https://forum.camperonline.it/t...
https://youtu.be/3jVYcUZdJEg

In risposta al messaggio di LukeS del 29/09/2018 alle 12:19:30Ciao, i tubi sono quelli del riscaldamento cabina, le fascette sembrano testimoniare l'ex installazione dell'Hydronic, il riscaldatore puoi mantarlo sia in serie, interrompendo un solo tubo, che in parallelo su ambedue i tubi con due T, per individuare la mandata è sufficente accendere il motore e con una mano intercettare il tubo che scalda prima, se è tua intenzione utilizzare il riscaldatore per la sola cabina ti conviene il collegamento in serie, per il passaggio dei cavi segui il cablaggio originale e trova un foro dedicato. Un saluto Enzo
Ciao a tutti, il mio camper aveva installato un hydronic dwsc...la faccio breve ...tutta la storia la trovate in questa discussione ... che termina con il video adesso vi chiedo: i tubi del riscaldamento presumosiano questi: in teoria dovrei tagliare la mandata che va al riscaldatore e poi la parte che rivà al riscaldamento collegarla all'uscita...quale dei due è la mandata?... è normale che siano tagliati e giuntati con fascette oppure è la conseguenza di qualche lavoro?... per quanto ne capisco uno solo va collegato e non entrambi. POI devo far passare due fili per collegare il relè alla ventola del riscaldamento MI DITE dovè il passaggio abitacolo motore Grazie mille a tutti! LuceS LukeS
In risposta al messaggio di LukeS del 01/10/2018 alle 09:06:49Ciao, ho visto il video, la diagnosi dell'elettrauto è parzialmente vera, mi spiego, su alcune meccaniche la circolazione dell'acqua nel radiatorino in cabina non è interrotta, anche con la leva sul blu, il flusso continuo tende a scaldare il cruscotto e l'aria che, nella stagione estiva, creano il fastidioso problema, la risoluzione non è semplice in quanto il passaggio dell'aria calda è gestito dalle paratie all'interno del cruscotto che non sono facili da raggiungere. Un saluto Enzo
Buongiorno, grazie ancora, sinceramente non so se prima era in serie o parallelo, i due T non me li ha dati il precedente proprietario. ..Volevo chiederti, per il riscaldamento a prescindere dal riscaldatore... ho il problemache se pur mettendo la levetta su aria fredda, colore blu, viene aria calda ugualmente, non caldissima come se metto sul rosso..ma d'estate è un fastidioso... è normale per un mezzo datato oppure si è rotto qualche cosa? ...l elettrauto mi disse che è normale... Grazie ancora...e se ha visto il video son riuscito a ricostruire il cablaggio anche grazie alle tue dritte. Saluti Luca