CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hydronic DWSC quali sono i tubi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 12:19:30
Ciao a tutti,
il mio camper aveva installato un hydronic dwsc...la faccio breve ...tutta la storia la trovate  in questa discussione 

https://forum.camperonline.it/t...

che termina con il video

https://youtu.be/3jVYcUZdJEg

adesso vi chiedo: i tubi del riscaldamento presumo siano questi: 
WP_20180929_003.jpgWP_20180929_004.jpg
in teoria dovrei tagliare la mandata che va al riscaldatore e poi la parte che rivà al riscaldamento collegarla all'uscita...quale dei due è la mandata?... è normale che siano tagliati e giuntati con fascette oppure è la conseguenza di qualche lavoro?... per quanto ne capisco uno solo va collegato e non entrambi.
POI devo far passare due fili per collegare il relè alla ventola del riscaldamento MI DITE dovè il passaggio abitacolo motore
Grazie mille a tutti!
LuceS
LukeS
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 19:22:01
In risposta al messaggio di LukeS del 29/09/2018 alle 12:19:30

Ciao a tutti, il mio camper aveva installato un hydronic dwsc...la faccio breve ...tutta la storia la trovate  in questa discussione  ... che termina con il video adesso vi chiedo: i tubi del riscaldamento presumo
siano questi:  in teoria dovrei tagliare la mandata che va al riscaldatore e poi la parte che rivà al riscaldamento collegarla all'uscita...quale dei due è la mandata?... è normale che siano tagliati e giuntati con fascette oppure è la conseguenza di qualche lavoro?... per quanto ne capisco uno solo va collegato e non entrambi. POI devo far passare due fili per collegare il relè alla ventola del riscaldamento MI DITE dovè il passaggio abitacolo motore Grazie mille a tutti! LuceS LukeS
...
Ciao, i tubi sono quelli del riscaldamento cabina, le fascette sembrano testimoniare l'ex installazione dell'Hydronic, il riscaldatore puoi mantarlo sia in serie, interrompendo un solo tubo, che in parallelo su ambedue i tubi con due T, per individuare la mandata è sufficente accendere il motore e con una mano intercettare il tubo che scalda prima, se è tua intenzione utilizzare il riscaldatore per la sola cabina ti conviene il collegamento in serie, per il passaggio dei cavi segui il cablaggio originale e trova un foro dedicato. Un saluto Enzo
Enzo
8
LukeS
LukeS
25/09/2017 61
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 09:06:49
Buongiorno,
grazie ancora, sinceramente non so se prima era in serie o parallelo, i due T non me li ha dati il precedente proprietario.
..Volevo chiederti, per il riscaldamento a prescindere dal riscaldatore... ho il problema che se pur mettendo la levetta su aria fredda, colore blu, viene aria calda ugualmente, non caldissima come se metto sul rosso..ma d'estate è un fastidioso... è normale per un mezzo datato oppure si è rotto qualche cosa? ...l elettrauto mi disse che è normale...
Grazie ancora...e se ha visto il video son riuscito a ricostruire il cablaggio anche grazie alle tue dritte.
Saluti
Luca

LukeS
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 23:19:37
In risposta al messaggio di LukeS del 01/10/2018 alle 09:06:49

Buongiorno, grazie ancora, sinceramente non so se prima era in serie o parallelo, i due T non me li ha dati il precedente proprietario. ..Volevo chiederti, per il riscaldamento a prescindere dal riscaldatore... ho il problema
che se pur mettendo la levetta su aria fredda, colore blu, viene aria calda ugualmente, non caldissima come se metto sul rosso..ma d'estate è un fastidioso... è normale per un mezzo datato oppure si è rotto qualche cosa? ...l elettrauto mi disse che è normale... Grazie ancora...e se ha visto il video son riuscito a ricostruire il cablaggio anche grazie alle tue dritte. Saluti Luca  
...
Ciao, ho visto il video, la diagnosi dell'elettrauto è parzialmente vera, mi spiego, su alcune meccaniche la circolazione dell'acqua nel radiatorino in cabina non è interrotta, anche con la leva sul blu, il flusso continuo tende a scaldare il cruscotto e l'aria che, nella stagione estiva, creano il fastidioso problema, la risoluzione non è semplice in quanto il passaggio dell'aria calda è gestito dalle paratie all'interno del cruscotto che non sono facili da raggiungere. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link