CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni challenger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
digior
digior
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:14:49
ho un Megeo163( purtroppo si è rivelato un pessimo acquisto),dopo una lunga sosta al rimessaggio ho notato in vari punti dell'umidita'e della muffa,toccando le parti in oggetto le ho stsentite un po'mollicce, il concessionario mi ha detto che è tutto normale e che devo tenere coperto il camper quando lo lascio in rimessaggio. A me tanto normale non sembra,senza contare tutte le antine e viti varie che ogni volta devo stringere!cosa devo fare? mi devo preoccupare e basta o devo cambiare camper???? STI C...O di francesi!
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:36:27
Ciao, con una risposta simile[:(!], corri da un avvocato. Mi dispiace, il camper è infiltrato. Nicola
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/01/2007 alle: 09:34:34
Un mio conoscente ha avuto la stessa avventura con un CHA del 2002 l'acqua si era infliltrata dalle viti che fissano il bordo angolare cono sotto il bordino il plastica, le abbiamo svitate e iniettato nel foro l'apposito mastice, prima ci siamo acertati che l'infiltrazione non arrivasse da sotto il bordo. Questo mezzo è ancora adesso rimessato all'aperto è non ha problemi anche perche con le pareti in vtr non ci sono problemi di cancro dell'alluminio. Avevo anch'io un CHA che tenevo rimessato è non ha mai avuto problemi, ora so che è all'aperto ma non so altro, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 10:41:22
e' la prima volta che leggo qui su COL di un'infiltrazione su un Challenger e per di piu' un mageo 163 come il mio... Ma cosa e' sta stro****a di coprire il camper al rimessaggio!! Allora uno che puo' permettersi 30 gg di ferie e prende acqua e neve per tutta la durata della vacanza, al rientro lo butta via? [V][V] Puoi dirmi di piu'? In quali punti hai trovato le infiltrazioni? Di che anno e'? E in che regione l'hai acquistato? Sai che hai 5 anni di garanzia contro le infiltrazioni e se il tuo concessionario non ti soddisfa (dalla risposta direi di no), di dove sei che magari ti "raccomando" dal mio che e' uno serio. Se consulti un altro concessionario e ti propone una bella visita con relativa riparazione, vedi di segnalare alla trigano le sciocchezze del primo concessionario a favore del secondo. [;)] Francesi o no, se fai una statistica qui su COL, i mezzi che hanno piu' problemi, sono quelli di un gruppo italiano... [8D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:30:39
Quello del mio amico è uno dei primi costruiti in vtr e ducato x244 immatricolato nel 2002 maggio, l'infiltrazione si è verificata nel 2005 lui non aveva mai fatto i controlli annuali, non ha detto niente al concessionario mi ha cheisto aiuto e insieme abbiamo cercato l'infiltrazione che aveniva da alcune viti che fissano il bordo angolare sul tetto in zona mansarda lato dx, smontato il profilo e verificato che non poteva avvenire da sotto il profilo abbiano notato alcune viti arruginite nel tratto filettato, quindi abbiam riempito il foro con l'apposito mastice e riavvitato sostituendo alcune viti, per ora tutto ok, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:38:47
Ok grazie per la dritta hhh333, terro' d'occhio con maggiore attenzione tutta la zona mansarda. [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:49:39
Noi abbiamo svitato tutte le viti del tetto sono sotto il profilo in plastica e iniettato il mastice il tutto in un giorno di lavoro e due cartucce di mastice quindi a costo minore dei tagliandi, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 12:01:54
Io faro' lo stesso i tagliandi perche' penso che lo cambiero' entro i 5 anni. E anche perche' il mio concessionario e' uno serio e il tagliando lo fa per davvero e non come tanti... Non perche' mi trovo male, anzi, ma mi conosco e se tra 5 anni me lo valutaranno bene, passero' ad un livello superiore, ma per ora non ci devo pensare, se non ne faccio una malattia... [;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:58:38
x mayraenelson : Io ho un chausson welcome 8, con la stessa tecnica costruttiva del tuo, da tempo ossevo sul forum questo problema delle viti, che possono provocare infiltrazioni. Recandomi in un'officina camper, il titolare mi ha detto che molte volte viede sigillata anche la parte del copriviti di plastica, cioè, la gommina bianca che copre le viti, questo per diminuire i rischi di infiltrazioni. Sul mercato ho trovato un NATRO TELATO BIANCO, tipo quello grigio americano ma di colore bianco, dello spessore di 2cm, mi verrebbe voglia di passarlo sopra questa gomma copriviti, in modo da isolarla ulteriormente, solo sulla parte alta, che è quella più a rischio. Che ne pensi?
ago73
ago73
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:33:26
Ciao Digior il concessionario secondo me dovrebbe cambiare mestiere,dire che è normale che ci sia la muffa ,e le parti interessare sono mollicce. Per di più ti dice anche di coprillo allora si ci ristagna l'acqua e l'umidità. Un consiglio poi fai te,portalo da chi fa i controlli con i test per l'umudità e da li vedi come muoverti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:48:30
quote:Originally posted by T0PWeb
x mayraenelson : Io ho un chausson welcome 8, con la stessa tecnica costruttiva del tuo, da tempo ossevo sul forum questo problema delle viti, che possono provocare infiltrazioni. Recandomi in un'officina camper, il titolare mi ha detto che molte volte viede sigillata anche la parte del copriviti di plastica, cioè, la gommina bianca che copre le viti, questo per diminuire i rischi di infiltrazioni. Sul mercato ho trovato un NATRO TELATO BIANCO, tipo quello grigio americano ma di colore bianco, dello spessore di 2cm, mi verrebbe voglia di passarlo sopra questa gomma copriviti, in modo da isolarla ulteriormente, solo sulla parte alta, che è quella più a rischio. Che ne pensi? >
> Penso che tutti gli accorgimenti per prevenire sono validi, ma finche' c'e' la garanzai sulle infiltrazioni, a mio parere, e' meglio lasciare tutto com'e' e fare i tagliandi seriamente per poter scorgere eventuali infiltrazioni. Poi, sul finire della garanzia, e' d'obbligo iniziare a prendere precauzioni sul come proteggerci da spiacevoli sorprese. Cmq, visto il costo contenuto e se ci si fida del concessionario (oppure rivolgendosi ad altri), fare un controllo periodico per le infiltrazioni anche dopo la fine della garanzia, ci mette cmq al riparo da riparazioni molto costose se non talvolta impossibili, potendo mettere mano ai problemi magari sul nascere e non dopo molto tempo. E per un'eventuale vendita del mezzo, avere le fatture/scontrini con i controlli sia durante che fuori dalla garanzia, sono un bel biglietto da visita per il futuro compratore. [;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:15:09
quote:Originally posted by mayraenelson
x mayraenelson : Io ho un chausson welcome 8, con la stessa tecnica costruttiva del tuo, da tempo ossevo sul forum questo problema delle viti, che possono provocare infiltrazioni. Recandomi in un'officina camper, il titolare mi ha detto che molte volte viede sigillata anche la parte del copriviti di plastica, cioè, la gommina bianca che copre le viti, questo per diminuire i rischi di infiltrazioni. Sul mercato ho trovato un NATRO TELATO BIANCO, tipo quello grigio americano ma di colore bianco, dello spessore di 2cm, mi verrebbe voglia di passarlo sopra questa gomma copriviti, in modo da isolarla ulteriormente, solo sulla parte alta, che è quella più a rischio. Che ne pensi? >
> Penso che tutti gli accorgimenti per prevenire sono validi, ma finche' c'e' la garanzai sulle infiltrazioni, a mio parere, e' meglio lasciare tutto com'e' e fare i tagliandi seriamente per poter scorgere eventuali infiltrazioni. Poi, sul finire della garanzia, e' d'obbligo iniziare a prendere precauzioni sul come proteggerci da spiacevoli sorprese. Cmq, visto il costo contenuto e se ci si fida del concessionario (oppure rivolgendosi ad altri), fare un controllo periodico per le infiltrazioni anche dopo la fine della garanzia, ci mette cmq al riparo da riparazioni molto costose se non talvolta impossibili, potendo mettere mano ai problemi magari sul nascere e non dopo molto tempo. E per un'eventuale vendita del mezzo, avere le fatture/scontrini con i controlli sia durante che fuori dalla garanzia, sono un bel biglietto da visita per il futuro compratore. [;)]
>
> Certo, i tagliandi anche per me sono fondamentali, quest'anno, dato che non mi fido del concessionario ( ho già avuto molte sorprese amare da lui ) mi faccio fare un doppio tagliando presso un officina di fiducia, dove mi è stato anche detto che è molto serio e preciso nelle cose. Poi adro dal concessionario. (ovvio che spero che su un mezzo di tre anni sia tutto OK) Sempre per ovviare i controlli, dato che sul vecchio mezzo avevo avuto problemi di infiltrazioni sul pianale, mi sono preso lo strumento a puntali (75 euro) dove periodicamente controllo bene se ci sono infiltrazioni, (dopo il primo mezzo mi è venuta la fobia[xx(]) Logicamente non trivello il camper con i puntali, ma faccio controlli delle zone nascoste (pensili, armazio, garage) in zone dove non si vedono poi i due forellini. Cerco di prevenire, il che penso non sia male [:)]. Per il discorso del nastro che ne pensi? e' sempre removibile e aggiornabile in qualsiasi momento, ed dovrebbe aiutare a prevenire!? [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:25:13
Ciao Cristian è questo quello che intendi tu? Funziona?

http://www.marcuccishop.it/sche...

quote:Originally posted by mayraenelson
>
> Certo, i tagliandi anche per me sono fondamentali, quest'anno, dato che non mi fido del concessionario ( ho già avuto molte sorprese amare da lui ) mi faccio fare un doppio tagliando presso un officina di fiducia, dove mi è stato anche detto che è molto serio e preciso nelle cose. Poi adro dal concessionario. (ovvio che spero che su un mezzo di tre anni sia tutto OK) Sempre per ovviare i controlli, dato che sul vecchio mezzo avevo avuto problemi di infiltrazioni sul pianale, mi sono preso lo strumento a puntali (75 euro) dove periodicamente controllo bene se ci sono infiltrazioni, (dopo il primo mezzo mi è venuta la fobia[xx(]) Logicamente non trivello il camper con i puntali, ma faccio controlli delle zone nascoste (pensili, armazio, garage) in zone dove non si vedono poi i due forellini. Cerco di prevenire, il che penso non sia male [:)]. Per il discorso del nastro che ne pensi? e' sempre removibile e aggiornabile in qualsiasi momento, ed dovrebbe aiutare a prevenire!? [;)]
>
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:35:11
quote:Originally posted by T0PWeb Certo, i tagliandi anche per me sono fondamentali, quest'anno, dato che non mi fido del concessionario ( ho già avuto molte sorprese amare da lui ) mi faccio fare un doppio tagliando presso un officina di fiducia, dove mi è stato anche detto che è molto serio e preciso nelle cose. Poi adro dal concessionario. (ovvio che spero che su un mezzo di tre anni sia tutto OK) Sempre per ovviare i controlli, dato che sul vecchio mezzo avevo avuto problemi di infiltrazioni sul pianale, mi sono preso lo strumento a puntali (75 euro) dove periodicamente controllo bene se ci sono infiltrazioni, (dopo il primo mezzo mi è venuta la fobia[xx(]) Logicamente non trivello il camper con i puntali, ma faccio controlli delle zone nascoste (pensili, armazio, garage) in zone dove non si vedono poi i due forellini. Cerco di prevenire, il che penso non sia male [:)]. Per il discorso del nastro che ne pensi? e' sempre removibile e aggiornabile in qualsiasi momento, ed dovrebbe aiutare a prevenire!? [;)] >
> Allora la faccenda e' diversa. Giusto il doppio controllo e cosi' poi vedi se e come il concessionario disonesto o disattento, ti puo' fregare... Bella storia quello strumenti, ma quanto a fondo bisogna spingerlo per valutare il grado di umidita'? Perche' io ho visto uno strumento che non fora niente e che, se lo usano i concessionari (quelli seri), dovrebbe essere valido. Ho visto sul link di max73 e non costa neanche tantissimo... A quel punto, il nastro sul tetto mettilo e di sicuro male non gli fa!!!! Poi magari posta delle foto del lavoro ultimato (oppure mandamele su supernelson@alice.it). [;)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:50:21

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

uote]Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by T0PWeb Certo, i tagliandi anche per me sono fondamentali, quest'anno, dato che non mi fido del concessionario ( ho già avuto molte sorprese amare da lui ) mi faccio fare un doppio tagliando presso un officina di fiducia, dove mi è stato anche detto che è molto serio e preciso nelle cose. Poi adro dal concessionario. (ovvio che spero che su un mezzo di tre anni sia tutto OK) Sempre per ovviare i controlli, dato che sul vecchio mezzo avevo avuto problemi di infiltrazioni sul pianale, mi sono preso lo strumento a puntali (75 euro) dove periodicamente controllo bene se ci sono infiltrazioni, (dopo il primo mezzo mi è venuta la fobia[xx(]) Logicamente non trivello il camper con i puntali, ma faccio controlli delle zone nascoste (pensili, armazio, garage) in zone dove non si vedono poi i due forellini. Cerco di prevenire, il che penso non sia male [:)]. Per il discorso del nastro che ne pensi? e' sempre removibile e aggiornabile in qualsiasi momento, ed dovrebbe aiutare a prevenire!? [;)] >
> Allora la faccenda e' diversa. Giusto il doppio controllo e cosi' poi vedi se e come il concessionario disonesto o disattento, ti puo' fregare... Bella storia quello strumenti, ma quanto a fondo bisogna spingerlo per valutare il grado di umidita'? Perche' io ho visto uno strumento che non fora niente e che, se lo usano i concessionari (quelli seri), dovrebbe essere valido. Ho visto sul link di max73 e non costa neanche tantissimo... A quel punto, il nastro sul tetto mettilo e di sicuro male non gli fa!!!! Poi magari posta delle foto del lavoro ultimato (oppure mandamele su supernelson@alice.it). [;)] [/quote]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:05:30
X Max73 Lo strumento è proprio quello, funziona bene ed ha il grado di taratura in base all'umidità dell'ambiente!!! Se ci vediamo puoi testarlo, è molto sensibile! x mayraenelson Come a max, lo strumento va bene e non costa nemmeno tanto. Logico che non va a fondo, a meno che non infili i puntali in profondità, ma ti assicuro che come tocca un minimo di umidità lo segna. Per farti un esempio, la parte inferiore del garage, allora c'è il pianale con il rivestimento in gomma nero, poi il pianale è agganciato alla parete posteriore, se controlli i primi 5 cm di parete partendo dal pianale segna circa 7-8 come grado di umidità, cosa normalissima perchè sotto la parete ha il legno trattato a vista che comunque assorbe un po di umidità. Il grado 7-8 è del tutto nella norma in quanto la scala va all'incirca a memoria: da 0 a 12 asciutto --> dry da 12 a 22 umido --> muddy da 22 in poi bagnato --> wet Io controllo ogni tanto le giunture pareti/tetto e pareti/pavimento, gli oblo e i punti dove ci sono gunzioni particolari, il tutto in zone nascoste (non in vista), riprendendo sempre i punti originari. Mi sono accorto che segnava 20/30 nella zona garage all'altezza del fanale, e di fatti, portato al conce, hanno visto che una vite del fanale aveva forato la vetroresina, facendo entrare acqua (camper appena ritiritao, non dico altro altrimenti....), riparato in garanzia, ho potuto così poi controllare se effettivamente era la vite o quant'altro, a distanza di due mesi segna 0 assoluto. Quindi per me è un ottimo acquisto di manutenzione per prevenire in tempo eventuali infiltrazioni.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:08:16
quote:Originally posted by max73

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

uote]Originally posted by mayraenelson
> Allora la faccenda e' diversa. Giusto il doppio controllo e cosi' poi vedi se e come il concessionario disonesto o disattento, ti puo' fregare... Bella storia quello strumenti, ma quanto a fondo bisogna spingerlo per valutare il grado di umidita'? Perche' io ho visto uno strumento che non fora niente e che, se lo usano i concessionari (quelli seri), dovrebbe essere valido. Ho visto sul link di max73 e non costa neanche tantissimo... A quel punto, il nastro sul tetto mettilo e di sicuro male non gli fa!!!! Poi magari posta delle foto del lavoro ultimato (oppure mandamele su supernelson@alice.it). [;)]
>
> [/quote] Si, ce ne sono molti in giro, ho trovato quello in talia e l'ho preso, 66 + s.s.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:21:12
Ragazzi!!!!! mi avete fatto venire la pelle d'oca, anch'io ho un W17 e speravo che le infiltrazioni fossero prerogativa di marche più andanti. Se le infiltrazioni possono entrare dal bordo in gomma, che ne dite di trattare periodicamente la guarnizione con dello spray al silicone in modo di mantenerla più morbida? Per TOPWeb, non ho capito beme, il modello che hai preso è quello verde della marcucci o quello su e-bay, te lo chiedo perchè lavorando nel settore elettronico, ho acquistato ancora strumentazione da Marcucci e quindi sarebbe per me di facile reperibilità. ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:18:06
Devi togliere la plastica-gomma coprivie e rimuovere le viti poi nel buco della vite inietti il mastice ne metti un po sopra la testa e richiudi con il bordo,saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:57:24
quote:Originally posted by digior
ho un Megeo163( purtroppo si è rivelato un pessimo acquisto),dopo una lunga sosta al rimessaggio ho notato in vari punti dell'umidita'e della muffa,toccando le parti in oggetto le ho stsentite un po'mollicce, il concessionario mi ha detto che è tutto normale e che devo tenere coperto il camper quando lo lascio in rimessaggio. A me tanto normale non sembra,senza contare tutte le antine e viti varie che ogni volta devo stringere!cosa devo fare? mi devo preoccupare e basta o devo cambiare camper???? STI C...O di francesi! >
> se le parti interne sono "mollicce" non e' assolutamente normale (e non e' nulla di positivo); rivolgiti subito ad un esperto per una perizia più approfondita e per un preventivo del danno effettivo [B)] In bocca al lupo Giordano ps: se sei di Roma ti posso dare un paio di nominativi di carrozzerie specializzate per email... Ero abituato a queste particolari problematiche con altri gruppi (senza fare nomi) ma dalla Trigano non me l'aspettavo proprio...
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 30/01/2007 alle: 08:04:00
quote:Originally posted by Luigi63
Ragazzi!!!!! mi avete fatto venire la pelle d'oca, anch'io ho un W17 e speravo che le infiltrazioni fossero prerogativa di marche più andanti. Se le infiltrazioni possono entrare dal bordo in gomma, che ne dite di trattare periodicamente la guarnizione con dello spray al silicone in modo di mantenerla più morbida? Per TOPWeb, non ho capito beme, il modello che hai preso è quello verde della marcucci o quello su e-bay, te lo chiedo perchè lavorando nel settore elettronico, ho acquistato ancora strumentazione da Marcucci e quindi sarebbe per me di facile reperibilità. ciao >
> Quello verde da Marcucci. Comunque volgio fare una prova con il nastro che dicevo, esteticamente deve stare bene e riduce di molto la possibilità che l'aqua si infili. E' tipo questo però di altezza 2 cm, mi dicevano che se viene riparata e protetta la parte superiore del profilo angolare, quella dove l'acqua ha più possibilità di ristagnare ed infilarsi, riduce moltissimo il rischio infiltrazione. Il nastro è tipo quello grigio americano, quindi non è elastico, quindi sotto il sole non dovrebbe avere efetti di ritiro, è molto gommoso e ha una buona consistenza e un buon adesivo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link