quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 10/12/2009 16:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la garanzia per legge deve ripartire da Maggio 2008 ed è una garanzia europea obbligatoria ...che l'ex proprietario non vaeva fatto i tagliandi è un problema del conc che sicuramente lo ha svalutato proprio per questo e dal momento che l'ha rivenduto avrebbe dovuto verificare e controllare ... Prova a leggere il contratto che sicuramente parla della garanzia dei due anni...interpella un avvocato e fai scrivere...magari trovate un compromesso economico ...da riparare da solo è possibile ma non facile !
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 10/12/2009 21:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ludi Visto che sono stato chiamato in causa, cerco di darti il mio modesto contributo. Non ho notizia di infiltrazioni sul Sunny (ma non ho letto tutte le pagine del thread specifico; io ho un Graal). Credo che sia meno dannoso che in altri camper data la particolare tecnica costruttiva. Ovviamente, data la consistenza che descrivi farei come suggerito da altri: riparazione di emergenza, asciugatura e copertura temporanea. Se il conc. non ti da assistenza, farei una chiamata alla Eurodue di Poggibonsi. E' una officina autorizzata dalla Giottiline gestita da una persona molto competente alla quale pure io mi sono rivolto. Potrai avere altre informazioni dai colleghi, in particolare Marco (Roma 1927) è tuo concittadino. Ciao e in bocca al lupo. Plinio
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 10/12/2009 17:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso neanche che si possa invocare il vizio occulto perchè dubito che in 19 mesi il tuo mezzo non sia mai stato sotto la pioggia. pero visto che appena versi del'acqua entra probabilmente si è creato un foro passante che (spero per te) non dovrebbe aver inzuppato la struttura. io penserei di coprire il mezzo ad asciugare il tutto tenerci dentro un buon deumidificatore. prova pero anche ad interessare direttamente la casa madre magari ti proporra di portarglielo a vedere per risolvere.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 11/12/2009 09:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ricordo che quando hai preso il mezzo in questione ti dissi di metterti in regola con i tagliandi e di farti dare il libretto di garanzia dalla Nuova Riviera, adesso sembra brutto dirti "te lo avevo detto", però dal momento che si chiedono consigli su un forum sarebbe cosa buona e giusta dare seguito concretamente a quello che ci viene consigliato per evitare fatti del genere. Torno proprio ora da Poggibonsi dove ho ricoverato il mio Sunny per il tagliando a pagamento ed altre piccole cose in garanzia, il tuo stesso identico problema lo ha avuto un altro utente del forum ed il suo camper, che era in regola con i tagliandi, dalla Sicilia è stato portato alla fabbrica per le riparazioni del caso, NON farci mettere le mani da un pinco pallino qualsiasi, in questi casi la casa si è sempre resa disponibile alla riparazione in garanzia, contattali. Comunque il problema dovrebbe essere lo stesso dell'altro amico Pietro, si tratta proprio della giunzione tetto-parete, oltre a siggillarla per bene ti consiglio di verificare le viti di fissaggio che trovi sotto la copertura in legno dei pensili.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 12/12/2009 18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è bene quel che finisce bene! Saluti. andrea
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 12/12/2009 18:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ludi per carità nessuna tirata d'orecchie...mi spiace constatare, come vissuto personalmente, come sia poco disponibile a venire incontro ai problemi dei suoi clienti quel concessionario, io mai più nella vita comprerò un mezzo da lui, magari faccio 300km ma lui non vedrà mai più un euro uscire dalle mie tasche. Comunque manda una e-mail alla Giotti e senti cosa ti rispondono la prossima settimana vado a Poggibonsi e ti faccio sapere qualcosa...scrivigli.