CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

in mancanza di presa gas esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
cristian73
cristian73
17/12/2009 9
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:16:55
sono un camperista alle prime armi e vedendo che alcuni campeggi offrono nella piazzuola anche l'allacciamento gas mi stavo chiedendo se in mancanza di presa esterna gas(il mio camper non ce l'ha)sia possibile collegarsi lo stesso utilizzando l'attacco del vano bombole ...che teoricamente rimarrebbe aperto...alle bassse temperature non crea problemi ?.....grazie per l'aiuto
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:04:15
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 18/02/2010  20:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè vuoi complicarti le cose?usa il gas propano delle tue bombole e non avrai problemi.Che tipo di gas usa il campeggio?quanto te lo fanno pagare?è bello avere un tubo del gas a penzoloni del camper?quali camper hanno la presa gas esterna?ciao
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:52:03
Io ho la presa del gas esterna ma la uso per il barbeque a gas. Ossia mi preleva il gas dalle bombole senza ogni volta dover staccare il tutto tutte le volte che voglio usare il barbeque. Non credo esista un camper con presa gas esterna che vada ad alimentare l'impianto (frigo,boiler,stufa )
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:15:38
Io ho la presa esterna in teoria da utilizzare per il barbecue, ma la utilizzo anche per collegarmi alla rete del campeggio in inverno se mi fermo più di 3 giorni, utilizzando un regolatore esterno.il costo è pressapoco identico alla bombola, ma sicuramente non ti devi alzare di notte per cambiarla. ciao Obelix
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/02/2010 alle: 09:31:26
di solito sono i campeggi che ti forniscono gli attacchi al loro bombolone. Quindi non necessita di attacco esterno per forza. Se devi fare la settimana bianca, è conveniente allacciarsi cosi non avrai problemi nel cercare bombole e sopratutto di notte dormi tranquillo e al caldo. Cordialmente Pippo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sini
sini
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:31:19
Nel periodo Invernale, in montagna, mi allaccio al gas del campeggio, ho fatto installare nel vano portabombole un attacco a baionetta; arrivo mi allacciano il gas e dormo sogni tranquilli.[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:37:18
quote:Risposta al messaggio di cristian73 inserito in data 18/02/2010  20:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il collegamento avviene tramite l'attacco delle bombole,se non presente l'attacco esterno(sempre nel vano bombole). Solitamente il campeggio ha tutto il necessario per collegarti alla sua rete gas. E' forse la cosa più interessante nei campeggi invernali,se non si ha il riscaldamento a gasolio. Nessuna preoccupazione di congelamento,ma soprattutto nessun cambio bombola di notte o quando magari anche la situazione meteo si mette contro... Se poi in futuro vorrai dotare il tuo mezzo di un attacco esterno sarà sufficiente mettere un rubinetto a tre vie e una di queste avrà l'attacco rapido per gas. Potrai usarlo per un eventuale barbecue a gas oltre che per una fonte di gas esterna. Gianluca La spesa finale è di poco superiore a quella che pagheresti con il tuo gas con le agevolazioni di cui sopra
16
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Inserito il 19/02/2010 alle: 11:44:33
Salve a tutti, sarei interessato a far istallare sul mio rimor europeo un attacco per il collegamento al gas dei campeggi. Qualcuno mi può spiegare tecnicamente come va effettuato, magari fornendo uno schema dell'impianto?...Ringrazio anticipatamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link