CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Giottiline S211...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:50:00
Ho un Sunny S211 acquistato usato a maggio 2008, e venerdi scorso sono andato a prendere il mezzo dopo qualche settimana di fermo, e ho trovato il divano, subito dietro il sedile di guida, zuppo d'acqua. Ho constatato che l'acqua era presente anche nel mobile sopra la finestra. In breve, mi sono reso conto che l'acqua sembra entrare dalla giunzione tra il tetto e la parete sx subito dopo la fine della mansarda. Ho provato versando dell'acqua solo in quel punto per riscontrare subito acqua che entrava dal mobile. Purtroppo, al concessionario di Roma dove è stato acquistato, non hanno voluto sapere di riattivare la garanzia essendo il mezzo acquistato a gennaio 2007 e non essendo stato sottoposto ai tagliandi obbligatori ogni 6 mesi. Domani vorrei farlo vedere ad un riparatore della mia zona per cercare di capire come risolvere il problema. C'è qualcun'altro che ha avuto problemi simili su di un Sunny ? Suggerimenti sugli interventi necessari ?

Modificato da Ludi il 10/12/2009 alle 16:51:53
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:39:02
Se non e' gia' marcito il legno credo lo si possa asciugare immediatamente con lampade, stufette o altro... poi va sigillato per bene e dovresti risolvere il problema abbastanza in modo indolore. In ogni caso portalo al coperto quanto prima finche' non hai risolto il problema.. piu' ti entra acqua piu' aumenta il danno. Al massimo coprilo con un telo provvisorio in quel punto.
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:51:10
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 10/12/2009  16:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la garanzia per legge deve ripartire da Maggio 2008 ed è una garanzia europea obbligatoria ...che l'ex proprietario non vaeva fatto i tagliandi è un problema del conc che sicuramente lo ha svalutato proprio per questo e dal momento che l'ha rivenduto avrebbe dovuto verificare e controllare ... Prova a leggere il contratto che sicuramente parla della garanzia dei due anni...interpella un avvocato e fai scrivere...magari trovate un compromesso economico ...da riparare da solo è possibile ma non facile !
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:22:12
La garanzia sugli usati, obbligatoria per legge, e' di 1 anno e non 2.
samino
samino
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:33:16
Caro Ludi, Mi dispiace per il danno. Cerchi di contatare Roma1927 o Arva o Plinio63, loro si che intendono di problemi ed assistenza Giottiline. Da come dicono aiutano tanto, speriamo. Mi sembra che sono di Roma. Ciao, Samino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:38:39
Purtroppo l'ho comprato da un privato, facendo un buon affare ma esponendomi a certi rischi...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 10/12/2009  21:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ludi Visto che sono stato chiamato in causa, cerco di darti il mio modesto contributo. Non ho notizia di infiltrazioni sul Sunny (ma non ho letto tutte le pagine del thread specifico; io ho un Graal). Credo che sia meno dannoso che in altri camper data la particolare tecnica costruttiva. Ovviamente, data la consistenza che descrivi farei come suggerito da altri: riparazione di emergenza, asciugatura e copertura temporanea. Se il conc. non ti da assistenza, farei una chiamata alla Eurodue di Poggibonsi. E' una officina autorizzata dalla Giottiline gestita da una persona molto competente alla quale pure io mi sono rivolto. Potrai avere altre informazioni dai colleghi, in particolare Marco (Roma 1927) è tuo concittadino. Ciao e in bocca al lupo. Plinio
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:32:56
Ludi hai posta!Ciao Alberto
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:56:30
Grazie a tutti per i suggerimenti. Al momento mi sono affidato ad un riparatore nella mia zona che provvederà a togliere il vecchio collante e riapplicarlo su l'intera giunzione tetto/parete... speriamo di risolvere !
asso di picche
asso di picche
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:09:45
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 10/12/2009  17:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso neanche che si possa invocare il vizio occulto perchè dubito che in 19 mesi il tuo mezzo non sia mai stato sotto la pioggia. pero visto che appena versi del'acqua entra probabilmente si è creato un foro passante che (spero per te) non dovrebbe aver inzuppato la struttura. io penserei di coprire il mezzo ad asciugare il tutto tenerci dentro un buon deumidificatore. prova pero anche ad interessare direttamente la casa madre magari ti proporra di portarglielo a vedere per risolvere.

Modificato da asso di picche il 11/12/2009 alle 10:11:29
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:43:54
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 11/12/2009  09:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricordo che quando hai preso il mezzo in questione ti dissi di metterti in regola con i tagliandi e di farti dare il libretto di garanzia dalla Nuova Riviera, adesso sembra brutto dirti "te lo avevo detto", però dal momento che si chiedono consigli su un forum sarebbe cosa buona e giusta dare seguito concretamente a quello che ci viene consigliato per evitare fatti del genere. Torno proprio ora da Poggibonsi dove ho ricoverato il mio Sunny per il tagliando a pagamento ed altre piccole cose in garanzia, il tuo stesso identico problema lo ha avuto un altro utente del forum ed il suo camper, che era in regola con i tagliandi, dalla Sicilia è stato portato alla fabbrica per le riparazioni del caso, NON farci mettere le mani da un pinco pallino qualsiasi, in questi casi la casa si è sempre resa disponibile alla riparazione in garanzia, contattali. Comunque il problema dovrebbe essere lo stesso dell'altro amico Pietro, si tratta proprio della giunzione tetto-parete, oltre a siggillarla per bene ti consiglio di verificare le viti di fissaggio che trovi sotto la copertura in legno dei pensili.
16
lillo74
lillo74
13/03/2009 21
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:58:04
Scusami se mi permetto, io sono di Frosinone e ho avuto un analogo problema sul mio Rimor, nuovo di fabbrica, al di là della garanzia (a me lo hanno riparato dopo 3 mesi dall'acquisto) mi permetto di segnalarti che se non potessi ripararlo in garanzia il rivenditore a cui mi sono rivolto io (anche costruttore) è in grado di fare un ottimo lavoro. io sono Lorenzo lorenzo.antonucci@fastwebnet.it P.S. in bocca al lupo!!
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:29:39
Grazie Roma, come al solito puntuale e competente. Mi aspettavo una tua tirata di orecchie ma ti ricordo che da Nuova Riviera mi hanno risposto che non c'era modo per riattivare la garanzia... comunque, per inciso, quanto viene il tagliando per la cellula ?
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 11/12/2009 alle: 23:58:08
Dovrebbe costare dagli 80 ai 120€.Comunque anche se ne costasse 150 ti conviene sempre farli e andare in centri specializzati,Anche perchè se adesso te la cavi con una siliconatura ti va molto bene ,ma se dovesse essere un intervento piu' particolare e problematico iniziano i dolori di tasca.Comunque al di la' di tutto questo fai una telefonata a Massimiliano ,il numero te l'ho dato nella mail,cosi se sicuro che quando esce dall'Eurodue sei tranquillo che è tutto controllato e ok!Ciao Alberto
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:14:24
Fatto sigillare da un riparatore di zona, che si è messo in contatto con un concessionario Giottiline di Firenze, per sapere se ci fossero problematiche conosciute. Laciamo perdere cosa gli hanno detto... anche perchè non ne sono certo ! Comunque mi sembra una persona affidabile e non vedo perchè avrebbe dovuto raccontarmi panzane. Però mi ha anche detto: "Non te lo dare via, è un ottimo mezzo !" Almeno ho questa consolazione [:D]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:20:33
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 12/12/2009  18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è bene quel che finisce bene! Saluti. andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/12/2009 alle: 23:47:44
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 12/12/2009  18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ludi per carità nessuna tirata d'orecchie...mi spiace constatare, come vissuto personalmente, come sia poco disponibile a venire incontro ai problemi dei suoi clienti quel concessionario, io mai più nella vita comprerò un mezzo da lui, magari faccio 300km ma lui non vedrà mai più un euro uscire dalle mie tasche. Comunque manda una e-mail alla Giotti e senti cosa ti rispondono la prossima settimana vado a Poggibonsi e ti faccio sapere qualcosa...scrivigli.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 14/12/2009 alle: 15:52:54
Si, anche a me è davvero difficile che mi avranno fra i loro clienti ! Mandare un'email alla Giotti ? Cosa potrei ottenere ?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/12/2009 alle: 16:14:46
Magari niente, magari una pacca sulle spalle o magari un controllo presso i loro stabilimenti la prima volta che passi da li. secondo mè scrivi comunque
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:24:07
Ho appena scritto questa email alla Giottiline: Salve, nello scorso mese di maggio ho acquistato usato (con solo 1000km) un vostro S211. Nonostante dei "piccoli" difetti, quali infiltrazioni dall'angolo anteriore delle finestre della mansarda (dall'angolo acuto tra la guarnizione e il plexiglass), sportelli che cedono dalle cerniere e acqua nel garage dovuta probabilmente alla giunzione della guarnizione posta in basso, posso comunque dire che sono soddisfatto del mezzo davvero ben progettato. Purtroppo, nei giorni scorsi, ho trovato acqua all'interno della cellula dietro il sedile di guida. Ho verificato che l'acqua entrava da sopra il mobile posto nel lato sx subito sopra la finestra. Ho subito capito che si trattava della giunzione tra tetto e parete sx nel punto iniziale vicino alla mansarda. In precedenza mi ero rivolto al concessionario Nuova Riviera, dove era stato acquistato dal precedente proprietario, che non aveva fatto eseguire i tagliandi avendolo tenuto fermo in garage e avendo percorso solo 1000km. In breve mi hanno rifiutato di poter proseguire con i tagliandi. Ora il mezzo l'ho fatto sigillare da un riparatore della mia zona (io abito a Tivoli - RM) e sembra che sia stato posto rimedio all'infiltrazione. Vi scrivo questa email per vostra conoscenza e non sto qui a pretendere nulla. Voglio sottolineare come però mi sembri scorretto il comportamento del concessionario e, in seconda, il vostro se siete voi a imporre questo tipo di politica sui tagliandi e la garanzia. Mi sembra altresi grave che su un mezzo nuovo accada un inconveniente di questa portata. Spero almeno possa servire ad evitare lo stesso tipo di problema su altri vostri mezzi. Saluti. Luciano *********. 347/******* P.S.: mi è stato suggerito di scrivervi nel forum di CamperOnline.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:18:32
Secondo me hai fatto bene a scrivere, comunque mi sembra poco ragionevole rifiutare un intervento in garanzia per non aver eseguito dei tagliandi su un mezzo del 2008. Potrei capire se uno non fa un tagliando e poi alla scadenza del quinto anno pretende la riparazione, qui siamo pure nei termini della garanzia dei due anni. Quando succedono queste cose onestamente non ci fanno una bella figura, il concessionario già ha fatto la sua e non avevo dubbi che avrebbe reagito in questo modo, adesso speriamo in un intervento della casa, almeno che ti indichino la via per mettersi in regola con i tagliandi e garantire il mezzo per il futuro. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link