CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer swing 644 ga del 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 29/11/2014 alle: 18:25:00
Bene come vi ho detto oggi sono andato a vedere il camper in oggetto. Ecco le mie impressioni:interni eccellenti tranne x alcune chiusure da rivedere, e una botta sul tavolo, ma finestre con scuri funzionanti. Bagno piccolo ma io che piccolo non sono ci sto e tanto a noi la doccia interessa si e no. Esterni nel conplesso sufficienti con alcune righe non troppo evidebti, una botta al portellone cmq riparato. Punti forti misembra la struttura e la stufa combi 6000.punti deboli non mi sembra di aver visto le zanzariere alla finestre e le pareti a buccia arancia. Optional 2 bs, pannello, turbovent, scaletta. Aggiungerei almeno x ora antenna e portabici. Garage spaziale. Prezzo 18500 ducato28 con 120000km cinghia e cuscinetti fatti a 111000. ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/11/2014 alle: 03:17:53
se hai il garage eviterei il portabici come la peste, piuttosto con quei soldi prendi due bici tipo pieghevole con ruote da 20" che sono leggerissime, e occupano pochissimo spazio nel garage (io non le piego neppure). Il portabici ti allunga il camper di 50/60cm e è una bella rogna in parcheggio e manovra, inoltre le bici sono sempre all'acqua e esposte ai furti. Poi con portabici ti preclude l'uso di una eventuale retrocamera, che invece è comodissima. Non so come sianogli oscuranti, ma solitamente c'è l'oscurante dal basso e la zanzariera dall alto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/11/2014 alle: 09:40:54
Grazie Tommaso, forse hai ragione x le bici. Per le zanzariere non so ho provato. Nel mio attuale sono sotto ma non le ho viste. Come mezzo in generale e sul prezzo che mi dici ho visto che pure tu hsi hymer. ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:33:50
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 30/11/2014  09:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, della HYMER sono stracontento (anche perchè supportato ottimamente dal conce di Bologna con cui mi trovo benissimo) , tanto che ho appena venduto il mio HYMER su Ducato per ordinare un HYMER su Mercedes, perchè tutte le noie che ho avuto sono state dovue al Ducato X250 e non alla HYMER. Il Ducato precedente (che ho avuto) era sicuramente molto piu affidabile del X250. Direi che il tuo Swing è sulla versione X230 che è secondo me il Ducato meglio riuscito, almeno io ho avuto un 230 2.8idtd e mai avuto il minimo problema. Riguardo alla scocca, la serie SWING, secondo me è quella meno riuscita in casa Hymer, comunque sicuramente superiore a tanti altri mezzi del periodo e con stessa costruzione. Se guardi in casa Hymer ci sono due tipi di scocca, la scocca con giuntura delle pareti a spigolo diciamo di tipo tradizionale e piu economico, come appunto lo Swing (ma anche alcune serie di MH). Poi c'è la scocca con spigoli arrotondati, con giunzione non sullo spiglo, e questa è la vera scocca Hymer PUAL che viene tanto decantata in quanto praticamente immune da infiltrazioni. Infatti le pareti sono incollate in modo da ottenere una monoscocca. Come mansardati si chiamavano Hymer Camp GT. Suppongo però che abbiano prezzi maggiori. Questo solo per spiegarti (se gia non lo sai) la differnza sostanziale tra i due tipi. Però, anche il SWING, è sempre un HYMER, anche se di costruzione scocca piu semplificata, è sempre un ottimo mezzo, al Top della sua categoria. Come interni è molto ben disposto, mi sembra abbia dinette intera, letto trasversale su garage. Il bagno dovrebbe essere il tipo vario, cioè con lavandino che ruota. Secondo me molto comodo proprio perchè per fare la doccia c'è piu spazio che in tante docce separate. Io lo avevo sul mezzo che ho appena venduto, e ti dico che è un gran bagno. Se le condizioni sono buone, controlla che sia sano come infiltrazioni, e poi ti metti in un gran bel mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/11/2014 alle: 16:21:13
Grazie tommaso, in effetti le giunzioni sono simili al mio laika. Infiltrazioni non ne ho viste e ho tastato e aperto di tutto. Mi dara x quel che seve cmq una garanzia sul mezzo. La disposizione x noi che siamo in tre e x mia moglie che è claustrofobica è il top. Non so se con il prezzo ci sta ma in giro non vedo grossi rifermenti. Purtroppo non scende piu di questo perche do dentro il mio, conto eventualmente se concludo di farmi montare delle cose gratuitamnente adesso vedo. Il bagno è veramente strano. Come stufa dovrebbe avere la combi 6000 mi pare. Sul motore che non conosco, mi dice che ha fatto cinghia e cuscinetti da poco. Anche a me sembra un bel mezzo, peccato le pareti a buccia arancia. ronza75
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/11/2014 alle: 17:09:35
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 30/11/2014  16:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque un Hymer è sempre un Hymer, e non si trovano a poco. Poi sei fortunato che prende dentro il tuo, tantissimi concessionari non prendono usato su usato, ma casomai il tuo lo tengono in conto vendita, devi intanto pagare tutto, e poi si vedrà se va venduto. Probabilmente se non avessi l'usato tuo avrebbe casomai calato qualcosina. Se non sai cosa farti montare come eventuale sconto, sceglierei come prima cosa la retrocamera che reputo fondamentale e di comodità unica, e ci se ne rende conto solo dopo che si ha. Praticamente in manovra è come avere un mezzo di un metro piu corto perchè si puo andare indietro fino a sfruttare lo spazio fino all'ultimo centimetro, mentre senza, nel dubbio alla fine ci si ferma che si ha dietro ancora un metro, senza saperlo. Non mi preoccuperei per le pareti a buccia di arancia, unica cosa sono un po piu rognose se si dovesse sistemare una botta o sfregata, ma anche li ho visto fare cose ottime realizzando una specie di "stampo a timbro" che ricostruisce la buccia di arancia sulla stuccatura ancora fresca. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:01:13
Si la telecamera sicuramente la metto maquella la monto io insieme hai sensori retro (l'ho gia fatto sul mio vecchietto. Contavo sull'antenna con alcune prese in pi 220 e 12 v (non ne ho viste molte.Domani sento in banca per un piccolo prestitino e poi penso di concludere. In effetti non sono in tanti che permutano cmq me lo prende dentro il mio x 5000 euro. ronza75
minelik
minelik
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:02:05
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 30/11/2014  18:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Patrik' vai tranquillo e' una marca valida, e la meccanica sicura. spero che con il tuo vecchietto ti sia divertito.saluti
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/11/2014 alle: 20:28:23
Ciao Angelo sicuramente e un buon marchio. Ero in trattiva anche x un rapido ma non si sono piu fatti sentire. Con il vecchietto mi sono stradiverdito con 20000 km in 2 anni, per capire che x noi il camper e bello. Sicuramente forse l unico rammarico e stato farli dei lavori questa estate x piu di 1000 che poi nessuno ti riconosce. Da oggi se ti interrssa sono iniziati i mercatini ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:51:07
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 30/11/2014  18:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> negli Hymer di solito la unica presa 12v è nel vano predisposto per la TV, dove c'è anche una presa 220. Un altra 220 sulla cucina e una in bagno. Derivandole da queste, metterne altre lo puoi fare anche tu. Per aggiungere delle prese a 12v invece puoi partire direttamente dai morsetti della BS , con fusibili, e cavo 2x 4mm2. Io ho aggiunto una presa 220 e una 12v nel garage (quella 220 arriva anche dall'inverter), poi un altra 220 e una 12v sotto al tavolo in dinette. Piuttosto se userai una TV digitale terrestre, punta a farti montare l'antenna, ma guarda che monti un buon passatetto a piu vie , anche per futuri utilizzi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 01/12/2014 alle: 08:44:44
Ciao, io posseggo da due anni un Swing 594 del 2001. Anche se un po' rovinato dalle grandinate direi che dentro si sta benissimo, molto meglio di tanti mezzi ben più giovani (una su tutte: scricchiolii zero!). L'unico problema della motorizzazione (che ho scoperto dopo) deriva dai supporti dei semiassi che vibrano un po' soprattutto in fase di maggiore sforzo, ma per il resto sono soddisfatto. Considera che il precedente proprietario aveva 4 figli e a volte caricava anche i due cani: nessun cedimento neanche nelle cerniere. E poi, come ha ben detto Tommaso, un Hymer è un Hymer! Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/12/2014 alle: 09:11:45
Ciao Christian in effetti gli interni mi hanno fatto un ottima impressione. Ma il tuo ha la stessa motorizzaione (ducato 2.8)? Come sei messo come consumi? Io e moglie siamo convinti quindi penso che si fara. Vi tengo aggiornati! ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/12/2014 alle: 10:55:38
Cavolo mi ha appena chiamato il concessionario che il padrone del camper non accetta piu la permuta del mio (non avevo capito che quella l'aveva accettata lui e non il concessionario Mahh non capisco) quindi affere saltato[:(] ronza75
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 01/12/2014 alle: 15:30:15
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 01/12/2014  10:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che peccato! IL mio ha il motore 2.8 idtd,e mediamente consuma intorno ai 9/9.5 l/km arrivando al max a 100km/h. L'unico consiglio che posso darti è di continuare a cercare, anche se gli Hymer sono un po' difficili da trovare, almeno così è stato per me due anni fa. Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 01/12/2014 alle: 16:00:03
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 01/12/2014  10:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che disdetta! Dai, che casomai così trovi anche un Hymer Camp GT [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/12/2014 alle: 18:40:36
Guarda Tommaso non sai come mi girano gli zebedei, non si puo lavorare cosi[:(!][:(!] ronza75
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 01/12/2014 alle: 19:47:39
A me capitò la stessa cosa con un Arca con un noto concessionario di Roma sulla Pontina. Avevamo stabilito tutto nei minimi dettagli, anche io avevo un mezzo da permutare, ma un paio di giorni prima che andassi per la stipula del contratto, mi telefonò per dirmi che il mio mezzo lo avrebbe preso in permuta ma il prezzo stabilito in fase di preventivo non avrebbe potuto più garantirmelo. Contratto saltato. Il momento è favorevole tieni le orecchie tese troverai sicuramente altre opportunità. Buona caccia Enzo onabet
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 01/12/2014 alle: 20:06:31
non demoralizzarti e forse è stato meglio così , se sei intenzionato incomincia da subito mettendo in vendita il tuo e 5.000 come minimo con la tempistica dovuta li recuperi poi vai all'arembaggio senza permuta con il coltello dalla parte del manico tanto senza camper non rimani o rimarrai per poco tempo , permutare usato con usato un po datati è diventato quasi impossibile , con circa 20.000 trovi delle eccellenti occasioni di marchi blasonati anche da privati buona fortuna mario
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/12/2014 alle: 20:40:33
Si sicuramente avro altre oppurtunita. Il mio camper intanto è in contovendita tanto escluso un giro che avrei fatto a gennaio dopo non possso muovermi causa potature e altro fino a fine aprlie quindi... Ora il conc mi ha proposto un top drivesu iveco anno 2000, chiede pero 25000, è gia sceso a 22000, ma io li ho detto che arrivo a 20000 non di piu. Sai Mario hai ragione sul fatto del contante e di mettere in vendita il mio a 5000. Calcola che sono uno che su subito ho venduto di tutto anche 3 macchine di cui una ad un leccese (io sono di aosta). Il fatto è che proprio dall'esperienza so che poi hai sempre rompimenti (pensa che uno delle macchine sosteneva che entrava acqua dal vetro frontale e aveva un semiasse rotto, dopo che glielo lasciata dei gg a provare e l'aveva gia comprata)e immagino su un camper di 23 anni anche se tenuto da dio avrei solo scassamenti. Fra le righe ho rifiutato due volte 5.500 e 6000 forse sono *****[:D][:D], ma voglio stare tranquillo. ronza75
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 01/12/2014 alle: 23:48:30
pensa che tutti i VR che ho posseduto li ho venduti tramite internet e mai nessuno ha osato lamentarsi , gli ultimi 2 sono stati acquistati da 2 utenti di COL , uno di Taranto e uno di Bologna ma erano 2 VR veramente impeccabili , gli altri qualche problemino era presente ma non nascosto e se non lo specificavo io non se ne sarebbero neanche accorti ma erano piu giovani del tuo , fossi in tè non mi preoccuperei e per 5-6.000 euro che incasserai del tuo con 23 anni sul groppone di cosa potrebbero lamentarsi ! , se fosse gravemente infiltrato o avesse qualche grave problema credo che sia ben visibile prima dell'acquisto , semmai dove devi preoccuparti e sul lato monetario , quindi contanti o conpochi alla mano ma tutti e subito [:)] per quanto riguarda l'offerta del Mobilvetta top driver del 2000 se fosse un 70P iveco 35 C/13 con matrimoniale e garge sottostante quello è un valido mezzo , un po pesantuccio con mansarda un po bassina ma è ben concepito e se fosse veramente in ordine 16.500/17.000 + il tuo penso che siano accettabili per entrambi ma deve essere in ordine , se non ritira il tuo e se il driver 70P li merita non superare 21.000 , se invece fosse un top driver 70D iveco 35 C13 si tratta della classica piantina con dinette a ferro di cavallo in coda e con quella piantina sai come la penso quindi lascialo perdere mario

Modificato da ecostar il 02/12/2014 alle 00:13:17
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 02/12/2014 alle: 08:32:11
Si forse hai raagone, il mio camper è perfettamente ok forse sono io che mi faccio problemi. Il mobilvetta è il secondo da te esposto, ma il proprietario precedente ha tolto il ferro di cavallo e fatto fare un matrimoniale classico. Il lavoro è molto ben fatto te lo assicuro, ma sempre un accroccrio rimane. Vedremo ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
57 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link