.jpeg)

Buongiorno amici camperisti vorrei condividere con voi piccolo terminato!passaggio da parallelo secco(prima foto impianto sempre modificato da me ) e installazione I-manager! Che ne pensate? In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46Peccato perché eri nella miglior condizione possibile per il parallelo secco, 2 AGM uguali appoggiate.
Buongiorno amici camperisti vorrei condividere con voi piccolo terminato!passaggio da parallelo secco(prima foto impianto sempre modificato da me ) e installazione I-manager! Che ne pensate?
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46A che ti serve?
Buongiorno amici camperisti vorrei condividere con voi piccolo terminato!passaggio da parallelo secco(prima foto impianto sempre modificato da me ) e installazione I-manager! Che ne pensate?
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46L'Imanager lo feci montare anch'io sul camper che ho appena venduto. Di fatto lo usavo per capire i consumi in quanto legge i valori di consumo, ma anche di ricarica, ad esempio, da alternatore o da fotovoltaico, funziona da voltmetro e da amperometro oltre che da staccabatteria. Io tenevo sempre le batterie in manuale (quindi in parallelo). Ogni 3-4 uscite lo facevo lavorare in automatico per intercettare eventuali guasti ad una delle 2 batterie, cosa, peraltro, mai verificata. Alla fine lo trovo comodo in quanto in un unico strumento, invero un po' costoso, si hanno le informazioni che possono servire per capire come si è messi con le BS. Agli effetti lo scorso inverno capii che era ora di sostituirle perchè dopo la prima notte in libera, la tensione era più bassa de solito.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/10/2025 alle 08:21:35La seconda uscita è l avviamento del generatore che non ho fatto passare dall Imanager
Come mai la batteria di destra ha due uscite dal positivo?
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 19/10/2025 alle 08:32:58Gasp... c'è ancora qualcuno che monta un generatore....ohmamma mamma...
La seconda uscita è l avviamento del generatore che non ho fatto passare dall Imanager
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 19/10/2025 alle 08:32:58Perché?
La seconda uscita è l avviamento del generatore che non ho fatto passare dall Imanager
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46Un buon motivo per passare alle litio.
In risposta al messaggio di Peppe1988!! del 18/10/2025 alle 16:00:46concordo al 100% con l'intervento di Paolo62, il lavoro tecnico è sostanzialmente ben fatto se non per quel regolatore che è in una posizione infelice.