CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Idee per non far spegnere la stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:48:55
Non vado ad insistere su quanto già esposto, io personalmente metto un tubo o prolunga, nel solo caso che mi trovi sotto nevicata in montagna.id="blue"> E' la termocopia che non è immersa in una fiamma viva, o limitata nella sua funzione, causa errato montaggio, diffetto costruttivo, o fiamma insufficente, per cui giustamente in caso di piccole correnti d'aria, o vortici tale fiamella PILOTA, fa spegnere il bruciatore, con doppio effetto, specialmente con temperature sotto lo zero. Infatti, in casi di ossidazione dell'ugello del pilota,(minore portata)si somma l'ulteriore riduzione di portata all'accenzione del bruciatore. La protezione sotto, è SOLO per proteggere da schizzi, fango, pioggia, che il movimento del camper o meglio le route possono sollevare e ostruire la serie di piccoli fori.id="blue">Non dimentichiamo, che la stessa fiamella, la si ha anche all'aperto su luogo esterno nello stesso camper. [u]E poi quanti hanno un problem ricorrente come 64mauro[/uid="blue">], pur avendo la stessa stufa.

Modificato da giuliano49 il 02/02/2010 alle 10:53:50
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:01:27
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 31/01/2010  22:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Io ho il tuo stesso problema, pur avendo il camino antivento, infatti con quel camino la stufa in viaggio posso anche tenerla accesa e non si spegne , però da fermo con raffiche di vento forte a volte succede. Il rimedio che ho trovato, è molto semplice....parcheggiare col muso del camper controvento , ove possibile ovviamente. Il camino antivento fu montato dal precedente propietario che anche senza secumotion [xx(] teneva la stufa accesa in viaggio, cosa che io evito di fare per ovvi motivi[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:46:56
Jerrymouse, per eliminare definitivamente tale situazione, all'esterno del tuo camino, con deflettore per estrazione dei gas e mettere ad una certa distanza posteriormente a circa 20 cm una barriera trasversale il camper, della larghezza di 30cm piegata leggermente all'indietro e alta di 5cm più del camino.(inclinata di circa 30° dalla verticale) Se fai mente locale, il vento quando ti soffia alle spalle, s'incanala costretto all'interno del camino, raggiungendo la camera di cmbustione. Fai bene tenerla spenta, se non modifichi l'accenzione, infatti è constatato che l'accenzione manuale con il piezoelettrico, data la turbolenza della fiamma, brucia l'isolamento del filo piezo e A VOLTE compromette l'uso della stessa. Come modifica, si deve smontare la stufa e fare correre il filo all'interno ad un'isolamento antifiamma e termico. Poi sotto, si deve prolungare ulteriormente la sezione di aspirazione con un tubo e creargli una precamera antiturbolenza, rivolta verso il basso.

Modificato da giuliano49 il 02/02/2010 alle 11:54:18
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:33:37
ma non potete postare qualche foto in modo da capire meglio??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:45:15
Consiglio, in caso di botto al momento dell'accensione, caso che si verifica a seguito di spegnimento dovuto al vento e successivo tentativo di accensione, quando ancora la termocoppia non ha provveduto a chiudere l'erogazione del gas, di controllare il tubo di scarico fumi che va al camino, potrebbe capitare che il botto smuova il tubo(molte volte tubo flessibile corrugato tenuto con fascette) e creare una situazione di grave pericolo. E' comunque buona norma aspettare qualche minuto prima di riaccendere la stufa per evitare questi inconvenienti. cordiali Saluti. Marino2
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:53:53
La soluzione di Vespucci (cilindro grande che ingloba il camino da mettere solo in caso di vento forte) mi sembra ottima e poco costosa. [:)] Andro' alla ricerca di tubi vecchi nei cantieri... [8D][:D] A me non si spegneva mai finche' non ho tolto una bagagliera dal tetto, che evidentemente faceva da barriera antivento... [}:)] Per evitare che si riaccenda col botto, di notte tolgo le batterie, cosi' se si spegne amen, e quando me ne accorgo la riaccendo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:54:57
se sentite un bel botto per la riaccensione, probabilmente anche voi avete partecipato alla gara del lancio del cappello, andate a recuoerare il comignolo e misurate i passi distanti dal camper, io ho fatto poco più di dieci passi, non ho vinto nulla, mi è andata bene lo solo dovuto riavvitare al suo posto [:D] ciao romeo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/02/2010 alle: 02:08:22
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/02/2010  11:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giuliano! Proverò a fare quello che consigli![;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:11:29
La stessa soluzione di Mauring, l'adotto pure io, avendo un camper datato, tolgo le batterie. Poi, giustamente come evvidenziato da Marino2 può essere senz'altro un pericolo da tenere in ASSOLUTA CONSIDERAZIONE IL POSSIBILE distacco del camino dalla stufa. A seguito della modifica alla stufa, termocopia e piezo, il mio camino era allentato da nuovo.

Modificato da giuliano49 il 03/02/2010 alle 15:17:00
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:29:20
ritiro su solo per inserire le foto poi il tubo ha un diametro interno 15 cm lungo 21 cm e spesso 4 mm, vorrei aggiungere che non ho fatto moltissime prove, ho solo trovato questo tubo, provato e visto il risultato positivo sul mio camper lo lasciato in dotazione sul mezzo non vorrei sbagliarmi, lo cercavo dappertutto e non lo trovavo poi salendo sul camper lo visto li al posto suo e togliendolo ho visto che ha lasciato l'impronta, siccome l'ultima volta ce lo avevo messo l'invero 2008 vuol dire che ho fatto le 6000 chilometri estate 2009 con quello sopra senza perderlo ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link