quote:Risposta al messaggio di ulisse2704 inserito in data 17/04/2010 17:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai inserito 16 messaggi in tutto e ti permetti di deridere interventi seri, postati da persone che sicuramente ne conoscono più di te! Fossi in te mi farei un pò di cultura in materia e poi ritornei nel forum a parlare con toni e serietà diversa da quella che hai adottato. Rispondendo a Vinc77 io cambierei la parete visto che se è partita l'ossidazione dell'alluminio, non certo ruggine, credo sia complicato fare interventi risolutivi alternativi alla sostituzione. Andrea
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 17/04/2010 18:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico rimedio per fermare il cosiddetto cancro dell'alluminio,è quello di tagliare via tutta la parte danneggiata nel caso di una lamiera sottile, se invece si trattasse di una parte molto più spessa si potrebbe asportare con una mola e poi trattare la zona con primer e vernici apposite, nel tuo caso se è molto estesa, la migliore cosa è sostituire il foglio di alluminio![;)]
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 17/04/2010 18:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non voleva essere assolutamente una presa in giro. Era solo una manifestazione di stupore per una cosa che non avevo mai sentito. Lo dici anche tu stesso nel post che non si tratta di ruggine. E poi, non è dal numero di interventi che si giudicano le persone.