In risposta al messaggio di Nico8790 del 15/07/2025 alle 17:33:08non credo si incorra in sanzioni (lo stesso tendalino sporge dalla sagoma, solo esteticamente non credo sia bello da vedere (ma questo è un parere personale)
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusto. Avrei un problema con lo spazio sul tetto per un semi integrale del 84. Lo sto restaurando completamente da un po’ di tempo. Ora finalmente sono giunto all’impiantoelettrico e vorrei mettere un pannello civile da 48v con mppt 100/50. Il problema è che il pannello sporge di 3,5 centimetri dalla larghezza del camper. Volevo sapere se è podio ile montarlo ugualmente o violo delle norme stradali? Grazie mille
In risposta al messaggio di Nico8790 del 15/07/2025 alle 17:33:08Il codice della strada preve sporgenze fino a 30 cm per lato, tuttavia, come già anticipato da Alberto, devi vedere come si presenta alla vista.
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusto. Avrei un problema con lo spazio sul tetto per un semi integrale del 84. Lo sto restaurando completamente da un po’ di tempo. Ora finalmente sono giunto all’impiantoelettrico e vorrei mettere un pannello civile da 48v con mppt 100/50. Il problema è che il pannello sporge di 3,5 centimetri dalla larghezza del camper. Volevo sapere se è podio ile montarlo ugualmente o violo delle norme stradali? Grazie mille
In risposta al messaggio di Nico8790 del 15/07/2025 alle 17:33:08dipende se anche tu vuoi entrare nel club dei montatori cantinari di col
In risposta al messaggio di Nico8790 del 15/07/2025 alle 17:33:08scusa la franchezza, ma se non ti rendi conto da solo che è una schifezza, esteticamente parlando, posso solo pensare al resto del camper in quali condizioni estetiche possa essere; non volermene, ti ho scritto col cuore
In risposta al messaggio di PDR del 17/07/2025 alle 14:27:06Ciao pdr e grazie mille per il tuo commento. 3,5 centimetri fuori dalla sagoma del portapacchi equivale ad una luce led esterna come spessore, quindi tanto ****** non dovrebbe fare. Ho comunque deciso di montarne uno più piccolo, finalmente sono riuscito a trovarne uno della misura esatta. Non te ne voglio però più che di cuore, dall’odore sembra tutt’altro e spero per te che non sia il cervello. Un abbraccio forte.
scusa la franchezza, ma se non ti rendi conto da solo che è una schifezza, esteticamente parlando, posso solo pensare al resto del camper in quali condizioni estetiche possa essere; non volermene, ti ho scritto col cuore