CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:26:23
il mio camper è arrivato alla fine della garanzia infiltrazioni, nel tempo si sono infiltrati gli sportelli di tutti i gavoni (incluso quello delle acque nere), naturalmente riparati in garanzia. Ma ora??? Parlando con il ragazzo che ha eseguito i lavori mi ha detto che sono stato fortunato perchè erano tutte piccole infiltrazioni e che in camper come il mio, spesso ha dovuto sistemare grosse infiltrazioni dalle finestre del tetto se non addirittura tutta la parete posteriore. Dallo scorso anno tengo il camper in garage e lo uso solo per circa 30 giorni all'anno, sono comunque preoccupato lo stesso. Sto pensando id cambiarlo con uno che abbia ancora la garanzia o con uno nuovo (sarebbe però un sacrificio economico enorme) cosa mi consigliate per stare più tranquillo dalle infiltrazioni?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:39:19
Marca e modello di camper?
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 25/06/2009 alle: 07:11:26
mclouis lagan
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 08:20:38
Hai fatto benissimo a metterlo in garage e se non ti rimane scomodo, e non ti manda in rovina il fatto di custodirlo in garage vedrai il tuo camper bello e lindo e nel tempo si rovinerà molto meno.... Ritengo che i soldi spesi per custodire il camper in un garage siano quelli meglio spesi piu' utile di tanti accessori....costosi....e dall' utilizzo superfluo. Logico se ogni due anni cambi il camper allora vedi tu ma se pensi di tenerlo nel tempo ....Garage e tra tre anni mettilo vicino ad uno uguale che è stato rimessato all' esterno vedrai che differenza. OH logicamnete questo e un parere soggettivo. Saluti
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 25/06/2009 alle: 19:04:36
Custodirlo in garage non mi costa più nulla, ho dovuto fare diverse modifiche al vecchio garage di casa, spostare diverse cose, ma ora posso parcheggiarlo al coperto tutto l'anno. Con questa scelta pensavo di aver risolto il problema della infiltrazioni. L'infiltrazione allo sportello del gavone grande in parte alla zona sottostante dello scorso anno mi avevano convinto a fare questo passo. Dopo la "cura" dell'infiltrazione, il camper è stato sempre nel garage tranne alcuni giorni in germania in agosto in cui ho preso l'acqua tutti i giorni ed il ponte del 2 giugno alle marmore dove ha piovuto continuamente, le altre bravi uscite invernali e primaverili sono state fatte tutte sotto il sole e con il bel tempo. Sono bastati questi episodi per causare le infiltrazioni allo sportello delle acque nere e a quello della bombola del gas. Speravo che la cura garage e la pioggia prese per pochi giorni all'anno bastassero a preservare un camper di 5 anni da ulteriori infiltrazioni, ma così non è stato e non ho più la garanzia. Mi sto interrogando sul rischio di ulteriori infiltrazioni anche con la cura garage: è basso e posso continuare così oppure è alto e mi conviene cambiare verso un camper più nuovo (e garantito) o addirittura uno nuovo da tenere sempre in garage (con un sacrificio economico notevole)?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:24:11
Volevo aggiungere che, tranne il problema infiltrazioni, sono contentissimo del camper, sia come motorizzazione, che disposizione interna. Se decidessi di cambiarlo, vorrei nuovamente la stessa disposizione: cucina e bagno dietro, armadio e stufa al centro e dinette davanti con con grande divano (220) laterale. Guardando però fra i camper nuovi (nell'eventualità di un cambio), ce ne sono pochissimi fatti in questo modo anzi, ho trovato solo EURAMOBIL profila 180. ne conoscete altri di nuovi con questa disposizione[?] (naturalmente sotto i 6 m di lunghezza)
toccom
toccom
-
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:35:44
io possiedo un arca di 24 anni sempre rimessato fuori con le sigillature originali e una leggera infiltrazione per uno scolo finestra ostruito, ragazzi ma scherziamo il camper deve essere costruito per stare all'aperto poi se una persona possiede un ricovero coperto che ben venga ma non trovo normale che dei mezzi che costano così cari ci piova dentro da nuovi e la copertura sia una protezione indispensabile
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:09:44
quote:Originally posted by toccom
io possiedo un arca di 24 anni sempre rimessato fuori con le sigillature originali e una leggera infiltrazione per uno scolo finestra ostruito, ragazzi ma scherziamo il camper deve essere costruito per stare all'aperto poi se una persona possiede un ricovero coperto che ben venga ma non trovo normale che dei mezzi che costano così cari ci piova dentro da nuovi e la copertura sia una protezione indispensabile >
> Dovrebbe essere come dici tu ma la realtà sopratutto per camper costruiti nei primi anni 2000 è esattamente il contrario. Secondo mè il fenomeno è abbastanza contenuto poichè il 90% di camper attualmente in Italia sono ricoverati con un tetto di protezione quindi limitano le infiltrazioni a piccoli episodi quando vanno in giro. Poi ci sono quelli che non sanno di avere il camper infiltrato non avendo più fatto controlli dopo il periodo di garanzia, si accorgeranno quando l'infiltrazione diverrà così estesa che aprendo la porta della cellula si sentirà l'odore di muffa e allora sarà un dramma. Quindi riepilogando il problema infiltrazioni è il più grosso in assoluto tra quelli che possono capitarci e ritengo che le case costruttrici a fronte di questo problemone non facciano di tutto per evitarlo, salvo forse per i monoscocca. Non dimentichiamo che ci sono case automobilistiche e di veicoli industriali e commerciali che non risolvono apposta certi problemi perchè ciò comporterebbe un grosso calo di entrate di ricambi! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:02:18
Io ho fatto fare il controllo delle infiltrazioni ad inizio ottobre, il mese scorso mi sono accordo di alcune infiltrazione..... e non erano proprio recenti. Da ora in poi il controllo lo farò io e a intervalli di tempo molto ridotti.
princif
princif
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:05:46
quote:Originally posted by toccom
io possiedo un arca di 24 anni sempre rimessato fuori con le sigillature originali e una leggera infiltrazione per uno scolo finestra ostruito, ragazzi ma scherziamo il camper deve essere costruito per stare all'aperto poi se una persona possiede un ricovero coperto che ben venga ma non trovo normale che dei mezzi che costano così cari ci piova dentro da nuovi e la copertura sia una protezione indispensabile >
> DOMANDONA: hai fatto tu la riparazione? se sì, è stata complessa? noi crediamo di avere lo stesso problema....
maculani
maculani
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:13:47
quote:Originally posted by linga
Volevo aggiungere che, tranne il problema infiltrazioni, sono contentissimo del camper, sia come motorizzazione, che disposizione interna. Se decidessi di cambiarlo, vorrei nuovamente la stessa disposizione: cucina e bagno dietro, armadio e stufa al centro e dinette davanti con con grande divano (220) laterale. Guardando però fra i camper nuovi (nell'eventualità di un cambio), ce ne sono pochissimi fatti in questo modo anzi, ho trovato solo EURAMOBIL profila 180. ne conoscete altri di nuovi con questa disposizione[?] (naturalmente sotto i 6 m di lunghezza) >
> Il fatto che comunque sia contento del suo mezzo nonostante tutto, quando quel tutto non è poco, mi suscita i miei più lusinghieri complimenti per la Sua estrema soddisfazione. Un v.r. che palesa seri problemi di scarsa incompatibilità con l'acqua piovana non ha un futuro molto roseo se non adeguatamente tutelato e controllato; ciò che è marcio non si recupera, si deve sostituire. Cordialmente Maculani.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:04:59
Certo che è incredibile pensare ad un camper nuovo tenuto sempre dentro che alle prime acque invernali si infiltra...e poi sentirsi dire dal tecnico che devi essere quasi contento del fatto che sei stato fortunato, perchè a quel tipo di mezzo succede di peggio. Non può assolutamente essere questo sinonimo di essere contenti del proprio mezzo, come già detto quello è il problema peggiore che può capitare ad un camper. L'attegiamento in questi casi contro la casa costruttrice deve essere palesemente distruttiva e devastante. Se produci camper così, non ti rimane che chiudere e metterti a costruire qualche altra cosa...magari potrebbero avere successo nella costruzione di piscine (si troverebbero anche un pò di esperianza in quel campo)[:D] Linga, io comunque mi auguro per te che abbiano risolto definitivamente i tuoi problemi di infiltrazione, ma se dovessi avere altri problemi simili, in virtù del fatto che hai già operato in garanzia in tal senso, la scadenza della stessa non ti vieta di fargli causa...è inammissibile che la casa si lavi le mani in questi casi. Saluti, Gian Carlo.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 26/06/2009 alle: 19:41:00
vista la piega che sta prendendo il treat devo alcuni chiarimenti ( e molti errori di un inesperto neocamperista trasportato dall'entusiasmo di partire con il mezzo e forse, anzi sicuramente frettoloso) 1) il lagan 410 su ducato 2.0 del 2004 è stato acquistato usato da un concessionario nel 2006, non so come fosse stato tenuto in garage o all'aperto. Il camper aveva 16.000 km, ma dal cambio d'olio e dal tagliando, il camper era già dal concessionario da quando aveva 7000 km (l'ho scoperto solo dopo controllando i documenti). Dal concessionario era rimessato all'esterno, non so chi abbia fatto i 9000 km di differenza (forse nolo?). Il paraurti posteriore era rotto e lo hanno cambiato. Ho scoperto poi che anche le chiusure del gavone erano molto vecchie, quindi sostituite o addirittura sostituito tutto lo sportello. 2) il camper non aveva più la garanzia della mclouis in quanto (a detta del concessionario) il proprietario precedente non aveva fatto il tagliando di controllo dopo il primo anno. Visti i miei dubbi mi ha proposto una garanzia del concessionario di 3 anni con 4 controlli: i primi 2 ogni sei mesi ed i successi ogni anno. 3) i primi due anni il camper è stato tenuto all'aperto ed al terzo controllo è stata rilevata l'infiltrazione dello sportello del gavone, intimorito di questa infiltrazione precoce ho apportato sostanziali (ED ONEROSE) modifiche al garage di casa per mettere il camper al coperto e l'ultimo anno è stato sempre al coperto, prendendo l'acqua solo in due occasioni: viaggio in germani e ponte alle marmore. All'ultimo controllo sono state rilevate infiltrazione negli sportelli dei due gavoni piccoli dal lato opposto (quello delle acque nere e quello del gas) e alla parte sottostante il gavone grande. Questo è stato motivo di grosso allarme perchè pensavo che il ricovero nel garage avesse salvaguardato il mezzo. 4) Quando mi dico contento del mezzo non mi riferisco naturalmente alle infiltrazioni, ma a tutto il resto. è molto comodo da manovrare, ha una enorme abitabilità interna, mi permette di portare 6 persone e di dormirci comodamente in 5 (in 5 metri e mezzo), consuma poco (10 km con un litro mediamente). Passare dalla dinette al letto richiede meno di 2 minuti. 5) mi piacerebbe prendere un mezzo nuovo, ma non ce ne sono con la disposizione che ha il mio camper - ho trovato solo EURAMOBIL profila 180 - ne conoscete altri????
EM74
EM74
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 10:43:37
Da quello che capisco hai avuto infiltrazioni solo nei portelli e non in altre parti della struttura. Considera che per fare i portelli tagliano le pareti, e il "recuperato" lo inseriscono all'interno del telaio: spesso e volentieri ho riscontrato che questa operazione la fanno mettendo poco (o per nulla) sigillante. Quindi, anche non dovrebbero esserci, queste infiltrazioni non hanno causato danni strutturali, mi premunerei piuttosto di fare un controllo sulla base della mansarda, nella parte posteriore inferiore del mezzo e sui profili di finistre porte e portelli, se tutto è in ordine il mezzo che hai ti può soddisfare per altro tempo. Se non vuoi cambiarlo perché nonostante tutto ti piace e comunque non hai la possibilità di farlo, che dei piccoli accorgimenti e un po' di fai da te lo può rendere ancora più sicuro. Ciao.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:33:14
Per essete tranquillo saresti disposto addirittura a sostituire il tuo mezzo con uno in garanzia accollandoti un esborso non indifferente. Ti consiglio allora, con una spesa sopportabilissima, di risigillare con Sicaflex tutte le giunture del tetto, delle pareti, di oblo e finestrini, scaletta e portapacchi, antenne fanali ecc ecc. Se sei in grado di fare da solo il lavoro, in un paio di giorni dovresti riuscirci e conterresti la spesa al massimo in 100/150 Euro. Altrimenti considera di dover pagare un esperto per qualche ora di lavoro.E un lavoro che per mia tranquillita ho dovuto fare su un mezzo datato. Una volta fatto il trattamento, l infiltrazione sara impossibile.[:)]Serafino
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 29/06/2009 alle: 18:13:35
grazie serman mi sa che seguirò il tuo consiglio con il sicaflex, in genere me la cavo abbastanza bene con il fai da te, ma non vorrei fare dei danni, conosci per caso un link con delle foto e qualche dritta su come fare? ricordo di aver letto tempo fa di trattamento al camper con la gomma liquida, è forse la stessa cosa? ne approfitto che chiederti un'ultima cosa: ho notato che quando piove si ferma sempre l'acqua all'interno della porta del gavone, in pratica invece di avere la pendenza verso l'esterno ce l'ha verso l'interno ed anche quando fanno solo due gocce si ferma l'acqua, non è un caso che proprio lì sotto vi è stata l'infiltrazione (se non sono stato chiaro fammi sapere che inserisco un paio di foto) nell'officina hanno proposto di risolverlo stringendo più le chiusure, in modo da fare più pressione alla gomma, ma non sono convinto che possa bastare, hai dei suggerimenti?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:08:10
quote:Originally posted by linga
mclouis lagan >
> volevi dire .... Mec louis allaganid="red"> viste le infiltrazioni !!![:D][:D][:D] Perdona la battuta era per sdrammatizzare [;)] Bye Enrico

Modificato da trentad il 29/06/2009 alle 20:08:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link