CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho visto cose che voi umani... su un Van Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 09:45:04

Ma come fa un costruttore-venditore rispondere di un danno causato da un uso maldestro di un cassetto dopo dieci anni. Certe cose si possono leggere solo qui.
Come la tua risposta, maldestra è farti un complimento 
Paolo DR
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 16:41:47
In risposta al messaggio di PDR del 17/08/2024 alle 15:10:50

Come la tua risposta, maldestra è farti un complimento 
Ma il cassetto l'hai lasciato sbloccato tu o io?
Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:20:14
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 16:41:47

Ma il cassetto l'hai lasciato sbloccato tu o io?
Ciao marob.
E' del tutto evidente che stai cercando la polemica.
Non replichero' piu' ai tuoi messaggi.
Decideranno i Moderatori cosa fare.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:40:42
posso solo analizzare il fondo del cassetto . se è stato assemblato male e solo dopo un decennio credo che nessuno se ne occupi ma un conce risolverà il problema ad un costo minimo ,in fondo è manutenzione . IO non sono certo un costruttore ma verosimilmente una richiesta di ? .... dopo 10 anni è ....  . come hanno scritto altri utenti hai DUE opzioni : presso qualsiasi falegname e sei a posto ,o presso conce con un identico risultato . in ogni caso come ho scritto sopra spesa minima . resta un fatto , viti da stringere , e un cassetto ballerino non opportunamente controllato nel tempo . infine cassetto NON chiuso in marcia e quindi ... . 
 sul MIO camper guide in acciaio con sfere NON sfilabili ma tenuta anche in caso di apertura . x lo sfilaggio solo alzando due ganci a mano x entrambe le guide . e sono silenziosissime sia in marcia che nell'uso .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:41:32
In risposta al messaggio di salvatore del 17/08/2024 alle 13:56:33

Da dove ricavi che c'e' stato un uso maldestro? In base all descrizione si tratta di un difetto originale. E a stretto rigore la garanzia biennale scatterebbe dal momento in cui il difetto e' stato rilevato. Il venditore
/ costruttore dovrebbe intervenire quanto meno solo per una questione di immagine. Le aziende, per prassi, non ammettono mai ufficialmente responsabilita' per evitare richieste di risarcimento danni. Ma se per le vie brevi, in accordo con il costruttore, io concessionario dico al cliente c'e' stato un errore di montaggio (puo' succedere) e quindi provvedo a sistemare faccio una ottima figura con un minimo impegno. Alla fine si tratta di un cassetto. Sono convinto che concessionari e costruttori leggono i nostro forum, al quale sono iscritti quasi 120mila utenti ma quelli che leggono senza essere registrati sono sicuramente molti di piu'. Questa discussione, in due giorni, ha totalizzato oltre mille letture. Credo un piccolo record.
...
Scusami, spiegami un attimo
Dopo 10anni si rompe una cosa che reputo costruita male e ho due anni per denunciare il fatto e chiedere che venga riparato in garanzia?
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 17:59:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2024 alle 17:41:32

Scusami, spiegami un attimo Dopo 10anni si rompe una cosa che reputo costruita male e ho due anni per denunciare il fatto e chiedere che venga riparato in garanzia?
MAH . credo che chiedere GARANZIA sia EUFEMISMO . se fossi un conce ( e NON lo sono ) simili "personaggi " sarebbe meglio perderli che trovarli .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 18:10:27
mo ho capito Non è una domanda fi come rimediare alla rottura del cassetto o a come impedire la fuoriuscita dalle guide  con camper in movimemto ... Leggo dieci anni da altre parti leggo che dopo dieci anni i costruttori non tengono i pezzi di ricambio neanche a pagamento cioè non rispon midono più di quel modello e' come non lo avessero mai prodotto.Normale
n
​peri ogni fabbrica ad.eccezione forse della Ferrari
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 18:19:24
A qualcuno il Ferragosto è deleterio.
Restate sani
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 18:37:10
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 18:19:24

A qualcuno il Ferragosto è deleterio.
yes .

carlo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 19:36:41
Ragazzi ma sul serio, è un camper di 10 anni, cosa dovrebbe dire un costruttore dopo 10 anni? Per l'immagine? Ci fa solo bella figura se dopo 10 anni l'unico danno è un cassetto fuori squadra.

Al mio precedente Frankia sono saltati i raccordi del lavabo in bagno, dopo 16 anni, l'ultima cosa che ho pensato è "cavoli certo che in Frankia avrebbero potuto stringere meglio questa fascetta stringitubo, che gli costava"

A volte si fa fatica a farsi riconoscere le cose in garanzia, e qui si pretende che tutto vada bene dopo 10 anni, e per inciso la storia che la garanzia dura 2 anni dal momento in cui si evidenzia il difetto non l'avevo mai sentita, chissà se i centinaia di utenti Ford alle prese con la pistonite lo sanno!
Benivan B100
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 20:52:11
Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore.
Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 21:24:29
In risposta al messaggio di naldorm del 17/08/2024 alle 20:52:11

Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore. Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
Non hai letto tutti gli interventi, altrimenti avresti capito il discorso "garanzia"
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 21:28:50

Chi ha aperto l'argomento non rivendica la garanzia, ma è diciamo incuriosito dal cattivo assemblaggio del cassetto, cosa che non si aspettava di scoprire e di cui auspicherebbe una spiegazione da parte del costruttore. Mi pare scritto in un italiano ben comprensibile e io ho capito questo.
Anche io.
Sembra che per qualcuno la mancanza di qualità e professionalità di alcuni marchi vada in prescrizione.
Ma forse, come per i politici, ritengono che la
colpa sia dei governi precedenti.
Nessuno penso pretenda una sistemazione, ma sarebbe stata apprezzata almeno una risposta di circostanza. Un marchio che si reputa di un certo livello, se ignora completamente la lamentela, secondo me, troppo serio non è.
Anche perché una cosa fatta con i piedi lo é sia se é stata fatta un giorno prima che dieci anni prima e viene da pensare che sia così anche quello che faranno domani.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 22:28:37
Forse sarò offtopic ma mi chiedo come mai la maggior parte dei camper tedeschi anche di marche blasonate e costosissime, e praticamente tutti i furgonati ormai, usano queste chiusure a pulsante rotonde che prima chiudi e poi premi e per riaprire devi ripremere e tirare e poi di nuovo chiudere e premere di nuovo e se dimentichi il pulsantino antipatico aperto poi ti vola il cassetto in viaggio...
Sul mio c'è una maniglia che in apertura va leggermente tirata e in chiusura basta spingere e si chiude e non si apre neanche per sbaglio...
Dimenticavo, ho un Laika laugh
Marco
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:04:59
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/08/2024 alle 22:28:37

Forse sarò offtopic ma mi chiedo come mai la maggior parte dei camper tedeschi anche di marche blasonate e costosissime, e praticamente tutti i furgonati ormai, usano queste chiusure a pulsante rotonde che prima chiudi e
poi premi e per riaprire devi ripremere e tirare e poi di nuovo chiudere e premere di nuovo e se dimentichi il pulsantino antipatico aperto poi ti vola il cassetto in viaggio... Sul mio c'è una maniglia che in apertura va leggermente tirata e in chiusura basta spingere e si chiude e non si apre neanche per sbaglio... Dimenticavo, ho un Laika 
...
Fantastico! Anche se cappotti sei garantito a vita.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:17:36
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/08/2024 alle 22:28:37

Forse sarò offtopic ma mi chiedo come mai la maggior parte dei camper tedeschi anche di marche blasonate e costosissime, e praticamente tutti i furgonati ormai, usano queste chiusure a pulsante rotonde che prima chiudi e
poi premi e per riaprire devi ripremere e tirare e poi di nuovo chiudere e premere di nuovo e se dimentichi il pulsantino antipatico aperto poi ti vola il cassetto in viaggio... Sul mio c'è una maniglia che in apertura va leggermente tirata e in chiusura basta spingere e si chiude e non si apre neanche per sbaglio... Dimenticavo, ho un Laika 
...
prima o dopo essere passata sotto la proprieta di Hymer ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:31:29

Hai inteso bene, evidentemente l'italiano non è per tutti, su questa piazza 
Paolo DR
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:35:25
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2024 alle 23:17:36

prima o dopo essere passata sotto la proprieta di Hymer ?
Credo dopo ma comunque cambia poco perché sono costruiti in Italia da manodopera italiana e soprattutto design italiano... Comunque non voglio decantare una marchio piuttosto che un altro, anche Laika ha i suoi difetti solo che, come ha già detto qualcuno, l'assistenza post vendita è al top anche dopo diversi anni, e questo fa la differenza...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:36:55
In risposta al messaggio di marob del 17/08/2024 alle 23:04:59

Fantastico! Anche se cappotti sei garantito a vita.
Perfetto... Spero a te non accada mai... Per i cassetti mica per altro...
Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 23:56:25
Un customer care dovrebbe sempre dare una risposta. Anche semplicemente dicendo che si è probabilmente trattato di un errore sporadico ed essendo trascorsi tanti anni, non più riconoscibile in garanzia. La mancata risposta, peraltro comune a molti marchi, resta un difetto. Evidentemente Knaus non ha bisogno di nuovi clienti.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link