In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 13/02/2025 alle 19:03:03Non puoi valutare quanto sia estesa solo da una visione esterna...purtroppo quando diventano visibili, se apri , sono sempre più grandi di ciò che vedi esternamente.
Buonasera Volevo chiedere se e già successo a qualcuno questo tipo di infiltrazione intorno alla porta è si ferma sia a destra che sinistra dopo circa 10 cm Guido
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 14/02/2025 alle 22:29:33La cosa importante è capire se si è asciugato o se è rimasta acqua all'interno...tasta tutta la zona sotto fino al pavimento, magari sposta la guarnizione della porta per vedere il legno sotto.
Praticamente adesso aprirò quella parete quei 10 cm e verifico che verifico che cosa è successo all'interno perché praticamente quando è successo che è entrata l'acqua ho subito diciamo chiuso da dove veniva e praticamente la parete si è asciugata subito e la speranza è quella che si sia solo bagnata
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 14/02/2025 alle 23:15:13Io avevo un problema simile, poi aprendo ho trovato un danno ben più grave, ho dovuto togliere parte dei pavimento e rifare parte del telaio porta.
Anche se sono un po' preoccupato. Incrocio le dita e spero che nn sia troppo grave

In risposta al messaggio di banoyo del 14/02/2025 alle 23:36:48Senti scusa il lavoro lo hai fatto tu
Io avevo un problema simile, poi aprendo ho trovato un danno ben più grave, ho dovuto togliere parte dei pavimento e rifare parte del telaio porta. Poi ho rifatto i pezzi con legno di faggio
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 16/02/2025 alle 14:43:28Si, ho fatto da solo.
Senti scusa il lavoro lo hai fatto tu
Durante la riparazione.
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 13/02/2025 alle 19:03:03Viene dall'alto, si vede bene
Buonasera Volevo chiedere se e già successo a qualcuno questo tipo di infiltrazione intorno alla porta è si ferma sia a destra che sinistra dopo circa 10 cm Guido
In risposta al messaggio di PDR del 16/02/2025 alle 20:07:38diciamo che quasi tutte le infiltrazioni vengono per forza di gravità, non è chiara la cosa, ha messo foto del danno ma non da cosa e dove è stato causato, forse la porta, però si è estesa anche verso la cabina, può essere essendo inclinato in avanti, per appurarlo si doveva smontare tutta la guarnizione, può essere che lo ha fatto senza mettere le foto, comunque bravo come ha riparato, non si nota nulla
Viene dall'alto, si vede bene
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 14/02/2025 alle 22:29:33Da dove veniva l'infiltrazione? Lo tieni all'aperto?
Praticamente adesso aprirò quella parete quei 10 cm e verifico che verifico che cosa è successo all'interno perché praticamente quando è successo che è entrata l'acqua ho subito diciamo chiuso da dove veniva e praticamente la parete si è asciugata subito e la speranza è quella che si sia solo bagnata
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 17/02/2025 alle 09:52:26Si al sperto
Da dove veniva l'infiltrazione? Lo tieni all'aperto?
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 17/02/2025 alle 21:34:10Allora stavo pensando di comprare un telo copri camper ma ho letto che alle volte sono dannosi qualcuno ha esperienza
Si al sperto
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 17/02/2025 alle 21:36:17Dannosi in che senso? Mettici un telo da caravan costano poco e lo tieni all'asciutto almeno non dovrai rifarlo tutto, lascia perdere le leggende.
Allora stavo pensando di comprare un telo copri camper ma ho letto che alle volte sono dannosi qualcuno ha esperienza
In risposta al messaggio di Cucciolo23 del 17/02/2025 alle 21:36:17lascia perdere i teli...ne avevo uno io tempo fa di un ottima marca... 600 euro di telo, impacchettava il camper da cima a fondo.
Allora stavo pensando di comprare un telo copri camper ma ho letto che alle volte sono dannosi qualcuno ha esperienza
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2025 alle 22:48:53Beh insomma, anche io tengo il camper all'esterno in cortile sotto un telo e non ho mai avuto di questi problemi: telo pagato tanto anche io, sui 650 € da Euroteli, ma mai avuto problemi di muffa o umidità, anzi li fanno apposta per evitare simili fenomeni. E sto in pianura padano-veneta, quindi top nebbia e umidità.
lascia perdere i teli...ne avevo uno io tempo fa di un ottima marca... 600 euro di telo, impacchettava il camper da cima a fondo. Tolto tutto dopo poco tempo...in pratica in alcune condizioni climatiche dentro mancava pocoche ti crescevano i funghi...condensa a non finire...sembrava che ci aveva piovuto dentro. Se poi ce l'hai fuori, su terreno...con il telo fai solo danni...magari su base cementata ti salvi. L'unica cosa è una tettoia...altrimenti niente.
In risposta al messaggio di girellik del 17/02/2025 alle 23:25:38Non dico che trovi bagnato dentro al camper tutti i giorni ...ma in determinati momenti con condizioni climatiche particolari, che non so neanche io descriverti quali possono essere...entri dentro al camper e ti accorgerai che il soffitto del camper è tutto bagnato..condensa a go go .
Beh insomma, anche io tengo il camper all'esterno in cortile sotto un telo e non ho mai avuto di questi problemi: telo pagato tanto anche io, sui 650 € da Euroteli, ma mai avuto problemi di muffa o umidità, anzi li fannoapposta per evitare simili fenomeni. E sto in pianura padano-veneta, quindi top nebbia e umidità. E sotto quel telo ho giá riparato una piccola infiltrazione e fatto lavori di siliconatura/manutenzione. Credo che in questo caso, se non si é capito da dove arriva l'acqua, la prima cosa sia coprire il mezzo, prima di iniziare eventuali lavori...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/02/2025 alle 22:48:53Non parliamo di telo ma di salvare il salvabile e permettere di poter risolvere il problema. Credo che basti un telo per il tetto di buona fattura io l'ho avuto x 1 anno e abito in una zona ad umidità altissima e piogge frequenti. Mai un problema di umidità tutto bello asciutto.
lascia perdere i teli...ne avevo uno io tempo fa di un ottima marca... 600 euro di telo, impacchettava il camper da cima a fondo. Tolto tutto dopo poco tempo...in pratica in alcune condizioni climatiche dentro mancava pocoche ti crescevano i funghi...condensa a non finire...sembrava che ci aveva piovuto dentro. Se poi ce l'hai fuori, su terreno...con il telo fai solo danni...magari su base cementata ti salvi. L'unica cosa è una tettoia...altrimenti niente.