CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inizio crepe e buchini su mansarda granduca 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
16
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:00:20
Forse le foto saranno più significative di ogni mia parola. Sono incaxxatissimo, spero solo che la Trigano risolva il mio problema visto che sono ancora in garanzia. Secondo Voi di cosa si tratta ? Problemi di Gelcoat ? Sarà sistemabile ? Nel salutare ringrazio tutti coloro che porranno i loro interventi.id="size3">id="red">

Modificato da Mene 2010 il 06/04/2010 alle 22:01:36
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:20:06
Ad un mio conoscente con granduca stesso problema, lo hanno sistemato e anche molto bene...ma lo hanno tenuto più di un mese
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 06/04/2010  22:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:30:00
per sistemare si sistemano , occorre un buon intervento di carrozzeria , sempre pero' che poi non si riformino. Un po' piu' enigmatici quei "fori" nel dettaglio vicino alla luce d' ingombro e vicino alla curva raccordo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:43:36
Più che una riparazione io pretenderei una sostituzione totale mansarda!! Ma sopratutto vorrei proprio che ti dicessero da che cosa dipende la formazione di quei buchi[B)][B)][B)][B)] Per il resto ti diranno che sono delle crepe sulla verniciatura, cercando magari di far passare l'idea che hai usato prodotti troppo aggressivi per lavarlo ( purtroppo già sentito ) Facci sapere[:(][:(]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/04/2010 alle: 22:47:02
ciao, le classiche ragnatele e bolle del gel coat dovuto alla sommaria stratificazione è possibile ripararlo ma deve essere fatto in un certo modo per evitare che si ripeta negli stessi punti, più che un lavoro da carrozzeria e un lavoro da far fare a chi lavora compositi in VTR, la soluzione migliore sarebbe la sostituzione
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:15:18
Porcaccia miseria che danno [:(!][:(!][xx(][xx(]un mezzo del 2007 [}:)][}:)][:(!][:(!][:(!]li denuncerei per difetto...ma che lavori fanno...ma come lavorano....ma non si vergognano dei prodotti che commercializzano ed in piu' che tutela abbiamo contro questi TRUFFATORI perche' sono tali a fronte di cifre importanti[B)]...AUGURI FRANCK
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:18:10
stavo inviando la stessa identica risposta di Robir , aggiungo solamente che quei fori li ritengo decisamente anomali e francamente non li avevo mai visti mentre le ragnatele è un classico problema di gel coat Mario
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:39:01
Ciao Mario,ma tu che faresti a fronte di un lavoro di mxxxa del genere...neanche dei mercenari lavorano in questo sistema...proprio "ROBA DA VENDERE" alla Plebe...di fattura veramente scadente,come quasi tutti i mezzi da cifre,ripeto,importanti...o almeno per me...a casa mia dicono" t'las fate n'bidun",penso possa fare rivasla per difetto di fabbricazione ,anche abbastanza "EVIDENTE"..personalmente sentirei un legale senza andare sul morbido...l'unico accordo e' la sostituzione completa del mezzo,forse io sono esagerato,senza forse,ma sono incaxxato per Mene 2010...NERO[:(!][:(!]Saluti Franck
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:43:31
quei fori sono bolle d'aria tra gel coat e stratificazione della VTR che col tempo sono scoppiate
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/04/2010  23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:51:01
Caro amico ho ripreso da circa un mese il mio mezzo da SEA con i soliti problemi che hai sulla tua mansarda.Passato in garanzia nonostante i 5 anni di vita e per questo pubblicamente ringraziati.Solite ragnatele,presentatate sin da poco dopo la consegna,e fatte e rifatte si aprivano su altre parti.Sono problemi dovuti ad un cattivo essiccamento del Gelcoat propio come dici . Non avevo quei buchi che si vedono dalle tue foto ma per il resto era idem.Ti dico solo che il mezzo è pure di fascia alta. Ora è stata completamente rifatta e finalmente è tutto ok. Scordati la sostituzione della mansarda , non te lo faranno mai,con o senza garanzia. Sicuramente non farti rifare il danno a toppe come facevano a me,ma pretendi,esigi che venga rifatta per intero la mansarda. Cordialmente Massimo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 07/04/2010 alle: 00:24:25
Certo che quando capitano queste problematiche non fa piacere a nessuno , ne all'azienda assemblatrice ne all'utente finale , fortuna vuole che il mezzo è ancora coperto da garanzia e spero solamente che non si appellino su eventuali controlli e tagliandi obbligatori non eseguiti ma questo è un'altro discorso Robir , ti ringrazio della precisazione , sapevo delle classiche ragnatele ma non immaginavo che una bolla d'aria creasse quei fori e che tale bolla a differenza delle ragnatele non sia immediatamente visibile dopo l'ultimazione e collaudo lavori , probabilmente il lavoro è stato completato il clessico venerdi sfigato [:)] quintorno , io spero di non trovare mai problemi simili ma se dovesse succedere credo che la mia reazione sarebbe come quella di tutti ma sicuramente eviterei il piu possibile azioni legali perchè a mio avviso quelle in quel caso non portano benefici ma ulteriori costi agginti , comunque l'azienda assemblatrice di fronte a un difetto così evidente non puo sorvolare e in ogni modo cercherà di risanare ma le loro tempistiche non saranno vincolate da nessuna azione legale , questo è come la penso io ma spero di sbagliarmi , in tutti i casi non lo ritengo un problema grave e mani esperte sapranno come intervenire al meglio nel minor tempo possibile Mene 2010 , non disperare , ci sono vr nuovi con problemi ben piu gravi del tuo e vedrai che ti verrà sistemato a dovere quanto prima , devi solamente agire con pazienza mantenedo la calma , certo che vien voglia di presentarsi con in mano un bastone e bastonare a piu non posso ma sarebbe una reazione sbagliata che non porta da nessuna parte Mario
17
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 07/04/2010 alle: 01:24:35
possessore di un granduca garage integrato anno 2007 stesso problema...confermo che ci sono delle bolle all interno della vetroresina dopo aver preso una grandinata sono rimasto con un buco di 3cm sul tettuccio ...+ molteplici ragnatele consiglio?non perdere l in****atura altrimenti nessuno fara nulla. a me ne il concessionario di roma eur che ternanacaravan sono riusciti a mettersi daccordo con la casa produttrice per la riparazione mi hanno risposto che la garanzia copre dalle infiltrazioni... non copre parti in vetroresina...pensa che tipacci quindi si mette un avvocato e si denuncia sul web questa e`l unica possibilita che ci rimane a proposito... sconsiglio l acquisto di un roller team granduca costano 10000 euro in piu di una fascia bassa ma ne conserva tutte le problematiche inaccettabili su un mezzo di questo valore anche il bagno e`pieno di crepe e il pavimento in dinette scricchiola l allestimento a poco a poco si allontana le rifiniture in silicone sono tutte sbavate l alluminio esteriore e cosi sottile che si ammacca con un dito...ecc ecc comunque questi francesi hanno rotto piu dei cinesi sono dappertutto con le loro multinazionali eseguono produzioni di convenienza senza nessun rispetto per i clienti! comunque non penzo sia solo un problema dei mezzi trigano ...ma di tutta la fascia medio-bassa...a cui appartengono. In base all'Art.7 del Regolamento, ma anche per una Sua tutela, la invitiamo a firmare con nome cognome e città l'intervento. Grazie. Il Team di Moderazione.id="red">
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/04/2010 alle: 06:15:40
Quoto, innanzitutto è un problema di gelcoat, a questo aggiungi che molto probabilmente per accelerare i tempi di indurimento catalizzano troppo velocemente la resina e sicuramente non pressano adeguatamente con il rullo il tessuto impregnato, a questo sono dovute le bolle d'aria ! dovrebbero utilizzare il sistema vacuum e questi problemi non ci sarebbero oltre che usare resine "nobili" e non poliesteri.
20
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:14:02
Probabilmente ne il Con.di Roma ne quello di Terni avevano a cuore il tuo problema o avevano altro da fare,io solo grazie all'intervento dei due Conc.della mia zona Plein Air che mi ha venduto il mezzo e la New Florence Camper attuale Conc.del marchio sono riuscito nel miracoloso intervento dopo 5 anni. Di persone serie ce ne sono ancora....ma purtroppo sempre meno.
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:37:44
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 06/04/2010  23:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza voler entrare nel merito della questione, benchè sicuramente spiacevole, invitiamo Lei, e gli Utenti in generale, a riflettere prima di utilizzare in modo improprio certi termini che lasciano intendere una precisa volontà di frodare. Il confine tra il commento e la diffamazione è labile e può essere oltrepassato anche solo dalla scelta sbagliata di una parola. Lo facciamo notare per la tutela stessa degli Utenti. Se ritiene cmq di non dover modificare il Suo intervento, in base all'Art.7 è invitato a firmare con nome cognome e città. Il Team di Moderazioneid="red">
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:01:12
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 07/04/2010  08:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Senza voler entrare nel merito della questione, benchè sicuramente spiacevole, invitiamo Lei, e gli Utenti in generale, a riflettere prima di utilizzare in modo improprio certi termini che lasciano intendere una precisa volontà di frodare. Il confine tra il commento e la diffamazione è labile e può essere oltrepassato anche solo dalla scelta sbagliata di una parola. Lo facciamo notare per la tutela stessa degli Utenti. Se ritiene cmq di non dover modificare il Suo intervento, in base all'Art.7 è invitato a firmare con nome cognome e città. Il Team di Moderazione Capisco perfettamente la definizione tra commento e diffamazione...io mi inserisco "TRA" le due differenze,senza criticare l'azienda,per altro da me benche' minimamente menzionata,ma reduce da un esperienza personale di alcuni anni addietro,che senza l'intervento di Legali non avrei ottenuto nessun indennizzo ,riconosciutomi dopo perizie....so' perfettamente che non e' questa la sede per controbattere l'Azienda ne da parte mia e neanche dall'Autore del post,ma e' un Forum in cui anche lo sfogo (nei termini),puo' essere attivato,per cui chiedo scusa se ho oltrepassato la tolleranza del Forum ma e',come spiegato,addittivata dalle solite "SVISTE" di Aziende ...non tutte per fortuna.Cordialmente Tesio Franco/Cavallirio (NO)id="black">
----
----
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:04:32
... ma il sottomansarda del granduca NON E' IN VETRORESINA, ma in ABS ! Poi può essere che è ugualmente rivestito in Gelcoat, ma finora avevo sentito solo che tale materiale è utilizzato per rivestire la vetroresina...
16
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:06:07
La casa costruttrice in merito, ha risposto alla mia segnalazione. Visto che si parla di "rivestimento esterno di rifinitura della mansarda detto gel coat", (definendo il tutto prettamente estetico)id="red"> e non di problemi strutturali o d' infiltrazioni, la garanzia non è applicabile ai 48 mesi, ma solo ai 24.id="size3"> Allora mi e Vi chiedo....ma quando uno strappa l' assegno per pagare tali mezzi, perchè non viene messo a conoscenza delle diversità di garanzie ? Mi sembra di ricordare che non mi abbiano mai detto " visto che alcune parti del suo Vr. sono coperte da 24 mesi invece di 48, caro Sig. Menè le applichiamo uno sconto, oppure un' estenzione di garanzia (a pagamento naturalmente)" ORA SI CHE MI BOLLE IL SANGUE !!id="size5">id="red">
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:02:49
io ho avuto lo stesso problema (ragnatela) in 4 punti della mansarda sul granduca garage del 2008, mi è stato messo a posto senza problemi ed ora non si vede nulla. Se non ricordo male, temo che la garanzia era riferita a solo 24 mesi... quindi non sò dirti che costo possa avere un simile intervento a tue spese. X quanto riguarda il mezzo in sè, non mi sembra che sia così "scarso" come dice qualcuno, ci sono alcune cose di basso livello, ma x trovare differenze migliorative consistenti, si sale di 15-20 mila euro...! E la differenza con i mezzi di prima fascia è piuttosto consistente! Sinceramente, cambierei il mio mezzo solo con un ARCA Glt x rimanere con quelli più vicini di prezzo Buoni KM a tuttiid="blue">id="Georgia">
granraf
granraf
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:39:31
Circa i buchini secondo me è osmosi della vtr. è il chiaro sintomo di una lavorazione della vtr fatta male. Rimedi definitivi nn ce ne sono, solo palliativi. Chiedi la sostituzione dell'intera mansarda ma prima se puoi, recati da chi esegue lavori in vetroresina e fatti dire con sicurezza il tipo di danno e da cosa dipende. non lasciarti intimidire dai cialtroni. Ciao Raff
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:08:51
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 06/04/2010  23:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di sputare sentenze offensive, sappi che la Trigano è una ditta seria e si prende carico dei difetti nei suoi mezzi. Altri prima di questo sono stati ripristinati a dovere, purtroppo nella lavorazione della resina può succedere che si formino delle bolle ma, conosco chi rimedierà a questi difetti, persona che merita alto rispetto. Danci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
34 minuti fa
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link