CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
myky74
myky74
05/01/2009 52
Inserito il 31/01/2010 alle: 09:32:49
buongiorno a tutti Vi chiedo aiuto perche ieri ho scoperto un infiltrazione sul mio doral118, l' infitrazione si e verificata sulla cornice verticale del lato sx vicino alla porta di guida, e ha fatto marcire per circa 3 cm il legno. qualcuno sa indicarmi il modo migliore per riparare il danno. grazie
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/01/2010 alle: 15:29:13
la soluzione è, aprire togliere la parte marcia, rifare l'intelaiatura eventuale, riempire con materiali adatti, e sigillare accuratamente. Naturalmente è facile a dirsi, se poi devi operare bisogna avevre manualità. In bocca al lupo! Cordialmente Pippo
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 31/01/2010 alle: 17:54:32
prima di riparare il danno cerca bene la causa dell'infiltrazione. verifica che la siliconature del tetto non sia rinseccolita o danneggiata da qualcosa, basta una piccola crepa per far scivolare l'acqua all'interno. Ciao, Vito
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:04:41
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 31/01/2010  17:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si cerca bene e verifica tutto. Sopra, sotto a fianco e pure dietro. I doral tanto quanto gli sleek vivono nell'acqua...

Modificato da alexia76 il 31/01/2010 alle 18:04:56
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:23:22
Ciao Myky, Consolati, quasi tutti i mezzi, anche recenti di tre-quattro anni di età, se tenuti all'aperto soffrono del problema infiltrazioni, le zone maggiormente colpite sono oblò, finestre, gavoni e porte ! Bisognerebbe vedere delle foto per capire la natura dell'intervento, penso però che dovrai smontare la porta, capire da dove entra l'acqua, ripristinare la parte danneggiata e rimontare la porta. Putroppo non si lavora + come una volta, per contenere i costi si utilizzano materiali e manodopera scadenti, in compenso i prezzi dei vr aumentano sempre.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 08:35:10
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 31/01/2010  21:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua,è una considerazione molto ma molto personale. Sicuramente camper anche recenti possono dare problemi di infiltrazioni,ma dire tutti....beh mi sembra un allarmismo ingiustificato.
ago73
ago73
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 08:43:40
quote:Risposta al messaggio di myky74 inserito in data 31/01/2010  09:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di aprire,smontare tutto ,controlla bene tutto il resto del camper perchè putroppo i Doral sono stato soggetti a innumerevoli problemi di infiltrazione nonostate all'epoca siamo stati camper di livello e per la verità secondo me possono dare le paghe anche a camper attuali,però furono assemblati male. Ho un amico con un Doral 15 con una ifiltrazione in bagno e l'altra sempre in basso però dal lato opposto del bagno.Ovviamente il concessionario quando gli e la venduto (usato) gli disse che il tagliando delle infiltrazioni era stato eseguito...si come no[xx(] E nemo male che se ne è accorto prima della scadenza della garanzia.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:24:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2010  18:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh eh...il mio ora è come nuovo, anzi nettamente meglio che nuovo visto che ora c'è il Kent anche dove in fabbrica non si sarebbero nemmeno sognati di metterlo, cara Alexia, come ho tempo faccio qualche foto alle sigillature del mio Doral 115. Peccato che non si vedano i kg di sigillante messo sotto a tutti i profili prima di rimontarli. Per Myky74: stesso tuo problema ma lato dx, legno un pò rovinato ma non marcito e cmq messo nuovo (faggio trattato con impregnante lungo tutti i bordi laterali ed inferiori delle pareti), è un problema tipico dei Doral, cmq una volta sistemato è e rimane un signor camper. Smonta, controlla bene e riempi di buon sigillante anche il profilo in alluminio bordo inf. pareti/bandelle, dato che in elnagh il sigillante lo mettono col contagoccie basta che si scosti mezzo millimetro per far passare acqua, io ho fatto un lavorone smontando tutti i profili (ma proprio tutti, sia quelli in allum. che quelli in plastica tetto/pareti) del camper. ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:51:31
Hai ragione Ago, non intendevo dire tutti i vr, volevo solo dire che purtoppo può succedere per tutti i modelli di tutte le marche, negli ultimi anni capita anche a marchi blasonati, succede anche sugli Hymer pare ! Personalmente penso che ci voglia fortuna ma la fortuna diciamo che è meglio aiutarla tenendo in un rimessaggio al chiuso i mezzi.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:05:44
se si è fortunati non lo so ma credo che, se il camper viene utilizzato regolarmente e su tutti i tipi di strade, le sigillature andranno controllate di frequente, non perchè sono state eseguite male, ma perchè sono sollecitate di continuo, chi più chi meno, ha di questi problemi e se trascurati portano i danni. credo che se il mezzo rimane rimessato al coperto e usato una volat l'anno, le probabilità di avere problemi d'infiltrazioni si riducano al minimo, pertanto spero di utilizzarlo molto anche se dovrò ispezzionarlo con maggior frequenza. ciao, Vito
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:13:32
Ciao, nel forum di COL, nella sezione Marchi, fino a poco tempo fà, c'era un post per i "doralisti"...come lo sono io con un 115. Adesso con il Cerca non riesco più a trovarlo...ma l'ho visitato parecchie volte...boh!! Cmq li ci sono un bel pò di foto "purtroppo" sugli assemblaggi -> infiltrazioni dei doral. Dai un occhio più approfondito!!
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:25:22
Lo trovato -> possessori Elnagh Doral. Va ricercato come messaggi archiviati. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link