CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni frigo electrolux Laika ecovip 3L

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
giuliosacchi
giuliosacchi
09/06/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 21:20:45
Ciao a tutti.
Premetto che fino a 2 mesi fa il mio frigo in oggetto funzionava benissimo. L'ho da poco ritirato in officina perche quando alimentato a gas emanava un odore di gas in cellula. M'han sostituito il bruciatore. Ora lo sto testando attaccato alla 220 e mi sembra non raffreddi molto.. Il vano congelatore è abbastanza freddo ma se tocco la griglia dentro al frigor è appena fredda. Sono attaccato da 6 ore.. È normale? C'è da dire che è anche stata una giornata particolarmente calda. Ma mi pare strano comunque

​​​IMG_20230708_152229(1).jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 21:28:27
Sei ore, co. Queste temperature, sono decisamente te poche, minimo 12, meglio 24
Pou, bisogna assicurarsi di avere alme o 220v, se fossero solo 208, fa una enorme differenza
Oltretutto, quel. Frigo non ha un sistema che commutare a gas quando rileva una bassa tensione
Silvio
5
giuliosacchi
giuliosacchi
09/06/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 21:41:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/07/2023 alle 21:28:27

Sei ore, co. Queste temperature, sono decisamente te poche, minimo 12, meglio 24 Pou, bisogna assicurarsi di avere alme o 220v, se fossero solo 208, fa una enorme differenza Oltretutto, quel. Frigo non ha un sistema che commutare a gas quando rileva una bassa tensione
Sono attaccato ad una torretta di una piazzola di sosta. Davo per scontato che fossero 220v.. In ogni caso ci restero attaccato fino a domenica a mezzogiorno.. Poi passavo al test dell'alimentazione a gas..
domani spero si sarà raffreddato un po di piu
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 22:05:13
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 08/07/2023 alle 21:41:26

Sono attaccato ad una torretta di una piazzola di sosta. Davo per scontato che fossero 220v.. In ogni caso ci restero attaccato fino a domenica a mezzogiorno.. Poi passavo al test dell'alimentazione a gas.. domani spero si sarà raffreddato un po di piu
Ti dirò, io cerco di andare sempre a gas, in questi periodi le are sosta soprattutto, hanno impianti sottodimensionato e molti vogliono il condizionatore acceso h24, quindi non c'è potenza necessaria per tutti
Nemmeno nei campeggi 5 *
Poi, molto dipende da quante volte lo apri, da quanta roba c'è dentro, e se la metti dentro a temperatura ambiente
Con questi caldi, questi frigo non possono fa miracoli
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/07/2023 alle 22:06:51
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 22:24:32

Molto probabilmente era l'ugello sballato in occasione di qualche pulizia condotta maldestramente a far arrivare puzza di gas in cellula con frigo così alimentato.

Ora ci sarebbe da verificare appunto che l'ugello sia quello esatto per il tuo frigo e che tutto l'amba aradam che gli sta attorno sia pulito. Poi da verificare anche che l'infingardo stecchino di plastica che trasmette la rotazione della manopola della potenza sia ancora integro perché se rotto ed il trimmer in posizione minima, qualunque alimentazione darebbe risultati scadenti. Si testa ruotando lentamente questa manopola e sentire un leggero attrito se ancora integro. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
giuliosacchi
giuliosacchi
09/06/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 08:07:07
Confermo che la situazione ora  è migliorata ma se nella zona congelatore il ghiaccio s'è formato e posso dire che tutto funziona - la zona frigo lascia ancora un po desiderare ma è comunque meglio rispetto a ieri. Premetto che l'ho impostato a 4. Non al massimo (7). Mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe meglio non metterlo mai al massimo ma lasciarlo in una posizione intermedia.
Piccola curiosità: vano congelatore e frigorifero sono collegati - alimentati dallo stesso dispositivo? Nel senso che se funziona uno è normale che funzioni pure l'altro e viceversa?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 09:47:47
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 09/07/2023 alle 08:07:07

Confermo che la situazione ora  è migliorata ma se nella zona congelatore il ghiaccio s'è formato e posso dire che tutto funziona - la zona frigo lascia ancora un po desiderare ma è comunque meglio rispetto a ieri. Premetto
che l'ho impostato a 4. Non al massimo (7). Mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe meglio non metterlo mai al massimo ma lasciarlo in una posizione intermedia. Piccola curiosità: vano congelatore e frigorifero sono collegati - alimentati dallo stesso dispositivo? Nel senso che se funziona uno è normale che funzioni pure l'altro e viceversa?
...
Il circuito è unico, l'impianto da prevalenza alla zona freezer
Ora, per stabilire che il frigo sia a posto, bisognerebbe rilevare un po di temperature
T esterna
T reparto freezer
Reparto frigor
Silvio
5
giuliosacchi
giuliosacchi
09/06/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 10:14:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2023 alle 09:47:47

Il circuito è unico, l'impianto da prevalenza alla zona freezer Ora, per stabilire che il frigo sia a posto, bisognerebbe rilevare un po di temperature T esterna T reparto freezer Reparto frigor
L'unico strumento che avrei per misurarla è in vecchio termometro al mercurio :-/
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 10:24:57
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 09/07/2023 alle 10:14:37

L'unico strumento che avrei per misurarla è in vecchio termometro al mercurio :-/
Senza sapere le misure, è impossibile dirti se il frigo ha problemi o meno 
Silvio
5
giuliosacchi
giuliosacchi
09/06/2020 124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 09:32:11
Ieri sera l'ho testato a gas. Stamane controllo e devo dire che ha raffreddato quasi meglio a gas che con la 220. Odore in cellula scomparso. Quindi confermo che problema era il bruciatore e che - per il momento - sembra che in officina abbiano fatto un buon lavoro. Resta da testare solo l'alimentazione a 12v mentre sono in movimento ma quella dovrebbe funzionare
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:22:37
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 10/07/2023 alle 09:32:11

Ieri sera l'ho testato a gas. Stamane controllo e devo dire che ha raffreddato quasi meglio a gas che con la 220. Odore in cellula scomparso. Quindi confermo che problema era il bruciatore e che - per il momento - sembra che in officina abbiano fatto un buon lavoro. Resta da testare solo l'alimentazione a 12v mentre sono in movimento ma quella dovrebbe funzionare
a gas VA MEGLIO che a 230v, è cos' per tutti
è la fonte energetica che offre migliori prestazioni, come ti ho detto, io lo faccio andare a gas sempre, e ho sempre le birre alla giiusta temperatura  per me, cioè quasi ghiacciatewink
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:55:21
Mi chiedo perché per i frigo 3V la temperatura la si misuri sempre con le birre. 
Non è meglio, e più facile, col termometro?
_____________ Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 10:59:22
Mi chiedo perché per i frigo 3V la temperatura la si misuri sempre con le birre. 
Non è meglio, e più facile, col termometro?
_____________ Armando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:22:39
In risposta al messaggio di Armando del 10/07/2023 alle 10:55:21

Mi chiedo perché per i frigo 3V la temperatura la si misuri sempre con le birre.  Non è meglio, e più facile, col termometro?
perchè la misurazione con il termometro, non fa capire realmente quanto freddo c'è
la birra , se non è a temperatura giusta è imbevibile, mentre altre bevande siwink
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2023 alle: 11:25:57
Ah ecco
Quindi il Delta T anziché tra T interna e T esterna si potrebbe ridefinire: tra la birra e la gazzosa
 laugh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/07/2023 alle 12:55:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link