quote:Originally posted by inesperto> Analisi molto precisa che sintetizza bene una valida risposta. Quando io ho preso il NIBI, se avessi dovuto sceglierlo per il bagno, non lo avrei mai comprato ma la mia esperienza di cui ne sono in parte anche un pò geloso mi ha fatto scegliere ben altre cose che un bagno senza finestra e un lavandino quasi inutilizzabile e poi capisci il perchè di tutto. "Quid aeternis minorem consiliis animum fatigas ?" ORAZIO. Non è riferito a te Mary ne a nessuno ma spesso forse è meglio scegliere ciò che più si addice al nostro modo di essere anche se questo può comportare qualcosa di più "tumultuoso". Ciao MACU.
per le valutazioni di rubustezza etc. penso che Maculani ti possa dare tutte le informazioni. Ma sono d' accordo con dafi: se non ti piace lascia perdere... Non vedo che obiezioni si possano fare sul bagno (mi pare che in tutti ci sia una finestra sul tetto..) ma il bagno e' una mania italiana (tutti vogliono un bagno grade spazioso.. chissa cosa ci devono fare..) Quanto alla spsrtanita' degli arredamenti non riesco proprio a vederla...il tutto e' molto razionale e appare elegante e solido.... Ho visto molti camper ma quello che ho visto per primo era un Hymer e posso dire che mi e' stato un 'amore a prima vista'.. dopo due mesi di ricerche ho comperato un usato hymer del 2006 perche' mi e' sembrato il piu' razionale, meno ingombrante e piu' bello sia internamente che esternamente ma ripeto e' solo questione di gusto.... anche se mi e' sembrato che si svaluti meno di altri e da molti considerato un ottimo mezzo per solidita' e affidabilita' >
quote:Originally posted by Marystar> Che dire Mary è buono e basta. Hai già molto usato che circola, non ti aspettare grandi emozioni ma è tutto molto ben rapportato. Personalmente però Rapidò lo ritengo un pelino sopra, anche per le piante molto innovative e nell'insieme ha degli accorgimenti in più e infatti costa di più. Te li metto in ordine di preferenza in base al costo (mia ovviamente) sulla fascia che a te può interessare: Burstner - Hymer/Dethleffs/Eriba - Rapidò. Ciao a presto MACU.
No, non voglio lasciar perdere. Io preferisco la sostanza a la tappezzeria, quindi mi informo, poi magari vado a vedermeli dal vivo xkè sul catalogo le grandezze si moltiplicano e poi rimani deluso. Ecco perkè volevo i v.s. pareri. Rapidò mi è piaciuto subito all'interno ma in molti mi hanno fatto capire che non c'è rapporto qualità/prezzo: siate gentili, parlatemi di Hymer. M.S. >
quote:Originally posted by inesperto> Hai mai provato a farlo in bagno.....uhm [:p][:p][:p][:p][:p] A parte gli scherzi, molti Hymer non hanno la vera doccia separata e a me non piace, anche se reputo i mezzi molto belli.
per le valutazioni di rubustezza etc. penso che Maculani ti possa dare tutte le informazioni. Ma sono d' accordo con dafi: se non ti piace lascia perdere... Non vedo che obiezioni si possano fare sul bagno (mi pare che in tutti ci sia una finestra sul tetto..) ma il bagno e' una mania italiana (tutti vogliono un bagno grade spazioso.. chissa cosa ci devono fare..) Quanto alla spsrtanita' degli arredamenti non riesco proprio a vederla...il tutto e' molto razionale e appare elegante e solido.... Ho visto molti camper ma quello che ho visto per primo era un Hymer e posso dire che mi e' stato un 'amore a prima vista'.. dopo due mesi di ricerche ho comperato un usato hymer del 2006 perche' mi e' sembrato il piu' razionale, meno ingombrante e piu' bello sia internamente che esternamente ma ripeto e' solo questione di gusto.... anche se mi e' sembrato che si svaluti meno di altri e da molti considerato un ottimo mezzo per solidita' e affidabilita' >
quote:Originally posted by marco1971> Nel letto d'inverno e d'estate è comunque una goduria: il vetro è assolutamente ininfluente per la..... temperatura; almeno a mio parere e per la mia esperienza... ma non possiedo un Hymer anche se credo che anche per questo marchio... il vtro sia ininfluente. Ciao Dino51
io credo che la fattura degli hymer e la sua storia e il valore del usato siano imbattibili. Anche se il bagno senza finestra e' un tantino opprimente,anche se analizzando quello detto precedentemente che se uno non vuole farsi vedere apre l'oblo gigante e respira lo stesso... Ma se sei in Sicilia con 40° all'ombra che fai se ti scappa ,la sauna è garantita ??? Ho solo un dubbio sui motorhome anche se in un vicino futuro ne vorrei uno ,in inverno e in estate avere un gran vetro come parabrezza come ci si sta nel letto??? si ha un gran freddo e un gran caldo?? Comunque ritengo il motorhome il mezzo per eccellenza ed eleganza nel turismo itinerante. Grazie per le risposte. Marco 1971 >
quote:Originally posted by geo65> Esatto e poi sottraiamo ancora possibili problemi di infiltrazioni e aumentiamo ulteriormente la sicurezza passiva. Cordialmente MACULANI.
Per quelli che non amano il bagno senza finestra, nell'Hymer che avevo, in estate (testato in Sicilia a + di 40°) il bagno era il posto più fresco e in inverno quello più caldo. Comunque Hymer lo ritengo un ottimo mezzo, da consigliare. Saluti >