In risposta al messaggio di giuvanella del 22/11/2019 alle 18:41:05Buona sera, anche se in ritardo ma no, per il momento non ho riscontrato problemi su quella parete. Come ha risolto?
Scusate ho saltato la parola infiltrazione nel pensile della foto ,Icaro s7
In risposta al messaggio di giuvanella del 19/12/2019 alle 13:10:39Ma quindi hai dovuto aprire? O stai solo rifacendo le sigillature esterne?
Sto ancora facendo ,e sigillando la parte esterna ,anche le staffe che tengono la veranda
In risposta al messaggio di giuvanella del 02/01/2020 alle 22:51:03Anch'io ho un Icaro e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzione proprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio.
Ho rifatto le sigillature dall',esterno e non e più entrata acqua speriamo in bene
In risposta al messaggio di giuvanella del 22/11/2019 alle 18:28:41ma una volta assicurato la sigillatura esterna che non entra più acqua ,intendi intervenire nella struttura interna che ha assorbito acqua dove si potrebbero trovare danni interni o lasci asciugare così e basta... dalle foto pare che la parte bagnata sia abbastanza estesa ma dietro c'e' una qualche struttura in legno e rimane tutta vetroresina? perchè se risulta molla al tatto il danno è oramai irrimediabile e si deve togliere tutto per sostituire le parti andate ...
Buona sera, ho rilevato un'infiltrazione in un pensile quello in foto chiedo ai possessori di questo Icaro s7se qualcuno ha avuto questo problema, il pensile e' quello subito dietro al sedile di guida, allego foto, grazie
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 12:27:50Che cosa è il silicone isolante?
Anch'io ho un Icaro e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzioneproprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio.
In risposta al messaggio di feynman del 03/01/2020 alle 13:41:29Un silicone elastico di buona qualità tipo pattex 101
Che cosa è il silicone isolante?
http://www.portalehenkel.it/bra...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 12:27:50Ah ecco, questa mi mancava vedi..dovro' provvedere anche io al piu' presto allora.
Anch'io ho un Icaro e al posto della mansarda ho il cupolino, però la giuntura cellula-cupolino oppure mansarda è la stessa, quelle macchie che vedi sul pannello potrebbero essersi verificate a causa di una amncata manutenzioneproprio sulla giuntura che presenta una stecca di alluminio con delle viti ogni 20cm, la sigillatura era demandata ad un pò di isolante sulle viti e una striscia di plastica nella scanalatura della bandella di alluminio. Tolsi aquella copertura di plastica e saturai la striscia di alluminio con silicone isolante che periodicamente rifaccio.
In risposta al messaggio di giuvanella del 02/01/2020 alle 22:51:03Speriamo bene allora dai!
Ho rifatto le sigillature dall',esterno e non e più entrata acqua speriamo in bene
Siccome l,Icaro,s7 e alluminio si dentro che fuori h sigillato fuori e non e entrata più , dentro lascio asciugare e basta,se riesco posto foto esterno
Siccome l,Icaro,s7 e alluminio si dentro che fuori h sigillato fuori e non e entrata più , dentro lascio asciugare e basta,se riesco posto foto esterno
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 16:24:49Hai siliconato tutta la striscia superiore che unisce la mansarda alla cellula?
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 18:05:20Quella giunzione è uno dei pochi punti deboli degli icaro, un altro punto sensibile sono le pareti in basso dove ci sono le giunzioni delle bandelle, lungo quelle giunzioni corrono delle guarnizioni che col tempo perdono aderenza con la parete e lasciano passare acqua sotto, specie nella parete posteriore, nel mio e credo anche nel tuo, ci sono dei tasselli di legno che potrebbero marcire.
Sigillato,tutta la zona sia la parte superiore e anche la parte sotto,naturalmente prima,una bella pulizia ,dopo mascherare i bordi con carta gommata
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2020 alle 18:23:05Pure io ho un "fratello" come il tuo e pure a me il terzo stop ha creato guai. Ho fatto sigillare il tutto e sostituire gli attacchi portabici con la barra della Fiamma che è pure migliore dal lato estetico...,ma le bici non gliele metto più. Troppe sollecitazioni sugli attacchi e siccome i nipoti se vengono al seguito sono in auto con i miei figli, le bici le metto nel gavone alzando la cuccetta inferiore. Cosa che faccio anche se viaggiamo solo io e mia moglie.
Quella giunzione è uno dei pochi punti deboli degli icaro, un altro punto sensibile sono le pareti in basso dove ci sono le giunzioni delle bandelle, lungo quelle giunzioni corrono delle guarnizioni che col tempo perdonoaderenza con la parete e lasciano passare acqua sotto, specie nella parete posteriore, nel mio e credo anche nel tuo, ci sono dei tasselli di legno che potrebbero marcire. Basta una sottile siliconatura lungo tutto il periimetro e l'eventuale pericolo sarà scongiurato.
In risposta al messaggio di giuvanella del 03/01/2020 alle 22:30:38Questi mezzi per nostra fortuna non hanno tasselli di legno nelle pareti perchè sono pannelli autoportanti in alluminio dentro e fuori, quindi le eventuali infiltrazioni non creano danni di marciume.
Visto che melo dici, controllerò ' anche le parti basse.,altro punto dove mi entrava acqua, era dal terso stop,il buco dove passano i due fili che vanno alle lampadine,non li avevano sigillate e entrava acqua risolto anche quello, il problema ,che essendo alluminio anche l,interno e difficile accorgersi quando c,e un,infiltrazione,
In risposta al messaggio di galelo del 04/01/2020 alle 09:40:47
Pure io ho un fratello come il tuo e pure a me il terzo stop ha creato guai. Ho fatto sigillare il tutto e sostituire gli attacchi portabici con la barra della Fiamma che è pure migliore dal lato estetico...,ma le bici nongliele metto più. Troppe sollecitazioni sugli attacchi e siccome i nipoti se vengono al seguito sono in auto con i miei figli, le bici le metto nel gavone alzando la cuccetta inferiore. Cosa che faccio anche se viaggiamo solo io e mia moglie. Per il resto, gran bel mezzo. Mi sono guardato in giro e non ho trovato di meglio...poi con quello che ci dovrei mettere, alla mia età non vale la candela. Unico neo per me, è non potermi portare uno scooter. Avevo visto un rimorchio con ruote piroettanti, ma il gancio pesa pure quello e' un problema in più...Nei prossimi giorni mi adeguerò per rifare le sigillature. galelo