CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 14/02/2010 alle: 23:49:11
Beh si il controllo infiltrazioni ti toglie ogni dubbio! Poi ti fai fare un preventivo e valuti la cosa! :P
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:57:32
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 14/02/2010  23:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se te lo fai costa poco e ti devi far su le maniche bene. Se te lo fai fare apriti cielo... vedrai quanto ti chiederanno. E poi magari anche qualcosa di piu' al momento del ritiro. Fattelo!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:08:52
non sembra che il putto biondo e questo smile [xx(] abbiano la stessa espressione ? [:)][:)] dai che ce la fai , questa primavera sistemerai tutto e i putti li tieni per ricordo...

Modificato da Roberto66 il 15/02/2010 alle 11:22:11
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:18:26
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 14/02/2010  23:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna anche dirla tutta pero'. A volte sbagliano il controllo infiltrazione. Ti dicono una cosa, tu porti il camper... te lo vedi la' tutto smontato a pezzi e ti viene la depressione davvero. Ti dicono che sono uscite altre cose non viste e non previste ed il conto lievita il doppio solitamente. A quel punto stai col c...o per terra. Via non lo porti perche' tutto smontato. E stai male a veder cosi il tuo camperino. Diventa un'operazione psicologica: pagheresti oro pur di vederlo sistemato e tornar bello al piu presto. Ed ecco il portafoglio svuotato. La mia infiltrazione e' stata valutata sui 2.000E di riparazione PRIMA di andarci dietro. A lavoro finito, quando ho portato a far valutare il tutto, hanno evidenziato un lavoro (a farlo fare!) di circa 6/7000E. Tre volte di piu. Anche per questi controlli spesso fatti alla maniera blanda blanda si devono tenere gli occhi aperti. Quando hai portato la' il mezzo ed e' tutto smontato... indietro a casa non te lo riporti piu'. Certe cose si devono dire e far presenti perche' la gente non le sa. Vedrai che piu' di qualcuno confermera' ora le mie parole perche' magari c'e' passato. Io continuo a consigliare che sono mezzi di cartone, polistirolo, legnetto, colla e qualche vite. Si puo' anche farseli. Ci vuole tanta voglia di mettersi in gioco e di farsi su le maniche ben bene. Nulla e' impossibile.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:23:59
ma in caso di una ristrutturazione un po' massiccia possono essereci implicazioni del tipo legislativo ? immagino problemi su resistenza struttura in caso di urto ecc ecc. ciao Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:37:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/02/2010  11:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai le cose BEN fatte e di certo se te le fai tu saranno BEN FATTE e non in economia di tempo e materiali la struttura risultera' piu solida e lo sentirai anche durante la marcia. Io sul mio mezzo ho scoperto delle cose gravi che non dovevano passare durante la omologazione del mezzo. Non era possibile omologare il mezzo cosi'. Mancava la sicurezza proprio degli occupanti seduti in dinette. Ci sarebbe stato da metter su una causa con il marchio produttore del mezzo. Tu non lo immagini come lavorano finche' non apri queste scatolette con 4/6 ruote. Quando ho sistemato ho risolto anche questo. La parte che ho fatto io di pavimentazione e' molto ma molto piu' solida di tutto il resto. Si sente al tatto. Ora il mezzo e' piu silenzioso all'interno durante la marcia, il mobilio quasi non si sente scricchiolare. Sarebbe buona cosa rifare anche tutto il resto cosi.. ma di certo non posso ridisfare tutto senza una motivazione. Io ho fatto la parte che comprendeva la infiltrazione.
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:03:27
Uhm alexia forse hai capito male, stavo parlando col ragazzo dell'infiltrazione pesante in bagno quando dicevo di andare a farlo vedere! ;) Io non c'e dubbio che faccia fare il lavoro ad una ditta, anche perche mettici manodopera materiali che ti fanno pagare come l'oro ecc ecc mi verrebbe a costare tanto quanto ho pagato l'intero camper! [:D] Poi il problema sta solo li di lato alla finestra, loro mi smonterebbero tutto solo per far lievitare il prezzo. Come ci hanno infatti detto: se smontiamo qui poi magari cade qualcosa di la e la cosa continuerebbe finche dovremmo rifare il tutto... Ora infatti aspettiamo il caldo poi vediamo come muoverci! [8D] La nostra paura è solo quella di fare dei danni con la nostra poco esperienza in materia... pero c'e da dire che almeno la carrozzeria hanno detto che è messa bene, quindi l'eventuale marcio ormai secco da togliere sta solo all'interno e circoscritto li nell'angolino!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:51:03
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 15/02/2010  17:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquilli, danni non ne fate. Coraggio all'opera. Mentre aspettate il bel tempo documentatevi qui su COL da chi prima di voi ha avuto a che fare con infiltrazioni. Vi deve far stare tranquilli il fatto che non e' un mezzo nuovissimo.. ecco allora li si ti viene il patema di far qualche danno. Ma nel vs. caso il mezzo e' datato ed il valore irrisorio. Dai che viene bene!
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 16/02/2010 alle: 00:01:59
uhm...io do valore anche a meno di 4mila euro se son stati il sacrificio di tanto e di stipendi che non arrivano a 4 cifre, di ragazzi che abitano fuori casa con affitto da pagare... quindi si, vogliamo riparare e migliorare, ma se mi cade la finestra e non riesco ad intelaiarlo, non dico, chessaràmai! [B)] Piuttosto, se tolgo la finestra come mi hanno consigliato, poi che faccio? cioe la stacco del tutto, rifaccio il "rettangolo" porta finestra con le listelle di legno, metto polistirolo + compensato con buco finestra rItaliato, poi ci reincastro la finestra e la incollo con sigillanti?? e infine sistemo esteticam con la carta da parati? Capito bene?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:40:05
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 16/02/2010  00:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora senti... i soldi sono soldi per tutti. Ti ho solo detto che un conto e' fare un lavoro su un mezzo da 3/4.000E spesi fino ad ora da te... ed un conto e' fare un lavoro su un mezzo che ne vale di mercato 10 volte di piu. Ok? Ci siamo fino a qui? Bene! Io quando ho scoperto la mia infiltrazione mi sono disperata. Ma qui, su COL, ho trovato conforto ed una buona filosofia di vita. Mi hanno detto: FAI FINO DOVE PUOI... QUANDO NON RIESCI o NON CE LA FAI CHIEDI AIUTO A CHI DEL SETTORE. E' stata una buona idea e mi ha dato molto conforto. Siamo partiti a smontare, grattare, tirar via... e pian piano poi con foto alla mano abbiamo chiesto consiglio qui su COL. E' finita che come lo abbiamo tutto aperto e smontato anche lo abbiamo richiuso bene rimontato. Inizia a lavorarci, poi fai foto ed i consigli arriveranno. Io fossi in voi inizierei dalla finestra. La finestra va tolta completamente dalla sua sede. A finestra smontata e foro completamente aperto si fa il punto della situazione e si vede cosa c'e' e fino a che punto. Poi si ricostruisce. Si ricostruisce con travetti montati a nido d'ape, quindi legno grezzo che trovate da qualunque falegname o bricocenter, colle poliuretaniche (si trovano da ferramenta, bricocenter, colorifici), staffette a L, viti, polistirolo o coibentante. No a veloci e grossi compensati di legno preparati ad arte giu' dal mezzo per poi rimontarli in blocco unico. Sembra di far presto, far prima e lavorar meno. Ma non va bene. Il mezzo si deve muovere ed adattarsi alle asperita' del terreno ed alle condizioni ambientali. Il classico nido d'ape e' lunico che segue i movimenti del mezzo e tutto il resto.

Modificato da alexia76 il 16/02/2010 alle 09:45:00
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 14:27:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/02/2010  09:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% ed è quello che ho già detto io. Nel 1994 il mio primo camper aveva una parete tutta infiltrata a causa della giunta delle due lastre di alluminio (all'epoca ci mettevano una striscina. Se davo retta al riparatore dovevo buttare via il camper (mi diceva che doveva cambiare tutta la parete), l'ho riparato da me e l'ho venduto nel 2000 e era perfetto. Pensa che ho ripreso quanto lo avevo pagato e ancora lo vedo girare per Firenze!
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:38:49
Anch'io ho avuto un ford del 77 con infiltrazioni annesse! Non ti perdere d'animo. Con il fai da te si fanno miracoli. Penso che dovresti consultare anche il forum Vintagecamper.com, non perchè questo non sia valido, ma perchè lì troverai molta più gente con camper datati come il tuo. Lo stesso "miracolo italiano" citato in precedenza è presente nel forum che ti ho segnalato. p:s: "sul mio vecchio transit con la vinavil feci miracoli"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link