza e che il fattore estetico non può essere contestato perché non si tratta di una zona a vista...
Marco

http://www.m48.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 08:51:42
I camper sono fondamentalmente prodotti artigianali.
L' addetto che ha montato quel cassetto, probabilmente si e' trovato in difficolta' e ha risolto a modo suo confidando che nessuno se ne sarebbe accorto.
E' capitato anche a me, anni fa, su un camper di un noto marchio tedesco.
Per togliere il gocciolamento allo scarico del lavabo del bagno, l' addetto gli aveva letteralmente costruito intorno una "palla" di silicone.
Per un po' aveva tenuto, poi aveva ripreso a gocciolare.
In quel caso era bastato rifare i collegamenti anche se l' acqua fuoriuscita aveva creato qualche danno.
In presenza di una situazione come quella di PDR, una risposta del concessionario e del costruttore mi sembra dovuta.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 09:45:04
Ma come fa un costruttore-venditore rispondere di un danno causato da un uso maldestro di un cassetto dopo dieci anni. Certe cose si possono leggere solo qui.
Restate sani
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 09:55:23

complice un cassetto non chiuso che alla prima curva ha riversato parte del contenuto sul pavimento, accorgendomi che le guide di scorrimento del cassetto stesso (ma anche degli altri due del mobile cucina) erano un pò ballerine,
ho pensato di armarmi di cacciavite per dare una sistemata. Ho sfilato, non senza qualche difficoltà il cassetto basso, alto, adibito a posta pentole, e mi sono trovato con la situazione fotografata. L'unica lavorazione non di fabbrica è la squadretta angolare di plastica messa dal sottoscritto a sostegno del frontale del cassetto; il fuori squadro si commenta da solo, così come le viti messe un pò a casaccio per tenere il fondo del cassetto alle quattro pareti PS: segnalata la cosa sia al costruttore che al concessionario, nessun feedback e sono passati quasi 2 mesi Paolo DR
...
Normale amministrazione direbbe qualcuno.
Tieniti stretto il tuo che quelli nuovi sono ancora peggio.

Marlin 59 2.8 tdid
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 13:56:33
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 09:45:04

Ma come fa un costruttore-venditore rispondere di un danno causato da un uso maldestro di un cassetto dopo dieci anni. Certe cose si possono leggere solo qui.

Da dove ricavi che c'e' stato un uso maldestro?
In base all descrizione si tratta di un difetto originale.
E a stretto rigore la garanzia biennale scatterebbe dal momento in cui il difetto e' stato rilevato.
Il venditore / costruttore dovrebbe intervenire quanto meno solo per una questione di immagine.
Le aziende, per prassi, non ammettono mai ufficialmente responsabilita' per evitare richieste di risarcimento danni.
Ma se per le vie brevi, in accordo con il costruttore, io concessionario dico al cliente "c'e' stato un errore di montaggio (puo' succedere) e quindi provvedo a sistemare" faccio una ottima figura con un minimo impegno.
Alla fine si tratta di un cassetto.
Sono convinto che concessionari e costruttori leggono i nostro forum, al quale sono iscritti quasi 120mila utenti ma quelli che leggono senza essere registrati sono sicuramente molti di piu'.
Questa discussione, in due giorni, ha totalizzato oltre mille letture.
Credo un piccolo record.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 14:37:36

...
Ho anche io un knaus ma il tuo problema credo sia da operai inesperti, 
Io sul mio seintegrale posso solo dire che lo trovo assemblato molto bene , nei armadietti lina elettrica con la sua scatola del 12v e la scatola del 230 separata impianto idraulico fatto benissimo e questo è il mio ottavo camper di diverse marche 

Massimo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 15:09:30
In risposta al messaggio di salvatore del 17/08/2024 alle 13:56:33

Da dove ricavi che c'e' stato un uso maldestro? In base all descrizione si tratta di un difetto originale. E a stretto rigore la garanzia biennale scatterebbe dal momento in cui il difetto e' stato rilevato. Il venditore
/ costruttore dovrebbe intervenire quanto meno solo per una questione di immagine. Le aziende, per prassi, non ammettono mai ufficialmente responsabilita' per evitare richieste di risarcimento danni. Ma se per le vie brevi, in accordo con il costruttore, io concessionario dico al cliente c'e' stato un errore di montaggio (puo' succedere) e quindi provvedo a sistemare faccio una ottima figura con un minimo impegno. Alla fine si tratta di un cassetto. Sono convinto che concessionari e costruttori leggono i nostro forum, al quale sono iscritti quasi 120mila utenti ma quelli che leggono senza essere registrati sono sicuramente molti di piu'. Questa discussione, in due giorni, ha totalizzato oltre mille letture. Credo un piccolo record.
...
Prima riga del post: "complice un cassetto non chiuso che alla prima curva ha riversato parte del contenuto sul pavimento". Scusa ma poi non é un Laika...
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link