quote:Originally posted by toccom> Dovrebbe essere come dici tu ma la realtà sopratutto per camper costruiti nei primi anni 2000 è esattamente il contrario. Secondo mè il fenomeno è abbastanza contenuto poichè il 90% di camper attualmente in Italia sono ricoverati con un tetto di protezione quindi limitano le infiltrazioni a piccoli episodi quando vanno in giro. Poi ci sono quelli che non sanno di avere il camper infiltrato non avendo più fatto controlli dopo il periodo di garanzia, si accorgeranno quando l'infiltrazione diverrà così estesa che aprendo la porta della cellula si sentirà l'odore di muffa e allora sarà un dramma. Quindi riepilogando il problema infiltrazioni è il più grosso in assoluto tra quelli che possono capitarci e ritengo che le case costruttrici a fronte di questo problemone non facciano di tutto per evitarlo, salvo forse per i monoscocca. Non dimentichiamo che ci sono case automobilistiche e di veicoli industriali e commerciali che non risolvono apposta certi problemi perchè ciò comporterebbe un grosso calo di entrate di ricambi! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
io possiedo un arca di 24 anni sempre rimessato fuori con le sigillature originali e una leggera infiltrazione per uno scolo finestra ostruito, ragazzi ma scherziamo il camper deve essere costruito per stare all'aperto poi se una persona possiede un ricovero coperto che ben venga ma non trovo normale che dei mezzi che costano così cari ci piova dentro da nuovi e la copertura sia una protezione indispensabile >
quote:Originally posted by toccom> DOMANDONA: hai fatto tu la riparazione? se sì, è stata complessa? noi crediamo di avere lo stesso problema....
io possiedo un arca di 24 anni sempre rimessato fuori con le sigillature originali e una leggera infiltrazione per uno scolo finestra ostruito, ragazzi ma scherziamo il camper deve essere costruito per stare all'aperto poi se una persona possiede un ricovero coperto che ben venga ma non trovo normale che dei mezzi che costano così cari ci piova dentro da nuovi e la copertura sia una protezione indispensabile >
quote:Originally posted by linga> Il fatto che comunque sia contento del suo mezzo nonostante tutto, quando quel tutto non è poco, mi suscita i miei più lusinghieri complimenti per la Sua estrema soddisfazione. Un v.r. che palesa seri problemi di scarsa incompatibilità con l'acqua piovana non ha un futuro molto roseo se non adeguatamente tutelato e controllato; ciò che è marcio non si recupera, si deve sostituire. Cordialmente Maculani.
Volevo aggiungere che, tranne il problema infiltrazioni, sono contentissimo del camper, sia come motorizzazione, che disposizione interna. Se decidessi di cambiarlo, vorrei nuovamente la stessa disposizione: cucina e bagno dietro, armadio e stufa al centro e dinette davanti con con grande divano (220) laterale. Guardando però fra i camper nuovi (nell'eventualità di un cambio), ce ne sono pochissimi fatti in questo modo anzi, ho trovato solo EURAMOBIL profila 180. ne conoscete altri di nuovi con questa disposizione[?] (naturalmente sotto i 6 m di lunghezza) >
quote:Originally posted by linga> volevi dire .... Mec louis allaganid="red"> viste le infiltrazioni !!![:D][:D][:D] Perdona la battuta era per sdrammatizzare [;)] Bye Enrico
mclouis lagan >