www.ballabioiltappezziere.it
dall'elenco a sx apri accessori e vedi fimplite alluminato. da un lato adesivo dall'altro un film di alluminio che fa anche da riflettente di calore oltre ad irrobustire il tutto. io l'ho usato sotto un vecchio camper per isolare ed è risultato un ottimo prodotto.quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 20/03/2010 11:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie globetrotter, chiamerò direttamente la ditta per informarmi se l'uso di quel materiale è confacente alla mia situazione.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/03/2010 11:10:16 (> Guarda qui: https://www.camperonline.it/fai... Avevo il tuo stesso problema per il fatto che salgo sul tetto per mettere o togliere il telo copricamper o stivare la roba nel cassone. Ho risolto definitivamente con le lastre di alluminio calpestabile,fermate con viti sul tubolare del portatutto.Inoltre,in estate il tetto del camper rimane coperto dal sole e quindi piu fresco.Unico neo ho aggiunto del peso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 21/03/2010 10:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Freddi [;)]
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 20/03/2010 09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lolialevi, sicuramente la lamiera di alluminio mandorlata è la migliore soluzione ma attenzione allo spessore, difatti la più comune è una 3+2 che vuol dire 9KG al mq, pertanto nel tuo formato sono 27kg rubati alla capacità di carico, quindi cerca spessori minori o riduci le misure (se ti interressano i Kg). Per il fissaggio il mio consiglio è pulire bene le due parti, posizionare delle strisce di bi-adesivo il più forte che trovi, poi una volta posizionata la lastra di lamiera provvedi a siliconare con prodotto neutro (qualità professionale non catena fai da te) il perimetro della lamiera per migliorare l'incollaggio per impedire che possa filtrare acqua invalidando la funzione del bi-adesivo. Un ultimo consiglio è quello di creare un fissaggio meccanico di sicurezza ad esempio sul portapacchi o dove ti è permesso, meglio con viti autofilettanti che rivetti, almeno a mio gusto. Sepensi che posso esserti utile fammi un cenno. Ciao
http://www.albertiniplastics.co...
lo fissi con del silicone sul perimetro e vai tranquillo, la ditta è vicina a casa mia[:D] (e sono un cliente abituale[^]) se serve il prezzo[;)]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">