CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
micetta
micetta
27/01/2011 2
Inserito il 19/02/2011 alle: 14:48:41
Buongiorno a tutti, abbiamo acquistato un camper CI International del 1988. Il secondo giorno lo abbiamo messo in moto e ci è caduta un pò di acqua in testa, per intenderci gocciava dal parasole del posto guida. Togliendo materasso e tavola aggiuntiva che era stata messa sulla mandarda ho scoperto che la tavola di compensato originaria del camper, quella in corrispondenza della parte esterna della mansarda e non sotto la cabina guida, è completamente bagnata, ho fatto le foto ma non riesco a caricarle. Ho rimosso tutta la copertura plastificata e ho aperto tutti i finestrini per tentare di asciugare ma non credo sia sufficiente, la tavola è praticamente marcia e anche rotta in un punto. Porgo le seguenti domande a chi ha esperienza (noi non ne abbiamo affatto, è il primo camper): 1) da dove può entrare l'acqua? Le sigillature sono state fatte ad ottobre 2010, ho visto il report della lavorazione. Abbiamo controllato bene in quel punto e non sembra esserci alcuna fessura che possa far penetrare l'acqua. C'è qualche altro modo per capire da dove entra l'acqua a parte quello visivo. 2) a questo punto che bisogna fare? Io avrei pensato di rimuovere il silicone e togliere tutta quella parte di tavola, andare dal falegname e farne fare una, rimetterla e poi rimettere il silicone. Però mi chiedo, prima di tutto se ha un senso ciò che ho scritto (prima di due giorni fa non avevo mai visto un camper da vicino), secondo se siamo in grado di fare un lavoro del genere e terzo che cosa c'è sotto quella tavola, un'atro strato di legno o alluminio? 3) se quanto sopra non è secondo voi possibile e visto che credo che portare a far fare il lavoro da qualcuno che lo sa fare mi costerebbe più di quanto ho pagato il camper, cosa potrei fare? Ringrazio in anticipo quanti vorranno darci qualche suggerimento. Un saluto Federica Saltalamacchia
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 19/02/2011 alle: 15:39:03
quote:Risposta al messaggio di micetta inserito in data 19/02/2011  14:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, il camper è stato acquistato da un privato oppure da un concessionario? Nella seconda ipotesi ha una garanzia? Saluti oiraM
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/02/2011 alle: 15:44:52
probabilmente le sigillature sono state fatte una volta scoperto la mansarda marcia(come chiudere il cancello quando ormai i buoi sono gia' usciti). la tavola aggiuntiva e' stata messa per tentare di irrigidire la parte compromessa (o per nasconderla) secondo me se tuo marito ha dimestichezza con il fai da te e' possibile che riesca a farlo lui il lavoro,ma deve anche avere un posto al coperto dove poterlo fare(non e' un lavoro veloce). tra il legno alla base della mansarda e la cabina c'e' alluminio. prova a farti fare un preventivo da uno del settore o se avete un amico falegname appoggiati a lui,magari con poca spesa te lo sistema. da un mio amico conc. ho visto arrivare uno con un C.I.come il tuo e come il tuo aveva la mansarda marcia. il preventivo era circa la meta' di quanto quello aveva pagato il camper. ciao P.S. ma sei della zona di bergamo?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 19/02/2011 alle: 19:35:55
Se vai su www.vintagecamper.com in forum cellula troverai vari interventi anche con foto di lavori in mansarda infiltrata, ma prima presentati... Sergio.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 19/02/2011 alle: 20:49:07
se vai sul mio profilo vedi il lavoro che ho fatto io causa infiltrazioni puoi prendere spunto non è proprio la stessa cosa credo mi sono ritrovato molto peggio quindi con un po di coraggio e l'aiuto di tutti puoi farcela
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
micetta
micetta
27/01/2011 2
Inserito il 19/02/2011 alle: 21:40:41
Grazie per le risposte e per i consigli che ci avete fornito. Noi siamo a Giove (TR).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/02/2011 alle: 21:54:07
quote:Risposta al messaggio di micetta inserito in data 19/02/2011  14:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo CI dovrebbe avere una finestra sul lato anteriore della mansarda...l'acqua potrebbe anche entrare da lì per un difetto della guarnizione![;)] Comincia atogliere la tavola bagnata e a farne ricostruire un'altra da un falegname, però prima di mettercela, bisogna risolvere il problema e soprattutto cercare di capire da dove entra l'acqua . Cominciate col tastare spingendo con la punta delle dita tutto il perimetro interno della mansarda. tetto e pareti, per individuare se ci sono punti mollicci . Il molliccio è segno di infiltrazione in fase avanzata e in questo caso bisogna sostituire il materiale coibentante (polistirolo)che si è inzuppato , con altro asciutto . Se invece non trovate punti mollicci, l'infiltrazione è abbastanza recente e basta individuare e sigillare il punto di ingresso per risolvere. Cominciate con queste verifiche e poi fateci sapere, magari con qualche foto[;)]

Modificato da jerrymouse il 19/02/2011 alle 22:00:58
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:01:12
Anche se fosse stato acquistato da un privato ma con un difetto occulto l'acquisto è nullo. Consiglierei di rivolgermi al venditore e cercare di capire se ne fosse al corrente, in quest'ultimo caso ravviserei anche gli estremi del dolo. Se si acquista un bene che è viziato da un difetto impossibile da verificare a prima vista l'acquisto è annullabile e si può richiedere la restituzione del denaro.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:05:16
noi abitiamo a viterbo ma siamo io orvieto e mia moglie lubriano se volete qualche( modesto) parere possiamo trovarci se posso aiutarvi in base alle mie esperienze ...dove avete comperato il camper
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:32:30
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/02/2011  22:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la scrittura privata/contratto prevede la clausola come visto e piaciuto, e il venditore espressamente dichiara che non vi è alcun tipo di garanzia, ahimè il contratto è valido e solleva il venditore da qualsiasi tipo di responsabilità, pertanto non vi è alcuna possibilità risarcitoria, tantomeno di invalidazione del contratto. Ciò è da ritenersi un pò più stringente se il venditore è un concessionario oppure un "professionista", ma giova rilevare che spesso chi fa di "mestiere" la compravendita di mezzi usati utilizza contratti con clausole "chiuse" che li salvaguardano. Pertanto concludo che in ultima analisi un azione legale per un bene con valore relativamente ridotto, e con difetti da dimostrare, tramite perizia giurata di un tecnico nominato da un tribunale, sia quantomeno inconveniente e con dubbie possibilità di esito favorevole. Purtroppo siamo in un paese nel quale la giustizia "giusta" è solo sulla carta dei diritti ma non nelle aule dei tribunali. Cordiali Saluti oiraM (vs consulente legale)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link