CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni Pavimento Enag king 670

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
pipaxxxx
pipaxxxx
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 23:37:43
Cari amici Ho appena acquistato un Elnag king motorizzato transit del 96 da un privato. Credo di aver fatto un cattivo affare in quanto, nonostante il basso prezzo del mezzo, € 10500, ho riscontrato un problema di infiltrazioni sul pavimento sotto il vano doccia (in coda). Il tutto ovviamente ben celato dal pavimento in preformato. La parte danneggiata sembrerebbe abbastanza limitata: circa 30 x 30. Innanzitutto non riesco a capire da che parte si infiltra l’acqua. L'alluminio esterno mi pare in ordine. Qualcuna ha qualche suggerimento da darmi? Ovviamente chiedere un rimborso al vecchio proprietario è impensabile…..giusto?id="Verdana">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37129
Inserito il 18/01/2010 alle: 23:57:23
Controlla per bene tutto il piatto doccia , spesso e volentieri all'interno del piatto stesso si creano delle piccole rotture o fessure in particolare nella zona di piu calpestio o vicino alla piletta di scarico e quando si usa la doccia lasciano trafilare acqua facendo marcire la zona interessata del pianale Sull'eventuale richiesta di collaborazione del vecchio proprietario non mi pronuncio Mario
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 19/01/2010 alle: 00:07:44
da sotto l'unico punto devi guardare nella parte posteriore del passaruota se vi è qualche piccola fessura ci si infila l'acqua alzata dalla gomma altrimenti piatto dotti e li intorno, per la riparazioni del pavimento forse se necessita ti conviene intervenire da sotto ciao romeo
pipaxxxx
pipaxxxx
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:42:51
Grazie per le informazioni. Una domanda: se dovessi sostituire la zona del pavimento in legno marcio, come faccio a rendere portante la parte aggiunta? I longheroni del camper finiscono circa 1 mt prima. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le parti in plastica del bagno? mi devo rivolgere alla elnagh? C'è qualche ditta che produce le parti in plastica non originali?
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:53:58
Come ti sei accorto della infiltrazione?Hai smontato il piatto doccia o hai notato da sotto il camper l'umido? Nei nostri mezzi è capitato che ci fossero infiltrazioni d'acqua nella parte posteriore dal fascione paraurti.Quando ho preso il mio circa 1 anno fa' ho notato che entrava acqua tra il paraurti e la cellula e si inumidiva il fondo per circa 2/3 cm vicino ad esso,Ho smontato il fascione asportato il vecchio sigillante e rimontato tutto con sikaflex a guarnire e cosi' ho risolto il problema.Controlla anche la zona mansarda perchè era un altro punto debole.Se il problema riguarda solo quella infiltrazione e non altro non hai fatto un cattivo affare, tieni presente che all'epoca era un signor mezzo e oggi con 10/11000 euri non si trova tanto in giro.

Modificato da antonellino il 19/01/2010 alle 22:57:25
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
pipaxxxx
pipaxxxx
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:56:01
Grazie per l'informazione. Sembra che l'infiltrazione sia solo lì e nel gavone sotto al castello. Quest’ultima è però moltolimitata, 5x5 sotto la cerniera del portellone, attorno alla cornice. Mentre sotto la doccia il legno è proprio morbido. Ci si accorge anche facendo la doccia. Il piatto cede nella parte vicino alla parete di coda. Devo smontare il piatto e vedere. Nella parete di coda è stato poi messo un pannello che potrebbe celare qualche problema. ma la parte esterna non cede. Forse è a posto. Se sotto il piatto doccia inserissi una piastra in acciaio di 40x 40 che facesse da supporto, secondo voi avrei risolto il problema?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37129
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:08:29
secondo mè con una piastra d'acciaio a supporto del piatto doccia peggioreresti la situazione e prima o poi se non già fessurato il piatto doccia si fessurerebbe , in primis devi individuare da dove arriva l'infiltrazione poi bisognerebbe risanare la parte del pianale marcita , come supporto per il piatto doccia tra pianale e piatto bisognerebbe iniettare per bene tutto il fondo dello stesso con schiuma poliuretanica ma l'importante è individuare l'infiltrazione ed eliminarla il prima possibile Mario
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:32:45
quote:Risposta al messaggio di pipaxxxx inserito in data 20/01/2010  17:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,comunque tutto e possibile ,a riguardo le info degli amici,ti posso dire da parte mia ,che un amico pure aveva questo problema ,però a lui perdeva un attacco tubo della doccia situato dietro l'involucro di plastica della doccia stesso,saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link