CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Icaro S7 Mobilvetta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 18:28:41
Buona sera, ho rilevato un'infiltrazione in un pensile quello in foto chiedo ai possessori di questo Icaro s7se qualcuno ha avuto questo problema, il pensile e' quello subito dietro al sedile di guida, allego foto, grazie15744433487663410638982051132418.jpg15744436030977182952966448368372.jpg15744436800354580066719301357069.jpg
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 18:41:05
Scusate ho saltato la parola infiltrazione nel pensile della foto ,Icaro s7
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 22:09:49
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/11/2019 alle 18:41:05

Scusate ho saltato la parola infiltrazione nel pensile della foto ,Icaro s7
Buona sera, anche se in ritardo ma no, per il momento non ho riscontrato problemi su quella parete. Come ha risolto? 
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 13:10:39
Sto ancora facendo ,e sigillando la parte esterna ,anche le staffe che tengono la veranda 
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 23:57:48
In risposta al messaggio di giuvanella del 19/12/2019 alle 13:10:39

Sto ancora facendo ,e sigillando la parte esterna ,anche le staffe che tengono la veranda 
Ma quindi hai dovuto aprire? O stai solo rifacendo le sigillature esterne? 
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 22:51:03
Ho rifatto le sigillature dall',esterno e  non e più entrata acqua speriamo in bene
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 12:27:50
In risposta al messaggio di giuvanella del 02/01/2020 alle 22:51:03

Ho rifatto le sigillature dall',esterno e  non e più entrata acqua speriamo in bene
Anch'io ho un Icaro  e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzione proprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio. wink
 
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 13:34:04
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/11/2019 alle 18:28:41

Buona sera, ho rilevato un'infiltrazione in un pensile quello in foto chiedo ai possessori di questo Icaro s7se qualcuno ha avuto questo problema, il pensile e' quello subito dietro al sedile di guida, allego foto, grazie
ma una volta assicurato la sigillatura esterna che non entra più acqua ,intendi intervenire nella struttura interna che ha assorbito acqua  dove si potrebbero trovare danni interni o lasci asciugare così e basta... dalle foto  pare che la parte bagnata sia abbastanza estesa  ma dietro c'e' una qualche struttura in legno e rimane tutta vetroresina? perchè se risulta  molla al tatto  il danno è oramai irrimediabile e si deve togliere tutto per sostituire le parti andate ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/01/2020 alle 13:40:37
17
feynman
feynman
28/09/2008 1325
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 13:41:29
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 12:27:50

Anch'io ho un Icaro  e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzione
proprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio.  
...
Che cosa è il silicone isolante?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 14:20:50
In risposta al messaggio di feynman del 03/01/2020 alle 13:41:29

Che cosa è il silicone isolante?
Un silicone elastico di buona qualità tipo pattex 101

http://www.portalehenkel.it/bra...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:39:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 12:27:50

Anch'io ho un Icaro  e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzione
proprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio.  
...
Ah ecco, questa mi mancava vedi..dovro' provvedere anche io al piu' presto allora.

Grazie per l'informazione.
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:39:51
In risposta al messaggio di giuvanella del 02/01/2020 alle 22:51:03

Ho rifatto le sigillature dall',esterno e  non e più entrata acqua speriamo in bene
Speriamo bene allora dai!
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:24:49
15780650627907798982999688582820.jpgSiccome l,Icaro,s7 e alluminio si dentro che fuori h sigillato fuori e non e entrata più , dentro lascio asciugare e basta,se riesco posto foto esterno15780650274711978610556425238184.jpg
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:25:54
15780650627907798982999688582820.jpgSiccome l,Icaro,s7 e alluminio si dentro che fuori h sigillato fuori e non e entrata più , dentro lascio asciugare e basta,se riesco posto foto esterno15780650274711978610556425238184.jpg
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 16:56:07
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 16:24:49

Siccome l,Icaro,s7 e alluminio si dentro che fuori h sigillato fuori e non e entrata più , dentro lascio asciugare e basta,se riesco posto foto esterno
Hai siliconato tutta la striscia superiore che unisce la mansarda alla cellula?
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:05:20
Sigillato,tutta la zona sia la parte superiore e anche la parte sotto,naturalmente prima,una bella pulizia ,dopo mascherare i bordi con carta gommata
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:23:05
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 18:05:20

Sigillato,tutta la zona sia la parte superiore e anche la parte sotto,naturalmente prima,una bella pulizia ,dopo mascherare i bordi con carta gommata
Quella giunzione è uno dei pochi punti deboli degli icaro, un altro punto sensibile sono le pareti  in basso dove ci sono le giunzioni delle bandelle, lungo quelle giunzioni corrono delle guarnizioni che col tempo perdono aderenza con la parete e lasciano passare acqua sotto, specie nella parete posteriore, nel mio e credo anche nel tuo, ci sono dei tasselli di legno che potrebbero marcire.
Basta una sottile siliconatura lungo tutto il periimetro e l'eventuale pericolo sarà scongiurato. wink

%24_57(3).JPG
 
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 22:30:38
Visto che melo dici, controllerò ' anche le parti basse.,altro punto dove mi entrava acqua, era dal terso stop,il buco dove passano i due fili che vanno alle lampadine,non li avevano sigillate e entrava acqua  risolto anche quello, il problema ,che essendo alluminio anche l,interno e difficile accorgersi quando c,e un,infiltrazione,
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 09:40:47
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 18:23:05

Quella giunzione è uno dei pochi punti deboli degli icaro, un altro punto sensibile sono le pareti  in basso dove ci sono le giunzioni delle bandelle, lungo quelle giunzioni corrono delle guarnizioni che col tempo perdono
aderenza con la parete e lasciano passare acqua sotto, specie nella parete posteriore, nel mio e credo anche nel tuo, ci sono dei tasselli di legno che potrebbero marcire. Basta una sottile siliconatura lungo tutto il periimetro e l'eventuale pericolo sarà scongiurato.  
...
Pure io ho un "fratello" come il tuo e pure a me il terzo stop ha creato guai. Ho fatto sigillare il tutto e sostituire gli attacchi portabici con la barra della Fiamma che è pure migliore dal lato estetico...,ma le bici non gliele metto più. Troppe sollecitazioni sugli attacchi e siccome i nipoti se vengono al seguito sono in auto con i miei figli, le bici le metto nel gavone alzando la cuccetta inferiore. Cosa che faccio anche se viaggiamo solo io e mia moglie.
Per il resto, gran bel mezzo. Mi sono guardato in giro e non ho trovato di meglio...poi con quello che ci dovrei mettere, alla mia età non vale la candela. Unico neo per me, è non potermi portare uno scooter. Avevo visto un rimorchio con ruote piroettanti, ma il gancio pesa pure quello e' un problema in più...Nei prossimi giorni mi adeguerò per rifare le sigillature.
galelo   
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 15:13:33
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 22:30:38

Visto che melo dici, controllerò ' anche le parti basse.,altro punto dove mi entrava acqua, era dal terso stop,il buco dove passano i due fili che vanno alle lampadine,non li avevano sigillate e entrava acqua  risolto anche quello, il problema ,che essendo alluminio anche l,interno e difficile accorgersi quando c,e un,infiltrazione,
Questi mezzi per nostra fortuna non hanno tasselli di legno nelle pareti perchè sono pannelli autoportanti in alluminio dentro e fuori, quindi le eventuali infiltrazioni non creano danni di marciume.
Altro punto delicato sono gli oblò, a volte le cornici esterne presentano delle microfessurazioni e l'acqua gocciola all'interno, solo che hanno dei tasselli in legno che fanno da spessore/cornice perimetrica all'oblò,erchè quegli oblò non hanno buchi di ancoraggio, bensì dei tiranti che comprimono la parte esterna con quella interna, in caso di infiltrazione quella cornice in legno si inumidisce, io risolsi a suo tempo ricoprendola di silicone isolante in modo tale che in caso di infiltrazione al massimo cade qualche gocciolina all'interno e non fa marcire quella cornice in legno. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 15:16:26
In risposta al messaggio di galelo del 04/01/2020 alle 09:40:47

Pure io ho un fratello come il tuo e pure a me il terzo stop ha creato guai. Ho fatto sigillare il tutto e sostituire gli attacchi portabici con la barra della Fiamma che è pure migliore dal lato estetico...,ma le bici non
gliele metto più. Troppe sollecitazioni sugli attacchi e siccome i nipoti se vengono al seguito sono in auto con i miei figli, le bici le metto nel gavone alzando la cuccetta inferiore. Cosa che faccio anche se viaggiamo solo io e mia moglie. Per il resto, gran bel mezzo. Mi sono guardato in giro e non ho trovato di meglio...poi con quello che ci dovrei mettere, alla mia età non vale la candela. Unico neo per me, è non potermi portare uno scooter. Avevo visto un rimorchio con ruote piroettanti, ma il gancio pesa pure quello e' un problema in più...Nei prossimi giorni mi adeguerò per rifare le sigillature. galelo   
...
smiley Ciao vecio... yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link