https://forum.camperonline.it/t...
ciao e buon lavoro Stefanoquote:Risposta al messaggio di adele2013 inserito in data 09/11/2014 21:52:13 (> Sottoscrivo quanto detto da Daniele cielele ... Ho dovuto rifare la parete posteriore del bagno (infiltrazione dalla finestra - probabile sollecitazione del portabici) e superato il comprensibile "smarrimento" iniziale, sono riuscito a fare tutto senza particolari problemi (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
ci sono un pò di immagini del prima e dopo...). Devi smontare ed eliminare quanto marcito, fino a raggiungere le parti sane: scopri l'origine dell'infiltrazione e dopo averla riparata lasci aperto per assicurarti che asciughi bene. Solo allora comincerai a ricostruire: sarà un lavoro lungo ma assolutamente fattibile! Per il rivestimento finale, non avendo a disposizione l'originale, ho optato per un laminato in formica che richiama la tinta originale, ma volendo trovi il compensato già rivestito da carta parati (il problema potrebbe essere trovarlo uguale al tuo). Per l'incollaggio, dietro suggerimento di un riparatore, ho usato ilMULTIBOND
della Vaber e a distanza di anni ormai, ne sono assolutamente soddisfatto. E' utilizzabile sia in interno (non lascia odore) che esterno (resistente ai raggi uv) e su tutte le superfici in questione. In bocca al lupo [^] p.s.QUESTO
è un 3d di allora ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
alcune domande
all'angolo posteriore il travetto come si unisce al verticale?
l'isolante interno non è polisterolo ma qualcosa di simile, è l'originale?
Grazie a tutti per l'aiuto
frittz
quote:Risposta al messaggio di adele2013 inserito in data 18/11/2014 23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Adele2013, innanzi tutto ti faccio gli auguri di buon lavoro, non scoraggiarti. Torniamo al lavoro, per prima cosa pulisci bene l'alluminio da eventuali rimasugli, per i travetti la cosa #279; un po' più complicata, devono essere esattamente dello spessore di quelli vecchi altrimenti ti ritrovi con dei gradini in parete. Lo stiroform (polistirolo) lo trovi al leroy Merlin , l'eventuale eccedenza di spessore la puoi piallare con una pialla a nastro. Per il rivestimento interno io opterei per un foglio di vetroresina ( per la doccia #279; una manna) . Chiaramente se scegli la vetroresina devi finire la parete prima con un foglio di compensato da 3 mm e poi ci metti il foglio di vetroresina . Saluti e buon lavoro Elio