quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 22/02/2015 22:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa di altri possessori di Ixeo (complimenti, gran bel mezzo [:)] ) posso dirti che i VR moderni possono fare "pipì" solamente da 2 punti, uno è lo scarico del serbatoio dell'acqua potabile e l'altro e la valvola di sicurezza (no-frost o elasi) situata vicino alla truma, se è una no-frost questa scatta sotto ai 7° quindi non è escluso che tu debba riarmarla, però dici che il serbatoio dell'acqua potabile non si carica, allora mi viene da pensare allo scarico di quest'ultimo aperto. Ora ti chiedo: hai notato la perdita senza accendere la pompa o con la pompa accesa? Perchè se è la prima risposta allora si tratta dello scarico dell'acqua potabile, se è la seconda della valvola di sicurezza truma. Delle foto poi potrebbero aiutare non poco [:)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
probabilmente si è aperta tempo fa, quando era freddo e va poi riarmata in maniera manuale.
http://www.truma.com/downloadcenter/frostcontrol_installation_instruction_de_gb_fr_it_nl_dk_es.pdf
controlla se il pulsante è dentro è chiusa, ma se è sporgente è aperta.
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 22/02/2015 22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perde acqua con pompa accesa...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/02/2015 22:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto, bravo Tommaso, la valvola è proprio quella, ma l'ho messa in tutti i modi, sia di traverso che in linea! Nulla da fare con il riarmo manuale, cioè girando quella leva... o c'è un'altro pulsante per il riarmo? Può essere utile accendere la stufa per resettare?
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 22/02/2015 22:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella parte opposta ai tre tubucini che si vedono in foto, c'è un pulsante che va premuto e contemporaneamente bisogna girare la leva azzurra. Federico
http://www.truma.com/downloadce...
E' sicuramente il dispositivo no-frost. Grazie rtommaso e Federico, soste stati preziosi! Ho capito qual'è il pulsante di riarmo (il n.2). Io mi accanivo sulla leva sopra il dispositivo di sicurezza. Domani mattina riprovo! [:)]quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 22/02/2015 22:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco... dov'era il segreto [8D] Grazie infinite!
Devi premere il tasto contrassegnato con la lettera "m".
Mario
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 23/02/2015 11:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se come ti ha giustamente suggerito @mc4 74G il tasto M non si blocca all'interno, basta solo che accendi il riscaldamento (penultima tacca ... quindi senza scaldare il boiler) per 10 minuti e vedrai che quando la temperatura del mezzo supererà il 7/8° portai riempire il boiler senza che ... faccia pipì [:D] ciao, Giorgio ... felice possessore dal 22/10/2008 dell'Ixeo IT 664 ... che non cambierò per almeno altri 3 anni [;)]
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 23/02/2015 15:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto ... c'è stato un periodo "buono" (anni fa) dove io avevo aperto 2 3D su gruppi e su marchi poi ci sono stati "problemi" ed abbiamo chiuso il tutto usando (in pochi ma buoni) WhatsApp [;)] ... ci hanno riprovato altri ma ... non c'è niente da fare ... peccato davvero! ciao, Giorgio