CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

incubo infiltrazioni? no grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:40:17
Ciao a tutti. Sabato ritirerò il mi primo camper. Elnagh sleek del 98. In queste ore vivo l'ansia da infiltrazioni. Un po' come quelle persone che pensano di avere tutte le malattie.. leggendo questo forum mi è venuta l`angoscia che questo disturbo possa colpire il mio mezzo. Pur in assenza di sintomi.. Oggi ho perfino richiamato il rivenditore per interrogarlo sul passato e sulle revisioni della cellula a cui è stato sottoposto. Lui mi ha risposto così. "Il camper non ha e non ha mai avuto infiltrazioni". Sapete una cosa? VOGLIO FIDARMI
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:45:30
Fai bene...cmq a me uno mi disse la garanzia te la metto x iscritto, il mio mezzo mai avuto problemi..porta chi vuoi a visionarlo...lo feci...fu la mia salvezza.....[;)][;)]
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:52:47
Si ma garanzia su infiltrazioni su un mezzo di 11 anni è difficile averla. Ce l'ho per iscritto su motore cambio e differenziale
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:08:10
sui vizi occulti il venditore e responsabile anche sul'usato.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:41:40
il tuo concessionario deve riconoscerti una garanzia totale del mezzo almeno per un anno. Un mio amico ha appena preso un Vr del 2000, ed ha avuto una garanzia annuale su tutto, addirittura con assicurazione pagata dal concessionario in caso di sorprese nell'arco dell'anno. Però ha l'abbligo di fare 2 tagliandi a pagamento per i primi nove mesi. Cordialmente Pippo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 03/11/2009 alle: 23:14:09
beh, qui andiamo sul tecnico giuridico.. direi che va capito se costituisce vizio di conformità l'infiltrazione di un camper dopo 11 anni.. e qui ci sarebbe da discutere..
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 03/11/2009 alle: 23:23:06
firma l'assegno con inchiostro simpatico. potrebe essere una idea [:D][:D]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/11/2009 alle: 10:09:59
quote:beh, qui andiamo sul tecnico giuridico.. direi che va capito se costituisce vizio di conformità l'infiltrazione di un camper dopo 11 anni.. e qui ci sarebbe da discutere..>
> Il mezzo deve essere conforme a quello che ti dichiara il venditore. Se il concessionario ti dice "non ci sono infiltraz", non ci devono essere. Comunque io lo farei controllare prima di pagare, dopo sono sempre rogne. ramon
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:29:40
Per i pregi e i difetti di quel camper contatta alexia76. Ha tribolato parecchio con le infiltrazioni di quel modello. Ti dirà sicuramente i punti deboli da controllare.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:36:48
non conosci qualcuno che ti prende 50e e controlla il mezzo? uno serio naturalmente....come feci io...ma risparmiai 21mila euri, con la sola mi stavano rifilando, pensaci una volta te l'ammollano poi devi correre tu....[;)]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:41:13
il venditore deve darti la garanzia anche sulle infiltrazioni: può dartela inferiore ad 1 anno, ma io la pretenderei di 1 anno intero. Se non vuole dartela allora per me c'è puzza di bruciato !!!! p.s. medesimo aneddoto successo a me "il mio camper non ha infiltrazioni...vai tranquillo...porta chi vuoi....." l'ho fatto, ed è stata la mia salvezza: era infiltrato, probabilmente da almeno 1 anno sulla parte del bagno.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:50:26
Esatto quel mezzo in particolare e' affetto da specifici problemi causati da cattiva e veloce costruzione di fabbrica. Ci siam caduti dentro tutti chi con lo sleek chi con il doral. Se chi lo ha acquistato lo ha sempre tagliandato e soprattutto se chi lo ha tagliandato (parlo delle officine) sapeva delle pecche iniziali ed ha effettuato i dovuti e necessari richiami di certo il tuo mezzo e' salvo, sicuro ed in scampato pericolo. Stai all'occhio perche' non e' un mezzo molto giovane e quindi deve esser perfetto. Ricorda, inoltre, che nello sleek se c'e' QUELLA famosa infiltrazione a cui io mi riferisco non la vedi e non la controlli nemmeno con lo strumento apposta. E questo te lo puo' dire anche un certo ENDURISTA qui iscritto. Pure lui pensava di essere a posto poi su mio consiglio ed insistenza gli ho detto: APRI E SMONTA LI' E VERIFICA. Ed infatti ha dovuto rifare pure lui i traversini laterali perche' gia' iniziavano i problemi. Lo ha preso per tempo, lui. Io no. Nessuno me lo ha detto, nessuno mi ha messo in guardia. Io ho avuto tribolazioni e danni ingenti che ho potuto contenere arrangiandomi. Il mezzo oltretutto puo' diventare pericolo per te e gli occupanti quando arriva ad un certo grado di infiltrazione. Ma non ti voglio spaventare, magari quello che hai acquistato e' perfetto. Io ti ripeto: puoi star tranquillo se e' stato fatto il famoso lavoro di richiamo all'origine e se poi e' stato sempre tenuto bene, controllato. Controlla i sigillanti non abbiano screpolature o distacchi dalla cellula. Niente deve esser fessurato o rotto. Controlla tutto, sopra, sotto e lati. Se lo e' (danneggiato o usurato il sigillante): NON FIDARTI. Inoltre essendo del 1998 e che ogni 6/7 meglio rifare tutte le sigillature dovresti trovar le sigillature di profilo e tutto il resto rifatto. E lo vedi quando non e' originale dalla fabbrica. Se non sono state rifatte stai pure tranquillo che anche quell'elnagh e' infiltrato e nessuno ancora se n'e' accorto. Ok? Quindi la macchinetta per controllo infiltrazioni ed un camperista navigato che ti porti appresso qualcosa possono di certo aiutarti e scongiurare problemi gravi... ma se e' l'esatto problema di sleek/doral.... solo chi ci e' passato sa come riconoscere quel tipico problemucio che affligge questo mezzo. Si nasconde molto bene questa infiltrazione, soprattutto in fase iniziale... e quando la vedi esternamente e' perche' e' arrivata alla frutta: troppo tardi! Se leggi cmq nel threed storici trovi tutto. Non riassumo per non scocciare chi si e' gia' scocciato abbastanza a leggermi. Dopo averlo sistemato mi sento sicura proprio per il lavoro fatto personalmente e con materiali specifici e di qualita'. Non lo vendo e non lo venderei. Per il resto mezzo discreto e soddisfacente (ma solo x 2 persone! altrimenti e' piccolo), pecca l'impianto elettrico fatto davvero male e non in sicurezza ed il fissaggio del mobilio da fabbrica. Se hai bimbi occhio alla cintura di sicurezza della dinette. Il sistema di aggangio che da l'idea essere molto robusto in realta sulla parte centrale del mezzo e' ancorato al legno del pianale, sulla parte laterale vicino alla finestra e' ancorato al polistirolo. In caso d'incidente serio li' salta via tutto. Secondo me per questo dettaglio non era nemmeno omologabile. Ma il mio e' passato cosi. Boh! Misteri. Ora dopo la sistemazione il mezzo e' piu fermo e piantato in terra e sono spariti i rumori interni. Considera che il mio non aveva ormai piu' le pareti laterali attaccate. Era solo il mobilio interno che le teneva appoggiate e ferme. I km macinati in queste condizioni sono stati davvero tanti, compresa una vacanza su e giu' per le stradine della Sardegna. Quando ho scoperto l'inghippo.. il tavolo della dinette saltava e sobbalzava per conto suo. Essendo attaccato alla parete laterale questa si muoveva perche' non piu' fissata. [xx(] Auguri di un buon e sicuro acquisto. Se vuoi altre delucidazioni su questo mezzo o per capire se il tuo e' infiltrato chiedi pure. P.S. Anch'io mi sono fidata del venditore. E avevo pure la garanzia di 1 anno. Leggi la mia storia... ugualmente me l'hanno messo... ops.... insomma.. ci siamo rimasti fregati alla grande. Ed il tutto per un concessionario che si era ben accorto del problema ma lo aveva imboscato. Credimi: sono bravi in questo!

Modificato da alexia76 il 04/11/2009 alle 12:03:00
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:09:26
...Ed il tutto per un concessionario che si era ben accorto del problema ma lo aveva imboscato. Credimi: sono bravi in questo! id="red"> -------------------------------------------------------------------------------- quoto al 100% Gianluca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/11/2009 alle: 14:07:16
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 03/11/2009  21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di più rispetto a quanto ti ha detto Alexia credo sia difficile da aggiungere... però, per capire la trasparenza del venditore e come è stato tenuto il mezzo, fatti dare evidenza di tutti i tagliandi infiltrazioni che il mezzo ha fatto nella sua vita. Indipendentemente dalla loro utilità/inutilità se ti vengono dimostrati almeno sai che chi lo ha avuto ha seguito un minimo la manutentzione del mezzo Se non ti danno evidenza dei tagliandi cellula, io per partito preso non mi fiderei delle sole parole del venditore (che come dice Alexia, sono molto bravi a fare il loro mestiere!) Enzo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:02:55
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 03/11/2009  21:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ce l'ho per iscritto su motore cambio e differenziale>
> Vedi la fortuna? [:0] Ho acquistato l'anno scorso in aprile un Rimo SB del 2003, il concessionario mi ha garantito per un anno la cellula completa (infiltrazioni e/od altro) e un anno la motoristica, ma questa con un'assicurazione. Nell'anno la cellula non ha mai avuto nessun problema, in compenso mi si è disintegrata la 5^ marcia, con tutto il calvario del caso. Questo per dirti, se ti ha garantito la motoristica per un anno, lo DEVE fare per legge di sicuro anche per la cellula ed eventuali infiltrazioni, fattelo scrivere per bene e poi stai tranquillo, a tutto c'è rimedio, tranne la [xx(]. Fai una ricerca su CoL Meccanica per quanto riguarda la tua meccanica e magari trovi qualcosa di più. [:)] Bye
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 04/11/2009 alle: 20:52:33
che dire. intanto un grazie di cuore a tutti! se poteste venire tutti sabato a controllare il mezzo cone me.. vi offrirei un pranzo a base di infiltrazioni.. di tartufo e nebiolo.. vista la zona del ritiro..
richi65
richi65
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 21:25:24
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 03/11/2009  21:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO........FIDATI FIDATI.......!!!!!!!!!!!!!! Saluti Riccardo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 00:06:39
ma se eri poi cosi sicuro da controllartelo hai chiesto il parere?....buon nebiolo....[:D][:D]
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 05/11/2009 alle: 00:30:13
molto probabilmente casaleto ha gia' versato una caparra e questa gioca molto. io chiederei in pvt a alexia dove controllare e poi con un altro camperista od un carrozziere sgamato fare il controllo. posso capire che la nell'ansia ma anche voglia di ritirarlo per provarlo e godertetene sei disposto a chiudere un occhio, tanto dici no frega me', è un venditore serio. meglio passare per rompi*******i adesso o per non conoscitori adesso che correre dopo.e vai piano con la nebbia ed il nebbiolo.
16
casaleto
casaleto
26/10/2009 30
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:09:53
La caparra che ho versato è pari a 2 buone bottiglie di nebiolo.. Non vorrei. Trovarmi a spendere come per un bue grasso di carrù.. o due o tre..
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:19:17
Casaleto senti che modello preciso di Sleek e'? Che sigla ha sulle portiere? Sono curiosa... quanti km ha il mezzo ed a quanti euro te lo vende? Nell'annata in corso mi e' capitato di vedere diversi sleek in giro, nei camping, camper service.. e sai com'e'... ti avvicini a tutti per guardare come sono messi in quelle zone particolari. Considera che su 10 sleek che ho visto... 8 avevano lo stesso problema e 2 invece erano stati sistemati proprio in quei punti un cui si crea infiltrazione. Dirti se quei 2 erano stati sistemati prima del problema o a problema gia' avvenuto (quindi da risolvere e risolto successivamente e se si in che modo?) non ti so dire. Questo per farti capire che e' prassi normale che questi modelli di camper soffrono di questo chiamiamolo 'difetto'. Controllalo non bene, super bene. Volendo potresti far delle foto (se ti e' concesso di farle) e pubblicarle qui cosi' possiamo darti piu' di un parere. Le zone da fotografare sono i punti di giuntura cellula/cabina (tetto e sotto), telaio finestre, punto di appoggio paraurti posteriore/cellula, zona coppettine bianche plastificate laterali sugli angoli (sia dietro che davanti a contatto con la motrice) ed infine importantissimo una foto chiara del profilo in alluminio grigio di rifinitura laterale che corre tutto attorno al camper e che congiunge la cellula con la bandella inferiore dove ci sono le luci di ingombro. Guardando queste cose puoi capire se c'e' infiltrazione in atto (ma non scongiuri al 100% per il dettagli di cui ti ho parlato nell'altro msg) o se e' gia' stato tagliandato, fatto richiamo, ecc. ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link